Potete trovare piccole bandiere (flags) nell’andamento dei prezzi in rapido movimento. Se il prezzo si muove verso il basso potete mettere in pausa la bandiera e poi continuare la tendenza verso il basso dopo il breakout. È necessario prestare attenzione perché le inversioni di prezzo abbondano e pertanto si dovrebbe attendere il breakout prima di agire.
Ci si aspetta che le bandiere vadano a performare meglio quando colpiscono i loro obiettivi di prezzo più spesso, ma dal momento che ci stiamo concentrando sulla direzione quando facciamo trading delle opzioni binarie tutta la nostra attenzione va lì.
Upward/Downward Breakouts
Come si fa ad identificare una bandiera su una chart? Essa è rappresentata da una breve rettangolo di pendenza che è delimitato da due linee di tendenza parallele. Breakout è upward o downward se la bandiera è invertita.
Essa rappresenta generalmente due tipi di negoziazione: un’inversione o una continuazione del trend a seconda di quale lato della bandiera è rotta dall’azione prezzo. Nel nostro esempio particolare il modello è rotto al ribasso e la tendenza continua.
Chart Patterns Flags
Per aprire il grafico a schermo intero fate click sul tasto destro ed aprite l’immagine in una nuova scheda.
Distinguere le bandiere
Le bandiere alte e larghe danno prestazioni migliori di quelle corte e strette, come i modelli con un trend di volume che scende o il light breakout volume hanno un rendimento migliore. La nostra tabella mostra un buon esempio di una bandiera. Qui è delimitata da due linee di tendenza parallele e di solito sono meno di 3 giorni (spesso più breve di un giorno e mezzo).
In genere vedrete che queste formazioni appaiono nelle uptrends o nei downtrends più forti (come quello mostrato nell’esempio)e di solito sono vicini al giro di boa del movimento. Questo particolare bandiera va contro il grain, nel senso che i prezzi aumentano in un trend al ribasso.
Questa è il più comune comportamento di un ritracciamento in un trend al ribasso, ma non è insolito per le bandiere apparire in orizzontale (come brevi rettangoli) o pendenti verso il basso (seguendo la tendenza). Dal momento che le bandiere possono anche apparire in una tendenza rialzista, che di solito ha una pendenza verso il basso, può essere orizzontale o in pendenza verso l’alto, anche troppo.
Come scambiare il modello di bandiera
Per produrre un commercio si deve identificare una rottura del pattern su entrambi i lati della formazione. Nell’esempio è rotta al ribasso una volta che si osserva questo si dovrebbe iniziare a vendere put con una scadenza oraria a al massimo di due ore.
Si potrebbe anche fare un commercio sull’opzione giornaliera quando si verifica il breakout, come ho già sottolineato i modelli funzionano molto meglio su un arco di tempo più lungo.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada