Strategia delle opzioni binarie: strategia high / low usando il rimbalzo da importanti livelli di prezzo delle Bollinger Bands
Online il - Aggiornato il
Binary Option Bollinger Bands è una strategia che può anche essere considerata come una sorta di indicatore. Esso non solo dà segnali di trading, ma indica anche per quanto tempo il mercato si trova in una posizione particolare. Inoltre la strategia può essere applicata in modo tale che il commerciante sappia che le condizioni di mercato possano presto cambiare.
In generale le Binary Option Bollinger Bands sono un forte strumento di supporto per ogni trader. Se si utilizza una terza fascia, situata nel mezzo, può anche essere usato come una linea di segnale; quando il prezzo rompe questa banda verso il basso, un movimento in discesa procede verso la parte inferiore del range. Nei casi in cui il prezzo incrocia sotto un movimento ascendente procede al limite superiore.
Il nome della strategia deriva dall’autore del omonimo indicatore, John Bollinbger. Brevemente esso si compone di due (talvolta tre bande) che mostrano un intervallo entro il quale il prezzo si sta muovendo; avvicinandosi al top della gamma il prezzo viene respinto da esso e va fino in fondo. Esattamente il contrario succede quando si avvicina al limite inferiore.
Importanti impostazioni per questa strategia
Va notato che i mercati sono in uno stato di movimento laterale per lunghi periodi di tempo. Solo circa il cinque per cento del tempo sono in una tendenza, cioè in un diretto movimento; ecco perché l’uso di questo indicatore vi permetterà abbastanza spesso di fare un profitto nel trading delle opzioni binarie. E’ anche importante stabilire periodi di curve, che sono parte delle Binary Option Bollinger Bands e queste impostazioni possono influire in modo significativo sul funzionamento dell’indicatore. Dopo che il commerciante ha impostato tutti gli attributi necessari si può iniziare a fare trading con le opzioni binarie.
Tuttavia è importante imparare a identificare non solo i segnali ma anche capire e vedere quanto tempo il prezzo si sposta da una curva all’altra. Infatti nel trading delle opzioni binarie il fattore chiave non è il livello che il prezzo raggiungerà, ma quanto tempo sarà in un movimento unidirezionale.
Come entrare in commercio con l’indicatore Bollinger?
Il trading con le opzioni binarie fatto con l’indicatore Bollinger è abbastanza semplice. Quando il prezzo sale verso l’alto della curva è possibile acquistare una opzione Low; quando il prezzo raggiunge la curva inferiore, a sua volta, il trader dovrebbe comprare opzioni high. Come la figura mostra in questo periodo si possono acquistare sia opzioni binarie High che Low. La strategia è utilizzabile con diversi broker del mercato delle opzioni binarie, nella nostra sezione dedicata potrete trovare tutte le indicazioni necessarie per conoscere meglio quale sia l’intermediario che si addice alla vostra strategia di trading. Qui suggeriamo TopOption ed OptionTime.
Bollinger bands strategy
Il grafico mostra anche che il prezzo può andare fuori portata di volta in volta, ciononostante poi esegue rapidamente all’interno del range. Pertanto, se il termine di scadenza lo consente, il commerciante farà ancora un profitto, anche durante il range di breakout.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada