Decisione di tasso di NZ: Mercoledì, ore 21:00. La Banca centrale della Nuova Zelanda ha annunciato un rialzo dei tassi di 25 punti base nella riunione di giugno, raggiungendo il 3,25%. Questo era il livello più alto da gennaio 2009 e il terzo aumento consecutivo. La banca centrale ha detto che i tassi dovranno essere maggiori fintanto che i combustibili non andassero a toccare la crescita economica e l’inflazione, con quella annua che ha rallentato leggermente al 1,5% nel primo trimestre, mentre la RBNZ vuole tenere i tassi intorno al 2%, il punto centrale della sua fascia obiettivo (1-3%). La Banca centrale della Nuova Zelanda si prevede che alzerà ancora i tassi al 3,50%, ma dopo un dato CPI debole c’è spazio per una sorpresa al ribasso. Fate molta attenzione a questa decisione qualora vogliate commerciare il dollaro neozelandese durante la giornata di oggi.
Canadian Core Retail Sales: Mercoledì, 13.30. Le vendite al dettaglio escludono la vendita di auto e benzina, che sono escluse a causa della loro volatilità. I dati vengono rilasciati mensilmente dal Dipartimento del Commercio circa due settimane dopo la fine del mese di riferimento. I dati delle vendite al dettaglio core sono un importante indicatore sullo stato di salute dell’economia globale.
I dati core sulle vendite al dettaglio vengono utilizzati estensivamente da vari uffici del governo per il calcolo del PIL, per sviluppare gli indici dei prezzi al consumo e per analizzare l’attuale attività economica, mentre la Federal Reserve utilizza i numeri per valutare le recenti tendenze negli acquisti dei consumatori.
I dati core sulle vendite al dettaglio in Canada sono salite più di quanto ci si aspettasse il mese scorso; in un report l’ufficio Statistiche del Canada ha dichiarato che le vendite al dettaglio canadesi sono salite ad un tasso destagionalizzato dello 0.7%, dallo 0.2% del precedente mese, la cui figura è stata rivista dallo 0.1%. Gli analisti si aspettavano che le vendite canadesi al dettaglio potessero salire dello 0,4% il mese scorso. Oggi invece è atteso un dato pari allo 0.3%. Sulla piattaforma Capital.com.com opteremo per un Put sulla coppia Usd/Cad con un dato pari o uguale allo 0.9%, in caso contrario con un rilascio pari o minore allo 0.3% andremo per una Call sulla medesima coppia.
Per aprire subito e gratis un conto demo di opzioni binarie in modo assolutamente gratuito, lo si può fare attraverso il broker Capital.com.com. Per farlo la procedura è semplicissima, occorre soltanto compilare il modulo al quale si è reindirizzati cliccando il collegamento sottostante ( ricco bonus incluso che si può richiedere al proprio account manager subito dopo aver aperto il conto ):
Apertura conto demo opzioni binarie + Ricco bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada