L’Australian Employment Change, che viene rilasciato ogni mese, fornisce un’istantanea dello stato di salute del mercato del lavoro australiano. Una lettura superiore alla previsione di mercato è rialzista per il dollaro australiano. Ecco i dettagli ed i 5 possibili esiti per la coppia AUD / USD.
Indicatore di sfondo
La creazione di occupazione è uno dei più importanti indicatori anticipatori dell’attività economica complessiva, pertanto il rilascio dell’Employment Change è una mossa di mercato che può influenzare il movimento del AUD / USD. L’Employment Change sembrava debole il mese scorso, attestandosi a -0.300, questo è stato il secondo calo dell’indicatore in tre mesi, che indica la debolezza nel mercato del lavoro australiano. I mercati si aspettano notizie migliori questa volta, con la stima di agosto a 15.200.
Sentiment e Livelli
Il dollaro continua il ribaltamento rispetto ai principali rivali e ha registrato forti guadagni contro l’australiano questa settimana. L’economia statunitense continua a muoversi nella giusta direzione e la speculazione sui tempi di un tasso di interesse potrebbe dare un ulteriore impulso al dollaro statunitense. Così il sentimento generale è ribassista sulla coppia AUD / USD verso questa release.Livelli tecnici dall’alto verso il basso: 0,9270, 0,9235, 0,9170, 0,90 e 0,8891.
5 Scenari di trading possibili
- All’interno delle aspettative: 13.0K a 15.0K: In questo scenario AUD / USD potrebbe mostrare qualche lieve fluttuazione, ma è destinato a rimanere nel range d’azione, senza rompere qualsiasi livello.
- Sopra le aspettative: 15.1K a 18.0K: Una lettura forte potrebbe spingere la coppia al di sopra di un livello di resistenza.
- Ben al di sopra delle aspettative: Sopra 18.0K: Un forte aumento dei numeri di occupazione potrebbe spingere la coppia AUD / USD a passare una seconda linea di resistenza.
- Sotto le aspettative: 10.0K a 12.9K: Una lettura inferiore alle attese potrebbe tirare la coppia verso il basso, con un livello di supporto a rischio.
- Ben al di sotto delle aspettative: Sotto 10.0K: Una pessima lettura potrebbe probabilmente ferire la fiducia nell’economia australiana e la AUD / USD potrebbe rompersi sotto di un secondo livello di supporto.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada