mercoledì, 11 Dicembre, 2019

Corsi trading online: guida definitiva ai migliori

La formazione è davvero tutto per quanto riguarda il trading online ed è per questo motivo che all’argomento dei corsi di trading abbiamo deciso di dedicare una guida completa.

Chi ci segue sa bene che puntiamo proprio sulla formazione dei nostri lettori per offrire i migliori strumenti per investire sui mercati.

Così come sa bene che la nostra battaglia contro truffe di ogni genere a tema trading è sempre viva.

Nella guida di oggi analizzeremo tutti i migliori corsi di trading offerti online, sia gratuiti che invece nel caso in cui ce ne fossero a pagamento che valga la pena di seguire.

Che fare allora? Semplice: su questa guida troverai tutto quello di cui avrai bisogno per sfruttare al meglio i corsi strutturati e le informazioni – spesso fornite dai broker stessi – che ti permettono di andare ad investire al meglio in tutti quelli che sono i mercati online, mercati online per i quali, come ripetiamo sempre, avrai bisogno di tutte le informazioni e concetti più importanti.

Tanti tra i migliori broker che consigliamo sulle nostre pagine offrono corsi e piattaforme educative all’avanguardia.

C’è ad esempio la Trading Academy di eToro – qui per avere più informazioni sul sito ufficiale, che ti permette di accedere a moltissime feature, tra le quali spiccano proprio quelle organizzate in forma di e-corso.

Ce ne saranno anche altri che dovremo necessariamente analizzare nel corso della nostra guida di oggi, una guida che ci permetterà di conoscere tutto il meglio per imparare ad investire.

Corsi trading online gratis: esistono? Sono di buona qualità?

La prima cosa che dobbiamo fare è rispondere alla domanda che più frequentemente ci pongono i nostri lettori: esistono dei corsi online di trading gratis che abbia davvero senso seguire?

Ci sono dei corsi che ci permettono di apprendere le basi e magari anche qualche strategia avanzata?

La risposta è sicuramente sì. Poco sopra ne abbiamo citato giusto uno e ora rincariamo la dose andandoti a segnalare la Trading Academy di XTB (qui per prenotarla subito), accademia del trading che ti offre gratuitamente la possibilità di accedere a quasi 100 corsi, ragionevolmente divisi in quelli da principiante, quelli per utenti intermedi e ancora quelli che invece sono per utenti avanzati.

Corsi trading online
Guida ai migliori corsi di trading online

È soltanto un esempio di quello che ti aspetta seguendo questa guida, dove ancora una volta ti ricordiamo che segnaleremo soltanto i migliori corsi per il trading, in questo caso completamente gratuiti.

Ha senso seguire un corso per il trading gratuito?

Assolutamente sì, quando almeno sono di questo livello. Come ti abbiamo appena ricordato, in realtà i corsi per il trading offerti dai migliori broker CFD sono sempre a costo 0 e sono creati dai gestori stessi della piattaforma, il che vuol dire che a farti lezione ci saranno personaggi davvero qualificati e soprattutto davvero interessati ad insegnarti le basi nonché le strategie davvero avanzate.

Siamo davanti ad una grandissima possibilità, che soltanto fino a qualche anno fa il grosso degli investitori poteva soltanto immaginare e sognare.

L’importanza di seguire un corso per il trading online

Ripetiamo spessissimo sulle nostre pagine che il trading online è innanzitutto una guerra di informazioni. Soltanto i migliori in termini di informazioni e di conoscenze riescono a dispiegare completamente le potenzialità del proprio capitale.

Siamo davanti a quella che non è soltanto un’opportunità, ma a quella che è una necessità assolutamente ineludibile per chi vuole operare sui mercati.

La buona notizia è che oggi hai a disposizione corsi strutturati, ma anche dei manuali come quello offerto da 24option, che ti permettono di apprendere con i tuoi tempi e con i tuoi ritmi tutte le basi del trading.

importanza corsi trading online
I corsi di trading online sono importanti

Siamo comunque davanti a quella che non è una perdita di tempo. Investire sui mercati online, che si tratti di borsa valori, o ancora di mercato delle criptovalute, non c’è assolutamente modo di avere un successo duraturo senza avere a disposizione quelle che sono davvero le migliori informazioni.

Quindi per rispondere alla domanda che ci eravamo posti in apertura, possiamo dirti che sì, è sempre importante seguire un buon corso per il trading online, soprattutto quando appunto non devi pagare nulla, ma hai a disposizione tutto questo ben di Dio gratuitamente.

Ci sono buoni corsi sul trading a pagamento?

Sicuramente sì, anche se quello che ci preme sottolineare nel corso della nostra guida di oggi è che in effetti siamo davanti ad un problema relativamente secondario.

Sì, perché quando hai a disposizione dei corsi per il trading gratuiti come quelli offerti da eToro, ha davvero poco senso spendere magari diverse centinaia o addirittura migliaia di euro per andare a imparare quello che puoi imparare gratis.

Il nostro consiglio, a meno che tu non abbia delle necessità specifiche, è di evitare i corsi a pagamento, che spesso valgono molto meno di quello che costano e che altrettanto spesso non hanno molto da offrire se non qualche nome altisonante, che non ha alcun tipo di aderenza poi con risultati effettivi.

Come riconoscere un buon corso per il trading online

Ci sono diversi criteri che dovremo tenere in considerazione per essere certi di ottenere il meglio quando scegliamo un corso:

  1. Con un buon approccio ai contenuti di base: magari penserai di essere già ad un livello avanzato, ma sicuramente non sarà una perdita di tempo ripassare quelli che sono i concetti più importanti. Puoi partire, questo è il nostro consiglio, da un manuale come quello di 24option per poi muoverti verso quelli che sono contenuti più specifici;
  2. Con la presenza di videolezioni: ci sono diversi broker che ti offrono appunto anche videolezioni per spiegarti in modo più dettagliato i concetti che saranno affrontati durante le lezioni. Trade.com ti offre 15 video gratuiti che ti permetteranno di coprire anche in questo caso tutti gli argomenti fondamentali che riguardano i principali argomenti del trading online;
  3. Creati da specialisti veri: non ha sempre senso affidarsi a nomi molto famosi, che magari si sono guadagnati la loro reputazione anni fa. Il meglio che puoi fare è affidarti a chi è sui mercati ogni giorno e appunto ha un’esperienza di prima mano su mercati che cambiano ogni giorno. In questo senso puoi sicuramente approfittare della straordinaria Trading Academy di XTB, una accademia del trading con corsi separati per livello e che coprono davvero tutti gli argomenti che possono interessarti.
  4. Che siano offerti da un grande broker: è sempre meglio scegliere un corso di trading offerto da un broker che poi possa diventare il tuo intermediarioeToro è un grande broker che ti offre anche un conto demo, accompagnato sempre da una accademia del trading di altissimo livello.

I migliori corsi online offerti dai migliori trader: ecco la nostra lista

Come ti avevamo promesso in apertura, ti offriamo una disamina di tutti quelli che sono i migliori broker ad offrirti i migliori corsi per il trading online.

corsi trading consigliati
Lista dei migliori corsi trading consigliati – gratis e di qualità

Li abbiamo scelti tenendo conto di diversi criteri e non parleremo soltanto dei vantaggi che potresti avere ad investire con questi specifici broker, ma anche di cosa effettivamente possono fare per te questi broker in termini di intermediazione e di piattaforma.

eToro: grande Trading Academy ed ottime condizioni per investire

Il primo classificato per noi è eToro (qui per scoprire subito il sito in anteprima), broker del quale parliamo molto di frequente sulle nostre pagine e che offre condizioni di trading assolutamente irripetibili:

  1. Licenza valida in tutta Europa: parliamo di un broker che ci permette di investire con tutte le tutele del caso, offrendoci appunto una piattaforma con licenza che incorpora tutte le protezioni a livello UE;
  2. Grande piattaforma: eToro offre la sua piattaforma web proprietaria, che offre funzionalità avanzate che possono essere utilizzate facilmente anche da chi è alle prime armi;
  3. Trading a zero commissioni: non dovrai pagare nulla per fare trading, se non appunto un piccolissimo spread tra acquisto e vendita.

Per quanto riguarda l’offerta formativa di eToro abbiamo:

  1. Live Webinars: ovvero dei corsi dal vivo che ogni volta affrontano un argomento diverso. Sono un’ottima integrazione a quelli che sono gli strumenti didattici ulteriori che questo broker offre;
  2. Corsi: eToro offre un corso di finanza del trading esclusivo, che ti permette di apprendere tutto quello che vuoi ai tuoi ritmi;
  3. Video: sulla piattaforma educativa di eToro sono presenti anche dei video specifici, che affrontano tutti i migliori argomenti in termini di trading online;

Puoi accedere subito all’offerta di eToro aprendo un conto di pratica qui, in meno di 1 minuto.

Potrai utilizzare la piattaforma in questione fino a quando vorrai, ovvero fino a quando sarai pronto a passare ad un conto con capitale reale.

Guarda il video su eToro social trading e scopri di cosa si tratta.

XTB: ottima trading academy con il più grande numero di corsi

XTB (qui per scoprire il sito ufficiale del broker) è un altro grandissimo broker che consigliamo a moltissimi nostri lettori, perché oltre alla straordinaria Trading Academy, offre anche delle ottime condizioni per fare trading online:

  1. xStation per fare trading: XTB offre una delle migliori piattaforme in circolazione per fare effettivamente trading sui mercati;
  2. Più di 1.500 azioni: se il mercato azionario è quello che più fa al caso tuo, XTB è il broker che stavi cercando. Parliamo infatti di un broker che ha all’attivo oltre 1.500 titoli del mercato azionario;
  3. No commissioni: anche questo broker ti offre di fare trading senza commissioni e soprattutto senza costi aggiuntivi. Anche in questo caso non dovrai che pagare un piccolissimo spread tra acquisto e vendita;

Siamo davanti poi ad una delle migliori Trading Academy al mondo, comprese quelle a pagamento.

In modo assolutamente gratuito potrai accedere a circa 100 corsi, che ti permettono di approfondire ogni aspetto interessante e valido del mondo del trading online.

Clicca su questo link per aprire subito un conto prova gratis con corsi inclusi.

24option: il broker del manuale storico del trading

24option (qui per il sito) ha un approccio più light alla didattica, senza che questo però sia segno di una minore attenzione per questo tipo di questioni.

Innanzitutto siamo davanti anche in questo caso ad un grandissimo broker:

  1. Licenza europea: anche 24option è un broker sicuro, perché appunto coperto da licenza valida in tutta Europa;
  2. Grande scelta di titoli: comporre un portafoglio diversificato con 24option è facile, perché hai a disposizione un enorme numero di titoli;
  3. MetaTrader: con 24option hai a disposizione anche MetaTrader – ovvero la piattaforma preferita dai migliori professionisti del trading, quella con il più grande numero di funzionalità;

24option ti offre il famoso manuale gratuito per il trading, che non sarà appunto un corso completo, ma che contiene molte più informazioni di quante sono contenute in moltissimi corsi a pagamento.

Markets.com: approccio diverso ma ugualmente valido

Markets.com è una piattaforma che ha deciso di ridisegnare completamente la sua piattaforma dedicata alla didattica (vai qui per scoprirla in anteprima), offrendo non più corsi, ma degli approfondimenti che partono da punti diversi e sviluppano il meglio in termini di conoscenza effettiva dei mercati.

Senza dimenticarci di essere davanti comunque ad un grandissimo broker, uno di quelli che ci permette di avere tra le migliori condizioni sul mercato per fare trading:

  1. Zero commissioni: anche Markets.com opera secondo una politica di zero commissioni. Pagherai pochi centesimi per titolo per ogni singola operazione;
  2. Grande listino: con Markets.com hai a disposizione più di 2.000 titoli sui quali fare trading, titoli che potrai scegliere in autonomia per investire al meglio e secondo le tue esigenze;
  3. Segnali: Markets.com ti offre anche una grande piattaforma per i segnali, cosa che non molti altri tra i broker sono in grado di offrire.

Puoi testare subito le possibilità offerte da Markets.com con un conto demo gratis. Testa subito quello che questo straordinario broker ha da offrirti.

Plus500: video su argomenti specifici completi

Plus500 (qui per il sito ufficiale di questo storico leader del mercato) è un broker che forse non brilla per i suoi corsi trading per principianti, ma che può comunque dire la sua:

  1. Broker storico: ovvero uno di quelli che operano da più tempo sul mercato europeo;
  2. Gran numero di mercati: Plus500 è leader nell’offrire strumenti tradizionalmente poco accessibili a noi europei, come ad esempio la borsa di Tokyo. Impareggiabile il numero di asset presenti su questa piattaforma;
  3. Grande piattaforma proprietaria: Plus500 ha sviluppato la sua piattaforma di qualità per investire su tutti i mercati attraverso i CFD del gruppo.

Per quanto riguarda la formazione, Plus500 ti offre diversi video che approfondiscono strategie, roll over, trading CFD e trading su Plus 500.

Siamo davanti ad un grandissimo broker, che merita sicuramente la tua attenzione e che ti offre anche la possibilità di andare ad investire all’inizio con capitale virtuale.

Puoi farlo aprendo qui un conto demo gratuito, che puoi cominciare ad utilizzare da subito.

Trade.com e i suoi video corsi

Trade.com (qui per andare sul suo sito) è un altro broker di grandissimo spessore, uno di quelli che più di frequente vengono citati quando appunto si è alla ricerca di un broker di qualità che sia in grado al tempo stesso di offrire delle buone condizioni di trading.

Con Trade.com hai:

  • Niente costi aggiuntivi, perché appunto tutti i trade sono pagati con il piccolissimo spread tra acquisto e vendita;
  • Ottima copertura per le criptovalute, con un approfondimento dedicato proprio al trading in Bitcoin con Trade.com;
  • 15 video gratuiti per imparare tutto il meglio dei mercati finanziari e sul trading: l’offerta formativa di Trade.com è affidata ad una serie di video che sono un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare a fare trading online.

Anche in questo caso hai a disposizione una grande piattaforma che potrai sfruttare al meglio e cominciare a conoscere anche attraverso un conto demo gratuito che puoi aprire qui.

Puoi approfondire la tua conoscenza di Trade.com, leggendo qui la nostra recensione completa.

Avatrade: Il Trading Education Center per chi vuole corsi gratis sul trading

Anche AvaTrade è un grande broker (online da 13 anni), altrimenti non ci saremmo mai preoccupati di raccomandarlo talvolta sulle nostre pagine. Oltre a buone condizioni di trading, questo broker ti offre anche un Centro Educativo per i trader di tutti i livelli.

All’interno di questo centro troverai:

  1. Corsi specifici per chi è di primo pelo, ovvero corsi che sono appunto tarati su chi vuole imparare anche le basi;
  2. Corsi sugli indicatori economici: per svolgere al meglio analisi tecnica e fondamentale;
  3. Tutorial video per il trading: che permettono di approfondire la conoscenza della piattaforma di elezione di questo broker, ovvero MetaTrader 4;
  4. Manuale Forex: per chi vuole avere un prontuario da portare sempre con se, un prontuario che copre tutto sulle migliori strategie per il Forex.

Anche nel caso di AvaTrade puoi aprire un conto demo gratis, che ti permette di investire con capitale virtuale.

IQ option: i video tutorial per chi vuole un corso video sul trading

IQ Option (qui per una completa panoramica del servizio) è un altro dei broker di sicuro spessore tra quelli che possono essere considerati i migliori in Europa.

Siamo davanti ad un grandissimo broker, che ci permette di investire su un grandissimo numero di asset e che a buon diritto considerato uno dei migliori intermediari sul suolo europeo.

Per quanto riguarda la piattaforma educativa, i corsi sono affidati ad una serie di video che affrontano tutti i più importanti temi del trading.

Video che puoi seguire gratuitamente, anche semplicemente aprendo un conto demo gratuito qui, per iniziare a fare trading nel frattempo che impari con capitale virtuale.

IQ Option tra gli altri vantaggi permette trade a solo 1€ e deposito minimo iniziale di soli 10 euro.

RIEPILOGO SUI CORSI TRADING ONLINE
  • Gratuiticità
  • Efficacia
  • Qualità
  • Assistenza
4.8

Riassunto

Lo staff di Migliorbrokerforex.net ha selezionato per te i migliori corsi trading online per diventare un trader di successo. Inizia da questi 4 corsi trading per migliorare le tue competenze nel settore del trading online di CFDs ( contratti per differenza ) su Forex, Materie prime, Indici, Azioni, Criptovalute, Etf etc. I migliori corsi selezionati su questa pagina sono completamente gratuiti e al tempo stesso di buona qualità, accessibili previa registrazione presso il broker suddetto aprendo anche soltanto un conto demo completamente gratis ( non è infatti richiesto il primo deposito iniziale per accedervi ).

Sending
User Review
5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2012/2019 - Guida completa ai migliori brokers di trading online. Progetto a cura di Alessio Ippolito.