Per un trader l’analisi delle tendenze più rilevanti e direzioni eventuali di un prezzo, rappresentano una delle attività più importanti per la realizzazione di un buon guadagno nelle opzioni binarie. Richiede la ricerca anche di validi supporti operativi per conoscere tutti i principali eventi che potrebbero influenzare un asset e decidere in che modo intervenire in termini di investimenti.
Indice
Come può il trader analizzare al meglio il mercato?
Il trader per analizzare le tendenze più rilevanti del mercato e le possibili direzioni di prezzo, può in genere contare su due tipologie di analisi:
- Grafica, mediante l’utilizzo delle migliori piattaforme di trading che possano evidenziare le principali variazioni di mercato da poter sfruttare a proprio vantaggio per un maggiore guadagno con le opzioni binarie.
- Fondamentale, mediante l’utilizzo di strumenti che raccolgano i principali dati ed eventi di un periodo e che mettano in risalto quelli più rilevanti in termini di migliori investimenti.
In questo articolo ci soffermeremo sull’importanza di una analisi fondamentale per il trader, mentre per approfondimenti sull’analisi grafica vi invitiamo a consultare il precedente articolo sull’argomento.
L’analisi fondamentale e principali strumenti a supporto del trader
L’analisi fondamentale concentra la sua attenzione più che sull’aspetto grafico sull’aspetto statistico, evidenziando quelli che sono i principali eventi di una giornata e quelli che possono influenzare maggiormente l’andamento di un asset ad una determinata scadenza. Presenta inoltre dei maggiori vantaggi soprattutto per degli asset valutari, nel caso di particolari eventi conosciuti per tempo come manovre delle Banche Centrali o notizie di carattere politico su un paese e sulla relativa valuta. Tali elementi sono in genere inseriti in un calendario economico o in apposite sezioni organizzate dagli stessi broker, per controllare tempestivamente le principali notizie di mercato e in particolare per garantire all’utente di poter conoscere in un qualsiasi momento:
- I principali eventi registrati nella giornata sui principali mercati
- Un’analisi specifica sui principali asset disponibili
- Un’analisi delle principali notizie sugli asset e sugli investimenti possibili
- Webinar per approfondire alcuni concetti o per un migliore utilizzo del calendario economico
- Formazione completa per migliorare le proprie capacità di analisi di mercato
L’offerta di Capital.com per un supporto all’analisi fondamentale del trader
Una delle offerte migliori sotto il profilo degli strumenti operativi per l’analisi fondamentale è offerto dal broker Capital.com, con due sezioni specifiche sui principali eventi della giornata. All’interno infatti del centro di formazione multimediale è possibile trovare una prima sezione dal nome “ Aggiornamento di Mercato”, che si occupa di evidenziare i principali eventi della giornata e notizie più rilevanti per ogni specifico asset. Ogni giorno il trader potrà quindi contare su un’analisi giornaliera sulle opzioni binarie, con l’indicazione dell’orario, del bene coinvolto, dell’evento, del dato precedente e della relativa previsione. E su un’analisi dei mercati globale, con le più interessanti informazioni sui principali asset e per contattare il servizio clienti per l’iscrizione a specifici webinar sul migliore utilizzo di un calendario economico.
Formazione specifica di Capital.com per migliorare la capacità di analisi del trader
Il broker Capital.com ha deciso di puntare anche sulla formazione del trader, con webinar periodici per affrontare praticamente alcuni aspetti pratici sulle opzioni binarie (come il già citato uso del calendario economico) e per formazioni più teoriche su strategie e tipologie disponibili per l’investimento inseriti nel centro di formazione multimediale. In pratica il trader può contare su una analisi fondamentale e una formazione tra le più complete del settore e senza un’ulteriore ricerca di risorse esterne, dietro la sola iscrizione al broker con i principali dati in un apposito form, disponibile al seguente collegamento: apertura conto Capital.com.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo