Una delle domande più ricorrenti da parte dei trader sulle opzioni binarie è sulla richiesta o meno da parte dei broker di un deposito obbligatorio per un conto demo. Tale strumento, infatti, è sempre più utilizzato prima dell’apertura di un conto reale per valutare le reali potenzialità di piattaforme e servizi offerti dai broker per i nuovi iscritti, con simulazioni su operazioni specifiche per asset o tipologie di opzioni differenti.
Indice
Conto demo, le principali opzioni offerte dai broker di opzioni binarie
Un conto demo in linea generale, è sempre offerto da un broker di opzioni binarie per dare la possibilità ai propri utenti di inserirsi nel trading in modo graduale e fare una prima pratica su piattaforme e servizi offerti senza necessariamente dover utilizzare denaro vero. Ciò che cambia, invece, è la condizione che può essere richiesta dallo stesso broker per accedere ad un conto demo con due possibilità:
- Richiesta di un deposito obbligatorio e rilascio dei dati per una successiva apertura di un conto line, nel momento in cui il trader vuole passare da una fase di simulazione ad una fase reale di investimenti sulle opzioni.
- Nessuna richiesta di un deposito obbligatorio e libertà nello scegliere anche in un secondo momento se affidarsi comunque al suddetto broker e aprire un conto on line.
La prima pratica, è quella più utilizzata dai principali broker del settore e prevede di poter o presentare una richiesta di conto demo direttamente nella sezione dedicata (di solito è presente nella stessa area per l’apertura di un nuovo conto) o con una richiesta al proprio account manager di voler procedere ad un’iscrizione ma voler comunque iniziare con una modalità demo.
Utilità di un conto demo e principali offerte del momento con obbligo di deposito
Iniziare con un conto demo, è importantissimo in un settore come le opzioni binarie e permette di poter capire più velocemente come muoversi tra i servizi e le piattaforme del proprio broker di riferimento. E’ inoltre molto utile sia per i trader alle prime armi per provare come utilizzare le singole tipologie di opzioni binarie e asset migliori e sia per un trader più esperto per eseguire un eventuale passaggio ad un nuovo broker con servizi più specifici per il trading con le opzioni binarie. La richiesta di un deposito obbligatorio, inoltre, non deve scoraggiare l’utente dalla scelta della suddetta soluzione, poiché parliamo comunque di cifre minime e della possibilità di poter comunque consultare delle recensioni per verificare la qualità del broker o di richiedere dei bonus per nuove iscrizioni. Conto demo opzioni binarie, ecco come richiederlo, consultando una lista dei migliori broker del momento che offrono questa importante possibilità per i nuovi iscritti, di provare tutte le funzionalità con una demo e passare ad un conto reale solo quando si è realmente pronti a fare trading.
Consigli per la scelta di un conto demo sulle opzioni binarie
Si tratta principalmente di soluzioni che richiedono un deposito minimo tra i 100 ed i 250 euro e con la possibilità di richiedere comunque la demo. A titolo indicativo e in base al deposito richiesto ecco i principali broker che seguono tale direzione:
- TopOption con un deposito di 100 euro.
- 24Option con un deposito di 250 euro.
- OptionTime con un deposito di 200 euro.
In quest’ultimo caso, è molto utile affidarsi ad una demo, in modo da provare personalmente le piattaforme personalizzate per stile di trading del broker OptionTime e confrontare i diversi strumenti operativi realizzati da broker sulla base di stile di trading e tipologie di opzioni binarie utilizzate. Ad esempio ProMaster presenta funzioni più specifiche per un trading veloce con le opzioni 30 secondi, mentre classic time è più adatto ad un trading tradizionale con le alto e basso e un conto demo può agevolare al meglio tali confronti.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo