Scommettiamo che sei in cerca di un metodo, di una strategia vincente che ti consente di poter fare trading in opzioni binarie sfruttando la statistica. Di sicuro cerchi qualcosa di certo che possa soddisfare le tue esigenze e perché no, darti la possibilità di costruirti la tanto agognata libertà finanziaria.
Se sono questi i bisogni che senti e che hai deciso di soddisfare, allora, non ti resta che continuare a leggere questa guida…
Come fare soldi con le opzioni binarie
Fare soldi con le opzioni binarie è un gioco da ragazzi?! Assolutamente no, diffida di chi ti presenta in questo modo un’opportunità, qualunque essa sia. Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario serio che ti permettono di guadagnare dal 75% all’85% del capitale che investi, anche in un solo minuto!
La fregatura non c’è, si tratta di seguire le tendenze e di scegliere se il prezzo di un asset, che può essere l’azione Apple, piuttosto che il petroli o magari l’euro dollaro, salga o scenda entro una determinata scadenza, che va dai 60 secondi sino all’intera giornata oppure anche all’intera settimana ed oltre.
Ma come si fa a sapere se il prezzo sale o scende?
Sembra una domanda difficile, ma i trader professionisti utilizzano vari strumenti per poter conoscere quale sia il più probabile movimento di un asset, uno dei tanti strumenti che vengono utilizzati si chiama bande di bollinger.
Tranquillo, non mordono…
Le bande di bollinger sono medie mobili che ci indicano quando il bene osservato è stato troppo venduto o troppo acquistato rispetto alla media. In queste fasi, chiamate rispettivamente iper-comprato ed iper-venduto, la tendenza dell’asset si inverte.
La linea rossa superiore rappresenta la banda di bollinger che segna la fase di iper-comprato, come puoi ben vedere, quando il prezzo tocca la banda la tendenza si inverte e diventa ribassista.
La linea rossa inferiore rappresenta la banda di bollinger che indica la fase di iper-venduto, anche in questo caso la tendenza si inverte e diventa rialzista.
Come applicare la strategia
La strategia, come avrai già intuito, risulta essere molto semplice da applicare, basta infatti investire in opzioni binarie call quando osserviamo una fase di iper-venduto ed in opzioni binarie Put quando osserviamo una fase di iper-comprato.
Quanto capitale investire
Non basta solo una strategia per avere successo nel mondo del trading in opzioni binarie, devi anche utilizzare la giusta percentuale di capiatale. Ad ogni investimento devi utilizzare solo il 5% del tuo capitale totale, in questo modo puoi riuscire ad ottenere guadagni costanti ed evitare che delle perdite (che sono del tutto normali in quanto ci si basa su dati statistici) siano di molto inferiori ai profitti.
Cominciare bene è il primo passo verso il successo
Puoi cominciare con uno dei broker che vedi all’interno del nostro portale, sono tutti regolamentati a livello europeo e ti offrono la possibilità di utilizzare piattaforme veloci e facili da utilizzare. Se sei un trader alle prime armi ti consigliamo di scegliere il broker OptionTime, che offre un deposito minimo di soli 100€, uno dei più bassi del settore, ed una piattaforma di trading che ti consente di utilizzare le bande di bollinger, inoltre, iscrivendoti gratuitamente al sito del broker, hai la possibilità di scaricare la guida gratuita al trading in opzioni binarie presente all’interno del sito.
Comincia ora! Dai un’occhiata al sito: www.optiontime.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi