Ainvestments truffa o affidabile? Recensioni ed Opinioni
Online il - Aggiornato il
Torniamo a parlare di sedicenti broker, di broker che contattano a ritmo serrato potenziali clienti anche in Italia e sui quali diversi nostri lettori hanno già chiesto delucidazioni.
Oggi è il turno di Ainvestments, broker che appunto affermerebbe di essere un intermediario legittimo e sul quale invece nutriamo più di qualche dubbio.
Dubbi che andremo a esplicitare nel corso della nostra guida di oggi, forti anche della nostra esperienza come primi segnalatori in Italia di truffe a tema trading – essendo diventati il primo sito per la protezione dei consumatori nel settore del trading.
Ainvestments è un broker legittimo e che potremmo pensare di utilizzare per le nostre operazioni sul trading online? Oppure si tratta di una truffa a tutti gli effetti?
Dovremo rispondere a queste e a tante altre domande, per offrire un servizio per quanto possibile completo ai nostri lettori, che appunto vogliono saperne di più su un sistema che ormai li contatta molto di frequente.
Dovremo anche necessariamente paragonarlo con quanto viene offerto da broker molto affidabili, quelli che riteniamo essere il top in termini di sicurezza e di protezione dei propri clienti.
Come eToro (che qui ti offre una demo gratis), broker che ti permette di andare ad investire su tutti quelli che sono i migliori mercati e che si presenta inoltre impeccabile per quanto riguarda le regole e il rispetto delle leggi.
Ci sarà dunque moltissimo di cui parlare su Ainvestments. Vediamo insieme cosa possiamo fare per saperne di più.
Di cosa parleremo in questa guida e recensione su Ainvestments?
Ci sono moltissimi argomenti che dovremo necessariamente toccare prima di poter emettere un verdetto veritiero e accurato su Ainvestments.
I nostri lettori d’altronde lo sanno bene: non ci permetteremmo mai di andare a definire un sistema una truffa, se non prima di averlo analizzato davvero a fondo.
Vediamo insieme cosa possiamo sapere su Ainvestments e di cosa dovremo parlare:
- Sede, licenza e società: c’è una società alle spalle di chi opera dietro il nome di Ainvestments? Dove è registrata? Quali sono i suoi dati societari? È dotato di una licenza valida per operare in Europa?
Sono degli aspetti fondamentali, che tutti dovremmo necessariamente analizzare riguardo ciascun broker che potremmo prendere in considerazione appunto per investire sui mercati.
Quando siamo davanti ad un broker che non è in possesso di una licenza, non è mai il caso di investire anche soltanto 1 euro.
Come si comporta a riguardo Ainvestments? Quali sono i suoi fondamentali societari? Possiamo fidarci, come d’altronde ci fidiamo di broker come Capital.com (qui per controllare sul sito ufficiale), che sotto il profilo societario appunto sono assolutamente perfetti.
Non è ovviamente soltanto questa la questione che andrebbe analizzata quando siamo davanti ad un broker, ma è di gran lunga la più importante.
- Promesse, bugie ed eventuali guadagni automatici: i broker truffa puntano sempre su questo trittico per cercare di attirare appunto dei clienti. Vengono promessi dei guadagni automatici, così come in genere si riempie l’interlocutore di bugie.
Si tratta di una questione, anche questa, da dover analizzare necessariamente con le dovute precauzioni. Perché come sempre ripetiamo sulle nostre pagine, non esistono guadagni automatici nel mondo del trading online, così come non esistono in nessun altro campo.
Se Ainvestments offre la possibilità di avere dei guadagni automatici, sarà il caso di segnalarlo, perché appunto siamo davanti a qualcosa che non può e non deve essere promesso. Perché non può essere in alcun modo mantenuto.
- Altri dettagli: spesso un broker si rivela appunto per truffaldino proprio dai dettagli.
E dunque anche di questo dovremo necessariamente parlare nel corso del nostro approfondimento di oggi.
Sempre ricordandoci che i broker di qualità sono quelli che rispondono in modo assolutamente positivo a tutti i criteri che abbiamo fissato nel corso della nostra guida di oggi.
Come fa anche Trade.com (qui per una demo gratis) – broker assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista e soprattutto su quelli che abbiamo appena elencato.
Individuare un broker serio e affidabile non è mai un gioco da ragazzi, motivo per il quale dovremo appunto, anche per quanto riguarda Ainvestments, procedere con la massima cautela.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto riguardo questo broker.
Sede, società e licenza: Ainvestments parte nel modo più sbagliato possibile
Come volevasi dimostrare, i nostri dubbi cominciano ad essere confermati già dall’analisi di quello che questo broker può offrire in termini di sicurezza e affidabilità societaria.
Siamo davanti infatti ad un broker (o forse sarebbe il caso di parlare di sedicenti tali) che infatti afferma di operare con una sede registrata alle Marshall Islands, piccolo atollo paradisiaco non solo per chi vuole spiagge bianche e acque cristalline, ma anche per chi ha qualcosa da nascondere.
Questo broker opera infatti senza una società riconoscibile, riportando appunto un indirizzo che è stato già utilizzato da decine di broker truffa, con una società che non può essere in alcun modo verificata.
Viene anche riportata una sede a Praga e dunque all’interno dell’UE, senza che però siano presenti appunto delle licenze europee come intermediari finanziari.
Siamo dunque davanti ad un broker che dunque non è ok neanche per quanto riguarda i fondamentali, per quello che riteniamo essere il minimo indispensabile per essere appunto anche soltanto considerati dei broker.
Tutto il contrario di quanto accade con broker che invece possiamo ritenere affidabili al 100%. Come eToro (qui per una demo gratis), broker che è dotato di licenza e che appunto può andare ad offrirti il massimo in termini di sicurezza, di riconoscibilità dell’azienda che lo gestisce e di garanzie a livello di tutele UE.
Già questo sarebbe più che sufficiente per evitare Ainvestments: quando un broker si presenta con credenziali false, non meriterebbe neanche 1 minuto del nostro tempo e neanche 1 euro del nostro capitale.
Abbiamo però purtroppo scoperto di più su Ainvestments e proprio di questo dovremo assolutamente parlare nel seguito della nostra guida.
Ainvestments promette quello che non può mantenere
Vale inoltre la pena di sottolineare che quando siamo davanti ad un broker che, come fa appunto Ainvestments, promette guadagni automatici, anche senza che tu sappia nulla di mercati, c’è qualcosa che puzza.
Sì, perché come abbiamo sottolineato decine di volte sul nostro sito, non è mai possibile, né con il trading online né tantomeno con qualunque altro tipo di investimento, guadagnare cifre incredibili senza avere la benché minima esperienza.
E anche i trader di grandissimo successo, sono trader he non possono in alcun modo essere certi che guadagneranno una somma certa il prossimo mese.
Le promesse che vengono fatte da Ainvestments sono dunque le solite promesse senza né capo né coda, campate in aria e impossibili da rispettare.
Promesse che vengono fatte rigorosamente al telefono, perché è così per loro molto più facile ingannare gli utenti, soprattutto con un copione già scritto e da mettere in atto per la millesima volta di fronte al malcapitato di turno.
Ti sono stati promessi dei guadagni automatici se avessi investito appunto con Ainvestments? Fuggi a gambe levate, perché nessun broker degno di questo nome si sognerebbe mai di offrire una cosa del genere.
Il motivo è presto detto: nessuno può garantire alcun guadagno, proprio perché non vi può essere certezza nel mondo del trading online.
E in secondo luogo le normative Europee – delle quali Ainvestments si fa ancora una volta beffa – impediscono a chicchessia di fare tali proposte.
I broker seri come Capital.com – pur avendo grandi piattaforme come MetaTrader a disposizione, mai si sognerebbero appunto di propri un affare del genere.
Leva offerta illegale: altro pessimo segnale per Ainvestments
Andrebbe anche sottolineato il fatto che le condizioni offerte da Ainvestments sono oggi illegali in tutta Europa e che pertanto siamo davanti all’ennesima prova di essere davanti ad un broker che opera nell’illegalità più assoluta.
Offrire oggi più di 1:30 di leva sul Forex e anche meno sugli altri titoli, vuol dire contravvenire alle normative ESMA più recenti.
E un broker che ha deciso di operare nell’illegalità, è un broker che, almeno a nostro modestissimo avviso, dovrebbe essere evitato!
I broker seri come Trade.com (controlla qui sul sito ufficiale) – rispettano le limitazioni anche per quanto riguarda il massimo di leva finanziaria.
Siamo dunque davanti all’ennesimo indizio, quello finale, che ci porterà nella prossima sezione ad emettere il nostro verdetto.
Sì, Ainvestments è una truffa al 100%
Possiamo affermarlo davvero senza alcun tipo di timore di essere smentiti da alcuno. Ainvestments è una truffa al 100%.
Ci sono davvero troppi elementi per pensare il contrario e dunque possiamo emettere il nostro verdetto senza alcun tipo di dubbio.
Non investire neanche 1 euro con Ainvestments. Non può venirne davvero nulla di buono.
Ho già versato a Ainvestments: che faccio?
Purtroppo c’è davvero poco, anzi pochissimo da fare. Questi truffatori professionisti infatti schermano i loro capitali e soprattutto non si rendono raggiungibili da parte delle nostre Forze dell’Ordine.
Puoi anche pensare di denunciare – seguendo questa guida – anche se difficilmente riuscirai ad ottenere dei risultati.
Cosa puoi fare? L’unica alternativa che hai effettivamente a disposizione è quella del chargeback, una procedura che la tua banca può applicare ai versamenti fatti tramite carta, a patto che siano stati effettuati entro 6 mesi.
Non sempre però questa procedura è attivabile. Ma tentar sicuramente non nuoce.
Aiutaci a condividere questa guida
Aiutaci a condividere questa guida. Perché appunto potresti, in pochi secondi, andare a salvare i capitali e il futuro di centinaia se non migliaia di risparmiatori come te.
Per questo motivo ti consigliamo di farlo, perché con un tuo semplice gesto potresti appunto evitare a molti, anzi a moltissimi, di evitare questi truffatori.
E aiuterai anche noi a fare terra bruciata intorno a questi pessimi soggetti.
Se conosci qualcuno che abbia davvero voglia di investire al meglio con un broker serio e affidabile, puoi consigliare un prodotto come Trade.com (anche con una demo gratis) – che offre il massimo della garanzia e della sicurezza.
Conclusioni: Ainvestments è una truffa – non investirci
Ribadiamo appunto quello che abbiamo appena elencato fino ad adesso. Ainvestments è un broker truffa, con una società fantasma alle spalle, che non ha nulla davvero da offrire in termini di sicurezza, operatività e accesso ai mercati.
Oggi per fortuna hai tanto, anzi tantissimo altro tra cui scegliere. Meglio appunto rivolgersi altrove, perché appunto non ci sarà assolutamente nulla di buono che potrà venire da Ainvestments.
Salve, Ainvestments è veramente una truffa, non riesco, dopo mesi, ad avere notizie del mio piccolo investimento. Fino a quando lasci li il deposito tutto ok ma appena richiedi il tuo non ti danno risposte e perdi pure il contatto italiano. Il mio contatto se vi interessa è Berti Alessandro, non solo non mi risponde ma quando quelle poche volte che mi ha richiamato il numero di telefono con il quale telefonava era clonato. Infatti richiamavo a quel numero e mi rispondevano anziani che non sapevano nemmeno che esistesse Ainvestments. La mia è una piccola cifra ma non è solo… Leggi tutto »
Salve, grazie per la conferma. ci fa piacere comprendere come anche a distanza di anni, ci siano persone che vengono qui a confermare quanto all’epoca scritto da migliorbrokerforex.net. una gratificazione immane per il nostro operato.
Nel novembre 2019, da mesi ero sobissato da da sedicenti sms di Amazon che mi invitavano ad investire in azioni Amazon. Credendo di investire in ciò, versavo una considerevole somma in due diverse transc. Venivo chiamato dal primo il quale, senza nulla dirmi, mi diceva che nella seguente settimana sarei stato ricontattato. Di fatto, venivo inaspettatamente contattato dopo 5 minuti. Nella telefonata mi veniva detto che se volevo essere seguito dall’esperto dovevo versare altri soldi, venendo poi inserito su una piattaforma ainvesments. Tutto ciò in pochi istanti. Trovandomi a poter operare su una piattaforma sconosciuta, io non non facevo nessuna… Leggi tutto »
Qualcuno e’ riuscito a trovare l’identita’ di queste persone?
Anche io x fortuna con un capitale minimo di 300€ sono stato truffato I hanno fatto aprire il conto online x versare tutto apposto provavo a fare richiesta di prelievo mi dicevano che mancavano dei documenti ma come con il versamento tutto ok poi al momento del prelievo il conto no andava io spero che le mie trecento euro servano in medicine a chi le ha prese lo so non si devono fire queste cose ma gli auguro la sfiga di 300 mesi a quei signori che mi hanno truffato
Sono subissata di telefonate con proposte di investimenti da quando ho avuto la malaugurata idea di iscrivermi alla proposta pervenuta da “[email protected]”. Contattata da AINVESTMENTS, ho versato 250 € il 26 marzo . Quasi subito mi sono accorta di aver commesso una sciocchezza. Da allora ho provato più volte a prelevare la somma e a chiudere il conto. Praticamente impossibile. Le mail che invio non hanno risposta. Non so come rendere pubblica questa cosa per evitare che altri ingenui ci caschino.
Ciao Maria Teresa, abbiamo pubblicato il tuo commento e siamo felici che tu abbia dimostrato interesse volendo condividere con migliorbrokerforex.net la tua esperienza.
grazie
Gentile Sig.ra
mi dispiace per ciò che le è successo, perchè la stessa cosa è capitata a me: sono stato contattato da un tizio il quale SI SPACCIAVA per responsabile di A-Investments ma era TUTTO FASULLO. L’ho anche registrato ed ho inviato tutto ad A-Investements i quali hanno preso serissimi provvedimenti.
Io ho diversi conti con questo broker, sono italiano, loro mi rispondono in italiano ed ho potuto prelevare SEMPRE, ogni qualvolta volessi farlo.
I signori (TRUFFATORI) che La chiamano non fanno parte di quella piattaforma, ASSOLUTAMENTE, posso assicurarglielo.
Ciao hai inviato documenti? Ti hanno messo 50€ di debito al mese? Cosa si può fare?
delibera consob n.20881 del 03 aprile 2019, sono a tutti gli effetti falsi broker e quindi truffatori!!!!!
ciao raffaele, esatto. e noi di migliorbrokerforex.net lo abbiamo scritto molto prima anche della consob.
un saluto
BUONGIORNO SONO STATO CONTATTATO DAL SIG. JOHN ROSSI PER CONCLUDERE LA MIA SITUAZIONE NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE, CERTO DI UNA SUA PROFESSIONALITA’ RINGRAZIO.
ciao francesco, non so se hai letto l’articolo, ma qui siamo un sito che sbugiarda le truffe e questa è una di queste.
saluti
purtroppo in questa situazione mi sono trovato, che mi garantivano dei guadagni strepitosi, ora con la storia del virus non riescono ha restituirmi i soldi.Poi si passano come società Amazon Service. Il consulente che mi ha interpellato è John Rossi è un buon truffatore, promettendo il ristorno, ma sono passati 3 mesi e non non ho mai ricevuto niente.
ciao francesco, hai provveduto già a sporgere denuncia?
Non esiste John Rossi, è un nome del tutto INVENTATO, in quanto il soggetto non fa parte di A-Investments.
ciao ivan, confermiamo nel modo più assoluto. broker fasullo segnalato da molti mesi sul nostro sito.
un saluto
Mi dispiace doverti contraddire ma non credo che un BROKER fasullo mi faccia operare sulla sua piattaforma, abbia un APP che ho scaricato sul cell. e mi chieda tutti i documenti VALIDI necessari al fine di accontentarmi se voglio prelevare (già 3 volte e, tra l’altro, in meno di 5 gg lavorativi…). Non credo che, se qualcuno ha avuto qualche problema, la cosa possa essere interamente addebitata al broker anche perchè non vedo il motivo per cui alcuni dovrebbero truffarli ed altri no… Io TRUFFE VERE ne ho subìte in passato, non potendo più aprire il mio account a causa… Leggi tutto »
ah benissimo. quindi mi stai dicendo che con ainvestmments ti trovi bene ? buon per te. la gente che ha lasciato la sua testimonianza ha scritto una minchiata.. noi anche.
va benissimo cosi. sai, arrivavano commenti analoghi anche con altre comprovate truffe come dax1001, ad esempio.
a presto
Purtroppo non mi è chiaro se tu non riesci o non vuoi capire cosa ti viene spiegato:
alcuni di coloro che hanno scritto, hanno parlato di A-Investments come AMAZON-INVESTMENTS, che è tutt’altra cosa rispetto ad A-investments broker trading.
Sicuramente alcuni si sono confusi ed altri sono stati contattati, COME GIA’ HO SPIEGATO, da persone che si SPACCIANO per tale A-Investements broker, ma che difatti non fanno parte di quel gruppo.
Questa è un’esperienza vissuta PERSONALMENTE. Spero di essere stato DEFINITIVAMENTE chiaro.
Buona giornata.
Mi ha contattato Roberto Monti proponendomi il titolo Amazon più di un mese fa. Dopo diverse chiamate, recentemente ho iniziato a valutare e oggi mi ha guidato sul sito Ainvestiment dicendo che sta per Amazon Investiment. Entrato nel sito, dopo pochi passaggi, ero già alla schermata del deposito con carta di credito: qui mi sono fermato e ho ringraziato. Sinceramante non sono del tutto convinto della serietà, ma anche la vostra analisi è di parte e non è seguita da un vero e proprio forum.
….poi perchè i signori sotto non mettono i loro cognomi? io ho avuto il coraggio di farlo, so che non riavrò i miei soldi, ma fortunatamente ho messo una piccola cifra perchè mi avevano detto che quella sicuramente non l’avrei persa….e poi basta con questa gente che telefona e non sai mai da dove. Perchè non esistono blocchi o controlli da parte delle autorità di questi numeri che sembra che ti chiamino da Roma o da chissà dove altro? Se qualcuno mi sa consigliare per evitare che mi possano prelevare altro.
Vai cinzia, procedi pure con le denunce. in migliorbrokerforex.net combattiamo i broker truffaldini dal 2012, e nel nostro piccolo ci siam presi parecchie soddisfazioni.
un grande abbraccio
ciao mi piace leggere le vostre recensioni pero’ a onor del vero io su questo broker ci ho operato e onestamente non ho mai avuto problemi. poi sinceramente non capisco perche’ dopo ogni paragrafo fate della pubblicita’ ad altre piattaforme online, che centra con la recensione?
Ciao mauro, e che c’entra che tu vieni qui a lasciare una recensione spudoratamente commerciale verso un broker privo di regolamentazioni europee? dimmi un po: ci mangi? noi siamo un sito di informazione ed opinioni e scriviamo ciò che reputiamo opportuno. quindi caro lei, torni da chi lha mandata.
saluti
Ciao Alessio, io ho lasciato una recensione in base alla mia esperienza personale, che come detto e’ stata assolutamente normale e positiva, non capisco dove vedi del commerciale in tutto cio’. Io poi sinceramente non vedo la connessione tra una regolamentazione e una truffa, truffa per me e’ chi non paga i clienti o chi come spesso si sente chiude i battenti lasciando i clienti con un palmo di naso, cosa che sia per la mia esperienza che per le altre che leggo qui degli altri utenti non e’ mai accaduta. Percio’ ti chiedo di nuovo, dov’e’ questa fantomatica truffa?… Leggi tutto »
Abbiamo già scritto che per noi questo è un broker dal quale prendere debite distanze. noi siamo online dal 2012, caro il mio lei… e se permetti non sto qui a ricevere insinuazioni da chi nemmeno so chi sia. quindi, qui il furbo sei proprio te. noi menzioniamo i broker ritenuti da noi onesti e legali, pertanto muniti delle licenze per poter operare in italia. tu lo sai che facendo trading su una piattaforma extra europea e priva di licenze stai contravvenendo alla legge? lo sai si ? non avrai ulteriori risposte. ti è stato già dato spazio a sufficienza.… Leggi tutto »
E infatti continuo a non avere risposte a delle domande ben precise, probabilmente non avrai idea di cosa dire.
La vostra e’ una grave ACCUSA DI TRUFFA, le accuse si fanno sulla base di esperienze reali, commenti di utenti o prove ben precise, nel vostro caso non ho visto ne letto nulla di tutto cio’, ma solo supposizioni e illazioni.
cordialmente
Ho molte più idee di te, stanne pur certo. per approfondimenti ci puoi contattare in pvt 🙂
a tua completa disposizione.
salve ho investito su investement vediamo quando prelievo dei soldi cosa succede
ciao, sono dei truffatori questi.
Per dovere di cronaca, pur con tempi diversi dalle dichiarazioni di saldo, due settimane fa sono liquidato.
salve, io a dire il vero ci ho operato e non ho avuto problemi, vedo inoltre che anche Maurizio gatti e’ stata pagato regolarmente, perche’ alessio ippolito non hai commentato?
Purtroppo ho dato a AInvestments €270,00, ne ho fatto richiesta e non accennano a rendermeli!
ciao maurizio, grazie per averci scritto. eh già, questo avviene proprio perchè si tratta di una truffa e qui l’abbiamo sbugiardata.
un saluto
Penso avendo letto i commenti che questa societa’pur non essendo regolamentata paghi interamente i suoi clienti anche se con tempi diversi da quelli pattuiti,quindi a mio modesto parere non si puo definire truffa. Piuttosto questo sito migliori broker non e’ che getta fango su alcune societa’per privilegiarne altre? Sembrerebbe proprio questo leggendo le risposte ai commenti del fantomatico sign.Ippoliti. Vi siete inventati una forma di pubblicita’ ben fatta ma non capisco l’ignoranza delle persone che si fidano delle vostre parole. Vediamo se verra’ pubblicata wuesta missiva che ho gia inviato anche a chi di dovere per effettuare controlli riguardanti il… Leggi tutto »
Salve Fabio, noi siamo qui. saremo ben felici di vedere la vostra faccia in un’aula di tribunale, qualora abbiate le palle di andarci.
cordiali saluti
Avv. Santilli
Mi scusi e perche mai dovrei io andare in tribunale? I controlli verranno fatti a voi.
E perche mai ogni qualvolta qualcuno dice delle opinioni sul vostro modo di lavorare vi arrabbiate tanto?Allora forse c’e qualcosa di vero…..fantomatico avvocato Santilli.
Comunque io ho perso soldi sia con plus che con etoro e voi fate la loro pubblicita’.
1 piu 1 fa 2
Vedo che non postate proprio tutto o sbaglio?
Il sito che sputtana con recensioni negative le pattaforme da voi pubblicizzate non lo avete postato.come mai? Allora ho ragione.
Se avete la coscenza pulita perche lo avete cancellato? Che furbetti che siete ,comunwue complimenti un bel marketing vi siete inventati.
Niente l avvocatonon risponde piu e neanche l’Ippoliti.
Ce da fidarsi di miglioribrokerforex.net .
Siete i primi truffatori