Torniamo ad affrontare un nuovo broker, o meglio, sedicente tale, ovvero un broker che ha cominciato a contattare clienti in Italia, millantando licenze europee ed altri tipi di garanzie e condizioni irripetibili.
Oggi è il turno di Capital FX Club, broker del quale parleremo a fondo, sempre come accade su MigliorBrokerForex.net, per scoprire se è una delle tante truffe che abbiamo già segnalato, oppure se si tratta di un operatore che possiamo ragionevolmente considerare per le nostre operazioni di trading online.
Abbiamo davanti un broker che, durante le telefonate, afferma di essere parte di un grande gruppo finanziario, attivo dal 1995, e così riporta anche sul suo sito. Ma stanno davvero così le cose?
I nostri lettori sanno benissimo che appunto spesso non sempre è vero quello che ci viene raccontato, soprattutto al telefono, motivo per il quale abbiamo deciso di vederci chiaro e di andare ad offrirti un approfondimento molto dettagliato.
Sempre tenendo conto, da un lato, di quelli che sono i broker sempre affidabili, quelli che abbiamo recensito e che riteniamo lo standard assoluto per quanto riguarda sicurezza e affidabilità, come eToro (qui per testarlo con una demo gratis).
Sarà un lungo percorso, che ti permetterà però di essere certo della reputazione, per buona o cattiva che si rivelerà, di Capital FX Club.
Partiamo subito, perché ci sarà moltissimo di cui parlare.
Di cosa parleremo in questa recensione su Capital FX Club
Ci sono moltissime questioni che dovremo necessariamente affrontare per fornirti una guida assolutamente completa su questo broker.
Come sanno benissimo i nostri lettori, prima di emettere un qualunque verdetto, ci occupiamo di analizzare moltissimi aspetti e di raggiungere un insieme di indizi e di elementi che ci permetta di essere certi su quello che andiamo ad enunciare.
Di cosa parleremo in questa guida su Capital FX Club?
- Sede, licenza e società: si tratta del fattore che da sempre riteniamo maggiormente importante, proprio perché è questo il fattore che ci permette di comprendere se siamo davanti ad una truffa o ad un broker affidabile.
Quando un broker si presenta con una società fantasma oppure senza licenza per operare in Europa, siamo davanti al 100% davanti ad una truffa?
Come si comporta in questo senso Capital FX Club? È un broker che ha tutte le carte in regola? Oppure siamo davanti ad un broker che purtroppo già da questo aspetto è assolutamente inaffidabile?
I broker seri come Capital.com (qui per un conto di pratica gratis) si dimostrano come tali già da questi specifici aspetti.
- Promesse, guadagni facili o automatici: anche questo è un criterio che sarà ormai conosciuto bene dai nostri lettori abituali.
Quando un broker ti propone guadagni troppo facili, da ottenere tramite le loro indicazioni o tramite fantomatici sistemi di trading automatico, siamo al 100% davanti ad una truffa.
Come si comporta in questo caso Capital FX Club? È come Trade.com – che non promette nulla ma offre le migliori piattaforme, oppure si lascia andare a delle promesse che non può mantenere?
Siamo davanti ad una questione altrettanto importante, che non deve essere assolutamente ignorata, perché appunto sono proprio le promesse il pare quotidiano dei truffatori, lo strumento che utilizzano più di frequente per gabbare i risparmiatori che vorrebbero guadagnare qualcosa sui mercati finanziari.
- Altri dettagli: spesso i truffatori si rivelano come tali proprio da qualche dettaglio all’apparenza insignificante.
Cosa abbiamo scoperto su Capital FX Club? Quali sono le caratteristiche più nascoste di questo broker?
Sempre ricordandoci che i grandi broker sono sempre impeccabili, anche nei dettagli che sono all’apparenza maggiormente insignificanti.
Puoi controllare tu stesso sul sito ufficiale di eToro, broker che come abbiamo già detto è in grado di offrire i massimi standard di sicurezza perché appunto con licenza e anche dotato di una ottima reputazione.
Società, sede e licenza: Capital FX Club è clone di una famosissima società finanziaria
Parliamo male, anzi malissimo, per quanto riguarda Capital FX Club. Anzi, se ci è concesso, vorremmo sottolineare il fatto che siamo davanti ad uno dei broker – o sedicenti tali – con il quadro maggiormente compromesso per quanto riguarda la licenza e la sede.
Su tutto il sito infatti non c’è traccia di informazioni societarie: viene solo riportato un indirizzo, che però non appartiene a Capital FX Club, ma Pro Capital LTD, una società finanziaria che non ha nulla a che vedere con Capital FX Club.
Si tratta di una tecnica che abbiamo potuto incontrare già diverse volte durante le nostre indagini sui broker truffa e che altro non è che una clonazione soft dei dati di una società regolarmente registrata.
Tornando a Capital FX Club dunque possiamo dire che è innanzitutto gestito da un gruppo fantasma, che non ha una società in nessun paese del mondo e che dunque non ha neanche una licenza per operare in Europa.
Siamo dunque davanti ad un broker assolutamente inaffidabile e che, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche non esistere.
Una situazione paradossale e assolutamente opposta a quella di broker affidabili come Capital.com – ti basta controllare qui sul sito ufficiale, broker che invece alle spalle ha una società registrata e una licenza valida in tutta Europa.
A dire il vero la questione Capital FX Club potrebbe essere chiusa anche qui. Mancano infatti anche i fondamentali per considerarlo un broker e nessuno, ripetiamo, nessuno dovrebbe mai affidare a questi truffatori neanche 1 euro!
C’è però altro che dovremmo sapere su Capital FX Club, un gruppo che appunto continua a telefonare a moltissimi clienti anche italiani e che continua a diffondere menzogne e a truffare risparmiatori ignari.
I falsi bottoni per le App, altro classico delle truffe
Sul sito internet di Capital FX Club sono presenti bottoni che dovrebbero portare rispettivamente all’AppStore di Apple e a Google Play per i dispositivi Android.
Sarebbe indice di grande serietà e affidabilità, perché si tratta di store che tendono a controllare le App di carattere finanziario.
Il problema è che tali bottoni sono finti! Non possono essere clickati e non si tratta di un errore tecnico, ma di un voluto raggiro.
Su entrambi gli store non può essere trovata alcuna App collegata al gruppo.
Si tratta di un altro imbroglio, di quelli di pessima fattura, che indicano la scarsa affidabilità e serietà di Capital FX Club.
I veri broker, quando indicano la presenza di App, lo fanno sul serio. Come fa eToro sulla sua homepage (clicca qui) e come fanno tutti gli altri broker che ti abbiamo segnalato nel corso dei nostri approfondimenti.
Promesse di guadagni facili, altro grosso problema per Capital FX Club
La ciliegina sulla torta di Capital FX Club – passateci il termine – sono le promesse che vengono fatte al telefono. Siamo davanti appunto a promesse che non hanno alcun tipo di senso, perché appunto si spinge il cliente ad investire promettendo guadagni automatici e facili, pilotati direttamente dal broker.
Sono le solite false e vuote promesse che vengono fatte dai broker truffa e che non possono essere mantenute.
I veri broker non si comportano così e soprattutto i veri broker non possono per legge proporti guadagni facili. Si vedrebbero prima multare pesantemente dalle autorità finanziarie, e poi si vedrebbero ritirare la licenza.
Trade.com non fa promesse – ma ti offre il meglio degli strumenti, pur senza invitarti a investire perché guadagnerai sicuramente.
Bonus di benvenuto? È illegale
Capital FX Club offre anche un bonus di benvenuto del 30%, come ormai fanno diverse truffe online che abbiamo già sbugiardato.
Anche questo è un tipico modo di comportarsi dei truffatori, che cercano appunto di abbindolare dei poveri sprovveduti millantando bonus che non possono offrire.
Ti ricordiamo che oggi in Europa – e ne condividiamo sicuramente le ragioni – è assolutamente proibito offrire dei bonus di qualunque tipo all’atto dell’iscrizione.
Nessuno dei broker degni di questo nome lo fa, proprio perché non c’è davvero nulla da poter offrire se si volesse seguire la legge.
Le notizie riportate sono copiate da altri broker truffa: c’è un collegamento con Capital FX Club?
L’analisi di un altro dettaglio ci ha portato a scoprire altro su Capital FX Club. Le notizie che sono riportate sul sito come “aggiornamento economico” sono in realtà copiate pari pari da altri due broker truffa, ovvero UMarket e MAXITRADE.
Non possiamo ovviamente essere certi del collegamento tra Capital FX Club e questi gruppi, ma il fatto che copino le notizie tra di loro non è sicuramente un buon segno.
Le notizie inoltre non sono aggiornate da metà novembre 2019. Un broker serio invece ti offre aggiornamenti costanti, come fa eToro, perché chi segue i mercati non si scorda di aggiornare i calendari economici e gli altri tipi di strumenti per mesi.
Sì, siamo certi, Capital FX Club è una truffa!
Possiamo essere certi al 100% di quello che stiamo per affermare.
Capital FX Club è una truffa e non c’è alcun motivo per prenderlo anche lontanamente in considerazione per le nostre operazioni di investimento.
Siamo davanti ad una truffa da manuale, come tante che abbiamo già sbugiardato e che continuano però ad operare impunemente in tutta Europa.
Chi vuole investire seriamente, dovrebbe farlo sempre e soltanto con broker che possono essere ritenuti al 100% affidabili, broker come Capital.com (che qui ti offre anche una demo gratis) per testare le tue strategie prima di investire anche soltanto 1 euro.
Ho già versato a Capital FX Club, che faccio?
Ci dispiace essere quelli che ti daranno questa brutta notizia, ma con ogni probabilità ci sarà davvero poco che potrai fare per recuperare il tuo capitale.
Puoi seguire la nostra guida per denunciare i broker, anche se le autorità difficilmente potranno aiutarti a rientrare in possesso delle tue somme.
L’alternativa è chiedere un chargeback tramite il tuo istituto bancario. Questa operazione non è sempre possibile, ma quando lo è può invertire un trasferimento e soprattutto farti rientrare della somma che hai investito.
Aiutaci a diffondere queste informazioni su Capital FX Club
Puoi aiutarci a fare terra bruciata intorno a questo broker andando a condividere questa guida tramite i social network. In pochi secondi potrai mettere in guardia tanti risparmiatori come te da questi truffatori e indirizzarli inoltre verso broker decisamente più seri.
E se conosci qualcuno che voglia investire seriamente, consigliagli un broker che sia affidabile e sicuro, come eToro – qui anche in demo gratis.
Conclusioni: Capital FX Club è una truffa
Siamo davanti ad una truffa a tutti gli effetti, una di quelle sulle quali non abbiamo alcun tipo di dubbio.
Capital FX Club è una truffa, è un prodotto inesistente che ha già truffato centinaia di italiani e di europei e che purtroppo continua ad agire impunemente.
Stanne alla larga – perché nulla di buono può venire dall’investire tramite questo operatore.
Dovrebbero pagare …non é giusto che freghino le persone così
Purtroppo sono truffatori ….sì pongono come preti ma sono veri truffatori …non vedi più i tuoi soldi
Sì sono truffatori purtroppo…sì pongono come dei santi e poi fregano tutti ….
Purtroppo ci sono cascata….. Ma vorrei che queste persone pagassero per la truffa che ho subito….. E comunque ho anche altre informazioni da darvi…… Sono collegati anche con una società (dicono loro) di avvocati che in poco tempo ti fanno riavere i soldi della truffa….. Tutto collegato per estorcerti altro denaro….
ciao angela, grazie per averci scritto. possiamo confermarti che queste cose noi le diciamo da oltre un anno. a tal proposito ti invito a leggere il nostro articolo su giustizia finanziaria: https://www.migliorbrokerforex.net/61332/giustizia-finanziaria-funziona-recensioni-opinioni.html
un caro saluto