Accademia capitale Truffa o Funziona? Recensioni ed Opinioni
Online il - Aggiornato il
La truffa del trading di oggi, perché di truffa si tratta, è una delle più articolate che abbiamo avuto modo di incontrare nel corso delle nostre pluriennali indagini.
Sì, perché Accademia Capitale si presenta davvero come un sito che vende appunto corsi per il trading online, pur avendo in realtà dietro un diverso modello di business, lo stesso poi che abbiamo avuto modo di incontrare con centinaia di altre truffe che abbiamo già smascherato nel corso della nostra attività.
Chi c’è dietro Accademia Capitale? Si possono comprare corsi oppure cedere alle tentazioni di investimento che ci propongono esclusivamente per via telefonica?
Come facciamo sempre sulle pagine di MigliorBrokerForex.net, analizzeremo tutte quelle che sono le specifiche di questo sistema, perché come sanno bene i nostri lettori abituali, prima di attribuire patenti di truffa o di sistema affidabile non lasciamo davvero nulla al caso.
Ricordandoti sempre che oggi hai ottime alternative per investire seriamente, facendolo con broker seri e affidabili, come appunto FP Markets, che qui puoi testare con un account demo gratuito e che ti offre un mondo di opportunità da cogliere sui mercati senza truffare.
Parleremo di moltissimi argomenti, in quella che è un’analisi approfondita di uno dei sistemi effettivamente più bizzarri che abbiamo avuto modo di incontrare.
Di cosa parleremo in questa guida su Accademia Capitale
Come ti abbiamo anticipato nel corso della nostra guida di oggi, prima di attribuire la patente o meno di truffa a Accademia Capitale, dovremo necessariamente andare ad analizzare ogni aspetto che riguarda questo sistema.
- C’è una società riconoscibile alle spalle? Dato che si vendono sulla carta corsi, ci sono soggetti riconoscibili e magari di chiara fama nel settore che offrono suddetti corsi? E se vengono offerti degli investimenti, Accademia Capitale ha tutte le carte in regola per operare come intermediario finanziario?
I nostri lettori abituali sanno bene, anzi benissimo che tutti gli intermediari finanziari, se questo si rivelerà il caso anche per Accademia Capitale, devono sempre essere in possesso delle licenze adeguate per operare.
Come fa anche eToro – qui per un approfondimento sul sito ufficiale, broker che opera nella massima legalità su tutto il territorio europeo.
- Cold call: sono sempre un pessimo segno. Sono quelle telefonate a freddo, a numeri che non sono mai entrati in contatto prima appunto con la società in questione, per spingere all’investimento. Quando sono presenti è sempre un pessimo segno, dato che appunto si tratta anche in questo caso di pratica che è proibita dalle leggi UE.
Come si comporta in questo senso Accademia Capitale? Rispetta questa legge o ne opera in sprezzo della legge?
- Altri dettagli: in genere è possibile avere un parere definitivo sulle qualità di un intermediario o comunque di un’impresa soprattutto andando a rovistare tra i dettagli, ovvero andando ad analizzare il sito internet, alcune parti dell’offerta o comunque alcune piccolezze che ai più potrebbero sfuggire.
Ti anticipiamo che abbiamo già la soluzione a questo rebus: Accademia Capitale è effettivamente una truffa, per i motivi che andremo a spiegarti nel seguito della nostra guida di oggi.
E quello che vogliamo ricordarti, ancora una volta, è che anche nel caso in cui volessi semplicemente formarti, ci sono delle alternative molto più valida e che soprattutto sono erogate appunto da broker e da intermediari decisamente più affidabili.
Qui ad esempio puoi scaricare gratis il manuale del trading di Capital.com, un manuale preparato davvero da esperti e che ti permette di andare ad apprendere i veri fondamenti del trading.
Non c’è società dietro Accademia Capitale, non ci sono garanzie per le operazioni di trading
Con Accademia Capitale, come d’altronde sempre avviene quando stiamo parlando di truffe, si parte con il piede sbagliato.
Il broker in questione infatti non ha nulla da offrire in termini di riconoscibilità della società controllante, così come non ha alcun tipo di licenza per operare come intermediario finanziario.
Certo, sulla carta non si tratterebbe di un intermediario finanziario, perché appunto siamo davanti ad un sito che vende corsi. In realtà le cose invece stanno molto diversamente, e questo sedicente centro per i corsi in realtà propone investimenti per mezzo telefonico.
Tutti, e ripetiamo tutti i broker devono essere sempre e comunque in possesso di una licenza, e dato che appunto Accademia Capitale agisce come tale – potrai vederlo anche nella testimonianza dei nostri lettori che troverai in fondo a questa guida – dovrebbe dotarsene.
Impossibile farlo però quando appunto non c’è alle spalle alcun tipo di società riconoscibile e registrata in un paese UE.
Tutti i grandi broker hanno sempre una licenza visibile, che viene riportata in calce sul sito e che è verificabile sui siti ufficiali degli enti che appunto controllano l’operato degli intermediari finanziari.
Non può che esserne dotato anche un grande broker come eToro – come puoi approfondire qui sul sito ufficiale, come d’altronde ne sono dotati tutti i broker che citiamo in genere sulle nostre pagine.
Sito tradotto automaticamente: altro pessimo segno
Per un centro che vorrebbe vendere corsi specializzati nel trading online – tra le altre cose a carissimo prezzo – avere contenuti sul sito tradotti automaticamente, non promette per niente bene.
Chi vende pacchetti che includono corsi anche 1 a 1, dovrebbe sicuramente preoccuparsi maggiormente della qualità dei testi del proprio sito.
La realtà è però diversa, nel senso che in realtà non c’è alcun tipo di corso che viene seriamente offerto da esperti tramite questo sito.
I corsi sono invece uno specchietto per le allodole che è appunto creato ad arte per attirare quelle persone che vorrebbero appunto saperne di più sul trading online, e che sarebbero disposte a spendere anche delle cifre importanti a riguardo.
Ci sono sicuramente anche broker che offrono formazione e in genere gratuita. Soggetti che si sono comunque preoccupati maggiormente di offrire un servizio affidabile e che si sono anche preoccupati maggiormente di quelli che sono appunto i testi tradotti sul sito.
Ma trovandoci appunto di fronte ad un sito di ciarlatani, non potevamo poi aspettarci molto.
Chi fa formazione che è accompagnata poi ad un servizio di brokering serio, si muove molto diversamente.
Puoi sincerartene tu stesso qui – con la Trading Academy di FP Markets (approfondisci sulla loro pagina) – broker che al contrario di quello che fa il gruppo di soggetti dietro Accademia Capitale, si è preoccupato di ottenere una autorizzazione e soprattutto di offrire un ambiente reale e sicuro dove investire.
Il caso delle telefonate: moltissimi soggetti sono stati contattati a freddo da Accademia Capitale
Chi segue il nostro sito sa bene come la pensiamo sulle cold call, e sa bene anche quali sono le attuali normative a riguardo.
Purtroppo un broker o un sito di corsi che accompagna un broker non può comportarsi in questo modo.
In primo luogo perché si tratta appunto di pratiche che sono contrarie alla legge, secondo perché nessun operatore serio si spingerebbe al punto tale da telefonare a potenziali clienti per offrire investimenti sicuri e a detta loro sicuramente vincenti.
Si tratta di una truffa da manuale, che abbiamo visto implementare da decine di soggetti online e che continua purtroppo ad attirare sempre più clienti.
Accademia Capitale poi ha un comportamento ancora più scorretto, se possibile. Perché? Perché Accademia Capitale non si presenta neanche direttamente come broker, ma appunto come centro di corsi per investire e per imparare le basi del trading.
I broker che possiamo considerare come affidabili sono broker che non si comportano mai così.
eToro – qui per utilizzare il suo conto di pratica per capire come funziona, non si sognerebbe mai di andare a telefonare ad eventuali prospetti.
Un broker con licenza infatti sarebbe multato per somme elevatissime in relazione a questo tipo di pratiche.
Nessuno ha mai guadagnato anche soltanto 1 euro con Accademia Capitale
Puoi controllare tu stesso, con una rapida ricerca online. Nonostante questi soggetti, come ripetiamo fanno anche moltissime altre truffe, promettano mari e monti, non ci sono testimonianze reali e verificabili degli eventuali guadagni riscossi da soggetti terzi.
Questo vuol dire ancora una volta che nonostante vengano promessi guadagni facili e automatici, non c’è verso di verificare che anche soltanto una persona abbia effettivamente guadagnato utilizzando questo tipo di sistema.
I guadagni automatici non esistono. Quello che ad oggi esiste, al meglio delle possibilità della tecnologia, è la possibilità di copiare appunto i migliori trader di una piattaforma, come ti permette di fare appunto eToro con il suo sistema di Copy Trading.
Anche qui però siamo lontani dall’avere la certezza di guadagni. Nessuno al mondo, neanche il più bravo degli investitori, potrebbe proporti appunto un investimento certo al 100%, perché questi appunto, per natura stessa dei mercati, non esistono.
Sì, Accademia Capitale è una truffa al 100%
Dopo aver raccolto così tanti elementi, siamo certi al 100% che Accademia Capitale è una truffa, una delle peggiori che abbiamo incontrato proprio perché nascosta dietro un apparentemente legittimo business di vendita di corsi per il trading.
Non c’è nulla di tutto questo alle spalle del sito, se non appunto qualche documento tradotto alla meno peggio con un traduttore automatico.
Le offerte poi per via telefonica di investimenti sicuri completano il quadro appunto di un broker che broker non è – e che esiste solo con lo scopo di truffare poveri malcapitati.
NON VERSARE NIENTE A Accademia Capitale
Te lo ripetiamo ancora una volta, a scanso di ogni tipo di equivoco. Non credere a nessuna delle promesse che sono state fatte per telefono dai sedicenti promotori che farebbero capo a questo gruppo.
Non esiste alcun tipo di gruppo, non esiste alcun tipo di società e anche il numero di telefono che utilizzano – inglese – è in realtà un numero VOIP che può essere utilizzato da remoto, probabilmente da paesi al di fuori dell’Unione Europa, paesi che poi fanno da scudo per le operazioni di questi loschi figuri.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Ti chiediamo una mano. Aiutaci a diffondere queste informazioni, per proteggere altri risparmiatori che come te potrebbero incappare nei tranelli orditi da questo gruppo di truffatori.
Condividere questa guida sui principali social network non ti costa nulla e ti permetterà di mettere in guardia migliaia di persone, che non metteranno a repentaglio i risparmi di una vita per arricchire l’ennesimo gruppo di truffatori che abbiamo incontrato online.
Le promesse di questi soggetti sono vuote e non possono essere mantenute. Il rischio concreto è quello di entrare in una spirale che ci porterà a perdere denaro che non potevamo permetterci di perdere.
E se vuoi davvero consigliare qualcuno a fare trading online, consiglia un buon broker, come Capital.com – che offre conto demo gratis e pure formazione, oppure uno degli altri che abbiamo recensito positivamente sulle pagine del nostro sito.
Conclusioni: Accademia Capitale è una truffa – non investire e non comprare corsi
Possiamo dunque concludere, ancora una volta senza alcun timore di essere smentiti dai fatti. Abbiamo raccolto elementi a sufficienza per indicare essere certi del fatto che Accademia Capitale sia una truffa, uno dei tanti sistemi che abbiamo incontrato online che hanno come unico scopo quello di rubare denaro ai malcapitati clienti.
Ti ripetiamo, ancora una volta, che investire online, con il trading o con altro tipo di sistema, è una cosa seria, che andrebbe sicuramente ponderata maggiormente e che deve avvenire comunque attraverso soggetti che possono effettivamente permetterci di investire in un ambiente sicuro.
Su MigliorBrokerForex.net troverai soltanto i migliori broker online sicuri ed affidabili, perché il nostro scopo è quello di promuovere quelle realtà che possono offrirti un ambiente sicuro, controllato e soprattutto con le dovute autorizzazioni.
E se prima vuoi formarti, su questo sito troverai tutti i principali argomenti per saperne di più sui mercati e per iniziare a fare trading come fanno i professionisti.
Cosa ne pensate di quest’altra società di brokeraggio il cui nome è la traduzione inglese di Accademia Capitale? Sono affidabili? → capdemy . com / it/
Grazie.
Ciao Antonio, è una truffa. Stessa identica cosa che sta facendo, e che ha fatto, accademia capitale.
Un saluto
Grazie mille! Infatti chiedono per l’adesione al corso gratuito, che normalmente avrebbe un costo di € 549 → ******, la copia di un documento d’identità, di una bolletta della luce o del telefono e, dulcis in fundo, della carta di credito che verrà utilizzata per le operazioni… compreso il CVV (Card Verification Value) di 3 cifre stampato sul retro della carta!, più un versamento di € 250 per iniziare, dopo la prova con denaro virtuale, ad operare concretamente! Questo, per offrire una consulenza alle operazioni di trading sul sito web di Trade.com, che già offre di per sé un supporto… Leggi tutto »
Ciao Antonio ma si può nel qualche modo denunciarli o fare qualcosa per bloccare i loro siti?
Ciao, sono stata contattata dopo che, tramite un video che avevo visto, avevo richiesto info…anche a me alla fine hanno venduto un corso con sconto a 100€E mi avrebbe dovuto ricontattare qlcn per cominciare il corso e non sono stata contattata da nessuno, per il momento ho bloccato la Postepay rischio che arrivino anche al mio conto corrente??
Salve, ci spiace che siano riusciti a truffare anche lei, d’altronde MIGLIORBROKERFOREX.NET aveva emesso questo comunicato di alert molti mesi fa, un vero peccato ! Se non ha dato i suoi dati bancari credo non possano riuscire a rubarglieli, lei dal canto suo deve bloccare ogni comunicazione live con loro come:
SCAMBIO EMAIL
CHAT LIVE
VIDEOCHIAMATE
scambio dati
cordialmente
Sono trufatorii
ciao sono simone mi ha contattato accademia capitale sono stato con un consulente ho fatto profitto lo sento una volta alla settimana ho investito 2000 euro ho provato a prelevare 1000 euro in 2 giorni mi sono arrivati cosa devo fare????????????
salve sono stato contattato da accademia capitale x la vendita di un corso online di 100€ ho accettato e gli ho dato le mi credenziali della carta di credito e non si sono fatti più sentire, cosa devo fare x correre a riparo?cosa devo fare prima che mi prosciughino il conto?
ciao vincenzo, blocca IMMEDIATAMENTE LA CARTA. fai denuncia presso autorità competenti. chiedi il chargeback della tua carta al relativo istituto di credito.
un caro saluto
MI HANNO CONTATTATO DICENDO DI METTERE 500.00 CHE MI AVREBBERO FATTO INVESTIRE CON LE LORO DUE SOCIETA’ AVATRADE OPPURE E TORO. ED AVEVO BISOGNO DI LORO????
IN OGNI CASO TUTTE TRUFFE
ciao vincenzo, grazie mille per la tua recensione, sono tutte truffe, straconfermiamo ancora una volta e senza alcun timore di esser quotidianamente minacciati da questi “signori” dolci e cari.
saluti
Salve io sono stata contattata dal Accademia capitale mi hanno chiesto tutti documenti.. non ho capito perché.
Ho cominciato fare trading con un consulente… guadagno di 12 euro in un mese.. non è mai di parola..dice che è molto occupato..
Allora sono truffatori???
ciao elena, grazie per averci scritto. beh, se hai letto la nostra guida, arrivi alle conclusioni circa la nostra idea a riguardo, e deciderai, in base alla tua esperienza, se sposarla o meno.
saluti
Salve , ho cominciato a guadagnare con loro tra 2 messi e ho un rendimendo di 15.6% , come e una truffa ?!
Ciao Luigi, si ma perchè ci hai commentato ben 3 volte parlando bene di accademia capitale usando però due nomi diversi ? Ti chiami Luigi de Marco o Laura Marchetti?
No perchè ok a fare i commenti fasulli, noi siamo qui per non bannare nessuno e dare la voce a TUTTI, ma il più delle volte ragazzi esagerate veramente con questo spam massivo.
grazie