Strategia opzioni binarie: Strategia del Boundary trading per gli smart trader
Online il - Aggiornato il
Determinare come condurre una linea di tendenza è abbastanza semplice. Se i minimi sono in costante aumento sul grafico si vedrà una tendenza al rialzo ed in questo caso la linea di tendenza può essere effettuata da due minimi; nel caso in cui una tendenza sia al ribasso la linea viene tracciata dai massimi decrescenti.
La prima figura mostra che il mercato ha in primo luogo sviluppato un movimento verso l’alto, ma poi c’è stata una rottura del trend. Dalla teoria dell’analisi tecnica sappiamo che spesso, dopo una forte svolta nella resistenza o nel supporto, il prezzo cercherà di raggiungere in seguito queste linee per un re-test. Il prezzo, dopo che la prima linea di supporto svolta verso il basso, torna e testa la resistenza (ex trend) dal basso verso l’alto. Dopo un tentativo di sfondare la linea di resistenza non riuscita il prezzo ha continuato il suo movimento verso il basso. In linea di principio tali modelli si osservano abbastanza spesso nelle charts in modo da poter applicare questa strategia giornalmente.
Come commerciare il boundary sul supporto e resistenza?
Nella prima parte di questo articolo abbiamo discusso la formazione di un segnale di trading nell’ambito della strategia descritta, ma naturalmente la maggior parte dei lettori non sono interessati al processo, ma più alle azioni durante il tempo di ingresso dell’operazione. Per comprare esattamente l’opzione che si desidera è opportuno vedere la situazione nel suo complesso.
Quindi è necessario prepararsi per la transazione come segue. Prima di tutto l’operatore vede nel grafico una situazione simile quando, per esempio, una linea uptrend rompe dall’alto verso il basso; a questo punto è presto per comprare un contratto dato che una svolta deve essere confermata da un’altra linea di test dal basso verso l’alto.
Boundary strategy put
L’acquisto di un’opzione Put viene effettuata quando, dopo la prova, il prezzo rimbalza verso la resistenza e si mette al sicuro sotto di essa. Fino a questo punto è meglio stare fuori dal mercato in quanto vi sono situazioni in cui il prezzo verifica la resistenza, la colpisce e ritorna in un canale in aumento.
Boundary strategy call
In linea di principio la stessa cosa accade con l’acquisto di un’opzione call. Solo la precedente tendenza dovrebbe essere verso il basso, una volta che il prezzo rompe la linea di tendenza dal basso verso l’alto si può tornare ad essa e provare di nuovo. In quel momento in cui il prezzo non riesce a fare test, rimbalza verso la tendenza e si mantiene sopra, che ci costringe necessariamente ad acquistare una opzione call. Le migliori piattaforme di trading per opzioni binarie sulle quali operare possono essere: OptionTime e Capital.com.com, per qualsiasi dubbio consultate la nostra sessione dedicata alle migliori piattaforme dedicate al trading del mercato delle opzioni binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada