Come comprare azioni Nike? Come diventare azionisti e soci di una delle aziende più importanti del mondo e leader incontrastata del suo settore di riferimento? Ci sono in realtà molte strategie e molti canali per diventare investitori di questa grande azienda, e oggi i nostri esperti ti riveleranno quelli scelti dai professionisti per inserire le azioni Nike nel loro portafoglio.
Parliamo oggi di una delle aziende più importanti degli Stati Uniti d’America e del mercato borsistico di quel paese, motivo per il quale le dedicheremo una attenzione particolare, analizzando non solo le modalità di acquisto, ma anche quelle di vendita, le prospettive future dell’azienda e soprattutto le strategie per fare trading online su questo titolo.
Se vuoi saperne di più riguardo gli investimenti in Nike, continua a leggere, perché abbiamo preparato per te, con l’aiuto dei nostri esperti, una guida completa.
Chi è Nike?
Nike è la prima azienda a livello mondiale che disegna e produce abbigliamento sportivo casual, abbigliamento sportivo tecnico, attrezzature per lo sport e per il tempo libero. Il suo è un colosso plurimiliardario, con negozi su tutti e 5 i continenti, una presenza costante in ogni negozio di sport del pianeta e la sponsorizzazione di quasi tutti i migliori sportivi di ogni disciplina.
Ha sede negli Stati Uniti d’America e nonostante questo ha una posizione molto forte anche in Europa, Asia e Africa.
È la prima per fatturato, merce venduta e introiti generati del suo settore e di gran lunga il marchio più riconoscibile.
Nike Inc. ha generato introiti per 35 miliardi di dollari nello scorso esercizio, con 5 miliardi netti di guadagni. Ha 75.000 dipendenti e opera in ogni paese del mondo.
È nata negli anni 60, come distributrice del marchio Onitsuka Tiger, per poi diventare nel giro di 30 anni il primo marchio sportivo mondiale.
Oggi offre equipaggiamento sportivo ad un grosso numero di atleti olimpici, calciatori di primissima fascia e sportivi di ogni genere e sorta.
È uno dei marchi più importanti non solo del suo settore, ma su scala mondiale.
Decisamente una delle aziende sulle quali potresti aver puntato gli occhi.
Dove è quotata Nike?
Nike è quotata sul mercato borsistico di New York, il NYSE, sotto il ticker NKE. È componente al tempo stesso dei listini DJIA, S&P 100 e S&P 500, essendo una delle aziende con la maggiore capitalizzazione del mondo.
Essendo negoziata sul mercato statunitense, dovrai seguire l’andamento di mercato dalle 15:30 fino alle 22:30, potendo poi ignorare bellamente le operazioni overnight, che poco muovono il prezzo di questo tipo di aziende.
Ad ogni modo, con i sistemi che ti consiglieremo nel corso della nostra guida, potrai senza problemi impostare strategie automatiche che ti permetteranno di operare senza dover seguire per forza il mercato tutto il giorno tutti i giorni.
Se vuoi saperne di più su come comprare le azioni di questa straordinaria azienda, continua a leggere.
>>> Per approfondimenti sull’acquisto di azioni attraverso il trading online di prodotti CFDs, leggi la nostra guida: Le basi del trading di azioni
Il deposito titoli per investire in azioni Nike
Il deposito titoli è il modo classico per operare su mercati nazionali e stranieri di tipo finanziario. Le banche italiane hanno anche cominciato ad offrire la possibilità di operare sul mercato americano, anche se questa più che una possibilità a nostro vantaggio, stando a quanto offerto davvero, è un’opportunità per le casse della banca.
Siamo davanti infatti ad un sistema di investimento che presenta tutta una serie di problemi impossibili da ignorare per chi vuole fare trading sul serio e guadagnare dal suo investimento in Nike:
- Le commissioni che la banca applica sul trading internazionale, sia sulla singola negoziazione, sia a livello di gestione, sono decisamente alte, e adatte esclusivamente agli investitori cassettisti, che mantengono lo stesso titolo per diversi mesi, se non per anni
- Le piattaforme di gestione degli investimenti vanno dal pessimo all’appena sufficiente, a seconda del gruppo bancario di riferimento; pensare di fare trading professionale o comunque come i professionisti utilizzando le piattaforme offerte dalle banche è pura fantascienza
- Strumenti come la leva finanziaria e la vendita allo scoperto ci sono preclusi, il che vuol dire che perderemo enormi possibilità perché la banca non è in grado di offrirci gli strumenti di cui avremmo bisogno per investire con profitto
- Le banche offrono listini decisamente striminziti, il che vuol dire che la composizione di un portafoglio pluri-mercato su diversi titoli e diversi comparti diventa estremamente difficile
Chi vuole investire sul serio, che si tratti di azioni Nike oppure di altri titoli, italiani e non, dovrebbe sicuramente guardare altrove prima di aprire un deposito titoli.
Per fortuna i nostri esperti possono presentarti delle soluzioni ideali per te e per il tuo portafoglio per fare trading nel modo giusto, anche sulle azioni Nike.
Investire in azioni Nike con i CFD
I CFD, contratti per differenza, sono strumenti eccezionali sia per il piccolo risparmiatore, sia invece per chi ha investimenti più corposi da gestire. Sono infatti contratti che non prevedono l’acquisto diretto di azioni Nike, ma la copertura della differenza di prezzo tra il momento dell’acquisto e il momento attuale. Questo modo di operare permette all’investitore di:
- Operare con enorme facilità, dato che il broker agisce da banco ed è sempre pronto a comprare o a vendere
- Di seguire 1:1 l’andamento delle azioni Nike e di qualunque altro titolo volessimo acquistare tramite CFD
- Di operare con leva finanziaria anche alta, che ci permette di moltiplicare i nostri capitali e soprattutto di dividere quanto investito in diversi titoli senza dover necessariamente versare un occhio della testa
- Agire senza pagare troppe commissioni, potendo dunque sfruttare anche strategie che prevedono la compravendita di titoli più volte al giorno
- Vendere allo scoperto, ovvero puntare su fasi di trend negativo e guadagnare
Siamo davanti a opportunità decisamente straordinarie, che gli altri strumenti non sono purtroppo in grado di offrirci. Poco male, perché sono tantissimi i broker CFD affidabili che possiamo utilizzare per investire con successo sulle azioni Nike.
eToro per investire in azioni Nike
eToro è la piattaforma forse più interessante per operare sulle azioni Nike. Ti offre infatti la possibilità di agire su tantissimi sottostanti, sia quelli azionari sia le obbligazioni, le materie prime, i titoli energetici, gli etf, i fondi, le valute e le criptovalute, il tutto da una piattaforma semplice da utilizzare ma adatta anche ai professionisti.
Con eToro potrai inoltre utilizzare i sistemi avanzati di Copy Trading, ovvero andare a copiare 1:1 il portafoglio dei migliori investitori e guadagnare senza fare praticamente nulla, facendoti gestire il portafoglio (fino a quando lo vorrai tu) da chi è più esperto di te.
eToro è autorizzato a operare in Europa, garanzia di trasparenza e di miglior interesse possibile per noi clienti.
>>> Clicca sul link per raggiungere la sezione eToro – azioni Nike <<<
Seleziona INVESTI e compra o vendi le azioni di Nike, anche allo scoperto se pensi che perderanno di valore. – Nel caso in cui non avessi ancora un conto aperto su eToro, puoi iscriverti in completa autonomia (anche da smartphone) adesso. Verifica il conto in pochi minuti e effettua il tuo primo deposito: ti bastano soltanto 100 euro per cominciare a fare trading come un professionista.
Per saperne di più su: Recensione eToro
Trade.com per investire in Nike
Le azioni Nike possono essere acquistate tramite CFD anche con Trade.com, una delle piattaforme più attive in Europa e una di quelle più fornite di azioni. Trade.com offre MetaTrader 4 e un webtrader per operare da browser, per avere a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno anche per investimenti professionali e complessi.
Scegli Trade.com se vuoi operare con una discreta leva finanziaria e vuoi comporre un portafoglio che non includa solo azioni Nike, ma anche altre aziende italiane e non per migliorare i tuoi guadagni.
>>> APRI UN CONTO DEMO GRATUITO SU TRADE.COM <<<
Leggi la guida dei nostri esperti sulla piattaforma: Recensione Trade.com
IQ Option
IQ Option è la terza piattaforma che ti consigliamo, sicuramente non in ordine di importanza però. Commissioni bassissime, ottimo listino titoli, ottime anche le piattaforme per l’investimento offerte. Non abbiamo davvero nulla di cui preoccuparci nel caso in cui dovessimo affidarci a IQ Option come nostro broker principale.
>>> APRI UN CONTO DEMO GRATUITO SU IQ OPTION <<<
Leggi anche la guida dei nostri esperti: Recensione IQ Option
Andamento e grafico aggiornato live delle azioni Nike
Ti offriamo il grafico live dell’andamento delle azioni Nike, tramite il quale potrai studiare l’andamento di questo titolo e decidere se e quando investire.
Il grafico in tempo reale è offerto da Plus500, broker CFD che tra le sue diverse offerte per i clienti include anche le azioni Nike, oltre che un enorme listino di altri tipi di titoli.
Fai trading online su azioni Nike con i contratti CFD offerti da Plus 500. APRI un conto GRATUITO cliccando su questo link ( puoi operare anche con CONTO DEMO GRATUITO con capitale virtuale ) poi clicca su —> Trading azioni NIKE su Plus500 ed effettua il tuo investimento.
Per fare compravendita di azioni Nike con plus500 ( così come per gli altri brokers menzionati su questa guida ), dopo aver aperto un conto reale ( demo gratis incluso ), devi effettuare la verifica del conto, effettuare un deposito minimo iniziale [ bastano 100€ ] ed infine andare ” Buy ” se prevede che il prezzo delle azioni Nike è destinato ad aumentare nel breve o medio-lungo periodo.
Anche Plus500 è un broker autorizzato ad operare in Italia nell’ambito MiFID e dunque garantisce sicurezza e trasparenza.
Conviene investire in azioni Nike?
Nike è un’azienda particolarmente solida, che in passato ha già dimostrato di essere capace di uscire da momenti di difficoltà anche importanti. È sicuramente una delle aziende da tenere in considerazione nella creazione di un portafoglio bilanciato, e la prima candidata per la casella che hai lasciato in bianco per le aziende di abbigliamento sportivo.
Di alternative di questo tipo offerte dai mercati ce ne sono purtroppo molto poche. Non lasciarti scappare l’occasione di investire in Nike.