Le Canadian home construction hanno mostrato una forza sorprendente a maggio, battendo le attese del mercato e continuando a sfidare le aspettative di un rallentamento con il ritmo delle case in costruzione che ha raggiunto il suo high dopo sette mesi.
Lo 0,8 per cento del guadagno a maggio, ad un ritmo annuo destagionalizzato di 198.324, è stato costruito sul rimbalzo del mese precedente, un piuttosto basso 157.500, che appare sempre più riconducibile ad insolito cattivo tempo. I numeri sono stati rilasciati dal Canada Mortgage and Housing Corp.
Eppure gli economisti dicono che il mercato immobiliare non può sostenere un ritmo del genere ancora per molto, visti i numeri della maggior parte degli indicatori, prezzi, accessibilità, tassi di proprietà della casa a debito delle famiglie, anche se il settore sembra essere al top del suo ciclo.
“Ci sono ancora molti segni che il mercato immobiliare canadese può essere moderatamente sovradimensionato. Il numero di appartamenti in vendita è aumentato notevolmente expiù velocemente rispetto alla domanda (in molte città). Nel frattempo, il numero di nuove case in costruzione è al suo massimo di tutti i tempi “, osservò all’uscita dei dati l’economista di TD Bank Diana Petramala.
Secondo altri economisti il rimbalzo attuale probabilmente aiuterà nel secondo trimestre la crescita del prodotto interno lordo e le homebuilding rimarranno un fattore chiave come i servizi immobiliari e la vendita di mobili ed elettrodomestici. L’aspettativa di oggi è per il rilascio del Canadian Housing Starts è di 191k. Sulla piattaforma Capital.com.com opteremo per un put sulla coppia di valute Usd /Cad qualora il dato sia pari o superiore a 200k, in caso contrario andremo per una call sulla medesima coppia.
FOMC Meeting Minutes: mercoledì, ore 18:00. Nella riunione di giugno la Fed ha fatto tapering e per la quinta volta come previsto, abbassando così le previsioni di crescita. Nella conferenza stampa di accompagnamento, la Yellen ha mantenuto un tono dovish, che pesa sul dollaro. Date mosse simili in passato, i verbali della riunione potrebbero rivelare una Fed un pò più aggressiva rispetto ai suggerimenti del messaggio iniziale. Sulla piattaforma Capital.com.com opteremo per una Call sulla coppia di valute Eur/Usd qualora Janet Yellen optasse per un atteggiamento più da “colomba”, mentre se confermasse l’atteggiamento più dovish è consigliabile andare verso un put sulla medesima coppia di valute.
Per fare trading in opzioni binarie mediante soldi finti, soluzione ideale per testare l’efficacia di questi segnali e migliorare la propria formazione da trader, è indispensabile attivare una demo per opzioni offerta gratuitamente dal broker Capital.com.com. Per farlo la procedura è estremamente semplice, basta compilare il modulo al quale si è reindirizzati cliccando il collegamento sottostante ( ricco bonus incluso che si può richiedere al proprio account manager subito dopo aver aperto il conto ):
Apertura conto demo opzioni binarie + Ricco bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada