I litecoin sono tra le criptovalute storiche accanto ai Bitcoin e tra le principali offerte dei broker in CFD quando parliamo di tale settore. E’ un asset digitale molto interessante per un investimento in contratti per differenza e con prezzi attorno ai 260 dollari nelle prime settimane di Dicembre 2017.
Tra le migliori offerte al riguardo, Capital.com con un conto base di 250 euro e la possibilità di poter richiedere anche un primo conto gratuito per fare trading sui Litecoin con 10000 dollari virtuali -per maggiori informazioni, clicca qui e visita la pagina ufficiale.
Indice
Guida completa al trading di Litecoin con Capital.com
L’esordio dei Litecoin è nel 2011 ad opera di Charles Lee come criptovalute per il trasferimento veloce e in ogni parte del mondo sulla rete del web. Ad oggi, sono tra le criptovalute più richieste per il trading in contratti per differenza. In questa guida completa al trading di Litecoin con Capital.com, importantissimi contenuti come:
- Criptovaluta Litecoin, caratteristiche principali.
Guida completa al trading in CFD con i Litecoin
- Come funziona Litecoin.
- Brevi cenni sull’andamento storico del prezzo di Litecoin.
- Come fare trading di Litecoin con Capital.com, procedura.
- Capital.com Litecoin demo, come fare pratica.
- Capital.com litecoin, vantaggi e condizioni trading applicate.
- Opinioni finali sul trading di litecoin con Capital.com.
Tra le migliori offerte del momento, Capital.com è stata la nostra scelta per due importanti alternative come il conto demo e reale per iniziare il trading sui litecoin e sulle maggiori criptovalute del momento.
Inoltre, il broker presenta spread molto competitivi per aprire dei nuovi ordini e una piattaforma di trading molto intuitiva per gestire i contratti per differenza più popolari dell’anno.
Criptovaluta Litecoin: caratteristiche principali
Tra le prime criptovalute ad essere create dopo il grande successo riscontrato dai Bitcoin, presentano importanti caratteristiche principali da valutare ad oggi:
- Piattaforma decentralizzata e di tipo open source. E’ il tipico meccanismo che contraddistingue le principali criptovalute e che riguarda le modalità di trasferimento della moneta virtuale tra gli utenti anche in più parti del mondo.
- Blocchi trasmessi in modo veloce. I blocchi da eseguire per la corretta esecuzione di una transazione online, avvengono in modo molto veloce rispetto ad altre criptovalute. Inoltre, sui Litecoin è adottata in merito una importante tecnologia nota come Segwit.
- Zero commissioni. La criptovaluta è competitiva anche rispetto ai costi per l’invio e la ricezione dei pagamenti online. Sono presenti, infatti, zero commissioni sulle operazioni applicate in merito.
La volatilità dei prezzi nel breve termine e in particolare negli ultimi due mesi dell’anno 2017, invece, sono tra le caratteristiche principali che possiamo ritrovare rispetto ad un ulteriore utilizzo dei litecoin in operazioni di trading in CFD.
Come funziona Litecoin
E’ una criptovaluta da negoziare solo sul canale del web e con trasferimenti che possono avvenire in ogni parte del mondo e in tempo reale. Realizzata nel 2011 da un ex dipendente della Google dal nome Charles Lee, con un software di open source per la sua distribuzione online. Funziona su una piattaforma decentralizzata per il trasferimento in tempi molto veloci dei pagamenti online e mediante l’esecuzione dei blocchi attuata tramite la tecnologia del SegWit.
Anche la dimensione dei blockchain è più elevata e ne aumenta i tempi di esecuzione con zero spese di commissioni.
Il Litecoin, funziona anche come asset virtuale di scambio sui contratti per differenza e nel 2017 vista la sua notevole crescita di prezzo, è stata tra le principali scelte degli utenti di trading online sui CFD. Con piattaforme all’avanguardia, infatti, è possibile scegliere di investire sui Litecoin con spread molto bassi con un conto di base online con un deposito minimo di partenza in genere mai superiore ai 100 euro.
Brevi cenni sull’andamento storico del prezzo di Litecoin
Con un esempio mediante il conto demo gratuito di Capital.com e un supporto che permette non solo di selezionare analisi nel breve termine, ecco dei brevi cenni sull’andamento storico del prezzo dei Litecoin. In merito abbiamo impostato un orizzonte temporale di un mese, in modo da concentrarsi sugli ultimi periodi di picco dei valori del Litecoin.

Andamento storico dei Litecoin, un esempio dalla piattaforma di trading Capital.com.
Dal confronto grafico è evidente come il Litecoin abbia mantenuto dei valori interessanti ma comunque stabili nel periodo estivo e abbia poi raggiunto dei picchi negli ultimi due mesi dell’anno. Tra i migliori risultati, quelli della sessione del 15 dicembre 2017 con prezzi oltre i 260 dollari.
Come fare trading di Litecoin con Capital.com: procedura
Per fare trading di Litecoin con Capital.com, è indispensabile essere muniti di un conto online sul broker –clicca qui se ancora non ne hai uno. La procedura per la registrazione è molto semplice e richiede pochi dati per confermarne l’apertura, più un primo deposito minimo di 100 euro.
Dopo aver concluso la prima fase di registrazione, è da passare alla fase operativa sulla piattaforma di trading Capital.com. Tale piattaforma, non richiede alcun download e l’accesso avviene direttamente sul web inserendo delle personali credenziali.

Come accedere al conto Capital.com per il trading in CFD e Litecoin
Dal menù della piattaforma dedicato alle criptovalute, potrai poi selezionare i litecoin. Noterai in merito una ampia selezione dei migliori asset digitali e rispetto ad una ricerca delle opportunità più interessanti ancora attiva da parte del broker Capital.com, in modo da offrire solo i migliori asset digitali come i litecoin.

Un esempio dei migliori asset digitali disponibili sulla piattaforma Capital.com
Il supporto grafico della piattaforma Capital.com è tra i migliori servizi ad oggi presenti sul broker e molto importanti per confermare l’investimento. Timeframe di un minuto, in particolare, sono tra le migliori soluzioni presenti sul broker per analisi live delle prossime variazioni di prezzo dei Litecoin.

L’utilissimo grafico da poter selezionare sulla piattaforma di trading Capital.com per investire sui Litecoin
L’esecuzione di un ordine sulla piattaforma Capital.com è molto veloce e prevede una volta selezionata la dimensione e il prezzo di acquisto o di vendita della criptovaluta, di confermare il tutto con un click sul tasto apri un trade.

Come aprire un nuovo trade sui Litecoin con Capital.com
+++ Per investire sui Litecoin con una piattaforma online molto intuitiva e con una facile esecuzione dell’ordine sulle migliori criptovaluta, CLICCA SUBITO QUI. registra i tuoi dati e versa un primo deposito online di 250 euro per iniziare subito. In pochi minuti, ti sarà attivato il nuovo conto per iniziare ad operare online su una delle principali criptovalute del settore.
Capital.com Litecoin demo: come fare pratica
Su Capital.com è anche disponibile una Litecoin demo. Per fare pratica sulla esclusiva piattaforma di Capital.com e con un capitale virtuale di 10.000+ dollari, la procedura è molto semplice. Dovrai procedere ad una registrazione online dei tuoi dati e versare un primo deposito minimo di 250 euro. Capital.com, attiverà la demo con 100000 virtuali da utilizzare per fare pratica sui Litecoin o sulle altre criptovalute della nuova offerta del broker.
I trader potranno utilizzare la piattaforma di trading con funzioni simili alla versione presente nel conto reale e decidere in autonomia il momento in cui passare al conto reale, investendo sui litecoin con spread molto competitivi.
+++ Per fare pratica sulla piattaforma Capital.com e ricevere la demo gratuita CLICCA SUBITO QUI e registra i tuoi dati. Dopo un primo deposito di soli 250 euro, riceverai la tua demo per iniziare con 10000 dollari virtuali e provare gli esclusivi servizi per investire sulle migliori criptovalute con una piattaforma professionale e intuitiva.
Capital.com litecoin: vantaggi e condizioni trading applicate
I vantaggi e le condizioni trading applicate da Capital.com sui Litecoin sono molto vantaggiose e partono dal primo conto di base richiesto per l’apertura di un nuovo conto online. Il deposito minimo ad oggi richiesto, è infatti di soli 250. Anche il conto demo gratuito rientra tra i vantaggi applicati del broker Capital.com per iniziare il trading online sui litecoin. 10.000+ dollari virtuali, sono molto utili per simulare più operazioni di trade e capire come ad oggi si muove il Litecoin.

Le migliori condizioni di trading offerte ad oggi dal broker Capital.com per il trading in criptovalute
Altre interessanti condizioni di trading applicate dal broker sono su una piattaforma intuitiva per la gestione di un ordine online e con supporti grafici che ne permettono complete analisi con timeframe di un minuto o di un mese. Inoltre, gli spread applicati per aprire dei nuovi trade sono molto competitivi e utili per passare in poco tempo dal conto demo gratuito ad un conto reale e investire su uno dei CFD più popolari del momento.
Opinioni finali sul trading di litecoin con Capital.com
Le opinioni finali sul trading di Litecoin con Capital.com concordano nel considerare molto interessante la nuova offerta in criptovalute e i vantaggi presenti per il trading sui litecoin con una piattaforma intuitiva con spread competitivi o con un conto demo gratuito con un capitale virtuale di 10.000+ dollari per fare pratica su di essa. A ciò va aggiunto un conveniente deposito minimo per attivare un nuovo conto reale di soli 250 euro e servizi esclusivi inclusi dopo la suddetta apertura.
La formazione gratuita e con diverso materiale predisposto sulle criptovalute e sui contratti per differenza, in particolare, sono tra le opinioni positive anche da parte di molti utenti che utilizzano da anni i servizi di Capital.com e che attendevano con ansia l’introduzione delle criptovalute nella sua nuova offerta.
In merito, sono presenti interessanti contenuti sulla storia delle criptovalute e dei litecoin, accanto al classico materiale didattico su cosa sono i contratti per differenza e le migliori strategie di trading.
Il broker, infine, è ancora attivo nella ricerca di nuovi asset e per includere ad una offerta già molto competitiva sulle migliori criptovalute, ulteriori novità, il tutto partendo dall’apertura di un primo conto di base con una facile procedura di registrazione e il versamento di un primo deposito minimo di soli 250 euro.
+++ Per investire sulla migliore formazione online in criptovalute e contratti per differenza, CLICCA SUBITO QUI. e visita la pagina ufficiale di Capital.com per aprire un nuovo conto online e accedere a maggiori informazioni sulla offerta del broker per le criptovalute.