

Il British Average Earnings è un indice di inflazione che misura la variazione del prezzo dei beni e servizi a carico delle imprese e del lavoro. Una lettura superiore alla previsione di mercato è rialzista per la sterlina. Gli ultimi dati economici ci hanno detto che la disoccupazione in Gran Bretagna è scesa al 6%, con guadagni aumento per la coppia di valute GBP / USD.
Ecco tutti i dettagli e i 5 possibili esiti per la coppia GBP / USD.
Indicatore di sfondo
Il British Average Earnings è un indicatore anticipatore dell’inflazione al consumo e una lettura inattesa può influenzare la direzione della coppia GBP / USD. L’indicatore ha registrato un guadagno del 0,6% nella versione precedente, poco meno della stima del 0,7%. La previsione rimane al 0,7% per il prossimo rilascio.
Sentimenti e livelli
I mercati si attendono rialzi dei tassi di interesse nel 2015 sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, quindi i rilasci chiave potrebbero avere un impatto sui tempi di una determinata mossa da parte della BoE e della Federal Reserve. Molto dipenderà da due attori principali, il CPI e Claimant Count Change, i cui dati usciranno questa settimana; se soddisferanno le aspettative la sterlina potrebbe reggere il confronto con il dollaro USA. Quindi il sentimento generale è neutrale sulla coppia di valute GBP / USD verso questa release.
Livelli tecnici, dall’alto verso il basso: 1,6250, 1,6131, 1,6006, 1,6823, 1,5909, e 1,5746.
5 Scenari di trading possibili
- All’interno di aspettative: 0,5% al 0,9%. In questo scenario la coppia GBP / USD potrebbe mostrare qualche lieve fluttuazione, ma è destinata a rimanere nel range d’azione, senza rompere qualsiasi livello.
- Sopra le aspettative: 1,0% al 1,4%. Una lettura più forte del previsto potrebbe spingere la coppia sopra una linea di resistenza.
- Ben al di sopra delle aspettative: Sopra 1,4%. Un aumento inatteso e brusco potrebbe spingere la coppia GBP / USD verso l’alto, con una seconda linea di resistenza a rischio.
- Sotto le aspettative: 0,0% al 0,4%. Una lettura inferiore alle attese potrebbe tirare la coppia verso il basso, con un livello di supporto a rischio.
- Ben al di sotto delle aspettative: Sotto 0,0%. Una lettura in territorio negativo potrebbe spingere la coppia al di sotto di un secondo livello di supporto.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada