Oggi è di nuovo il turno di un sedicente broker, uno di quelli che purtroppo continua a colpire – con un nome tutto nuovo – anche in Italia.
Parleremo infatti di FX Directs, broker che pur apparendo, almeno sul suo sito internet, come operatore legittimo per il trading online, ha in realtà un profilo molto critico, del quale andremo a parlare in dettaglio nel corso della nostra guida di oggi.
Vedremo insieme se si tratta poi in effetti di una truffa, come le tante che abbiamo già contribuito a sbugiardare, oppure se potrebbe trattarsi di un sistema di trading efficace e legale.
Come sanno bene i nostri lettori, al fine di offrire una guida davvero affidabile, paragoniamo anche la sostanza dei broker fasulli a quanto viene offerto invece da broker di qualità, come ad esempio il sempreverde FP Markets (qui per approfondire sul sito ufficiale).
Ci sarà moltissimo di cui dovremo parlare, perché emettere un verdetto concreto non è qualcosa che prendiamo con leggerezza.
Se sei stato contattato da FX Directs e vuoi saperne di più – magari perché le sue incredibili offerte di hanno stuzzicato la voglia di fare trading – sei nel posto giusto.
Continua a leggere per saperne di più, sempre tenendo conto del fatto che oggi hai alternative molto più concrete e sicure, come appunto eToro (che qui ti offre anche una demo gratis al 100%).
Di cosa parleremo in questo approfondimento su FX Directs
Come abbiamo già anticipato nel corso della nostra introduzione, non prendiamo a cuor leggero l’analisi dei broker, per quanto truffaldini questi possano sembrare già ad un primo sguardo.
Per questo motivo sono diversi gli argomenti che dovremo affrontare per avere un’idea chiara e sicura su FX Directs.
Dovremo dunque parlare di:
- Licenze, sede, legalità: perché non sono soltanto delle questioni burocratiche, ma segnale dell’affidabilità di un broker.
Se il broker che abbiamo davanti non ha modo appunto di confermare la sua legalità o se peggio ha scelto di operare contro la legge, potremmo già essere certi di avere davanti un broker truffa.
I broker che possiamo invece ritenere seri e affidabili, quelli che appunto ci permettono di investire nel massimo della sicurezza, sono sempre dotati di una licenza e hanno sempre sede in Europa.
Come fa anche Plus500 (qui per saperne di più sul sito ufficiale). Come si comporta invece FX Directs?
- Condizioni di trading: quando vengono offerte delle condizioni di trading contro la legge, è sempre un pessimo segno.
Si potrebbe trattare di leva superiore al consentito, ma anche di strumenti per il trading automatico che garantiscono guadagni. Sono entrambe però tipi di situazioni che indicano molto fortemente la presenza di una truffa.
Anche eToro, che offre la possibilità di usare il Copy Trading, ti offre un sistema che ti permette di copiare i migliori trader, ma mai si sognerebbe di andare a proporre ai propri clienti guadagni automatici.
Come si comporta invece FX Directs? È un broker di qualità e dunque rifugge certe sirene? Oppure si tratta di un broker illegale anche in questo senso?
- Altri dettagli: ci sono anche altri dettagli che dovremo necessariamente toccare e analizzare per avere un’idea complessiva di quello che FX Directs può offrire.
Spesso, come sanno benissimo i nostri lettori, spesso è proprio da quelli che sono i dettagli che molti ignorerebbero ma che in realtà possono raccontarci un’altra storia rispetto ad un broker.
Cosa abbiamo scoperto su FX Directs? È un broker che ti permette di investire tranquillamente oppure no? Siamo davanti a pericoli di qualche sorta?
Sempre tenendo conto del fatto che ci sono degli ottimi broker che sono ad oggi lo standard in termini di sicurezza, di affidabilità e soprattutto di onestà. Come FP Markets (che qui puoi testare con una demo gratis).
Sede, licenza, società: FX Directs non parte con il piede giusto
Come spesso accade nel caso delle truffe – e sicuramente non il caso di nascondersi dietro un falso perbenismo – anche FX Directs non parte con il piede giusto per quanto riguarda appunto sede, licenza e società.
Siamo davanti ad un broker che infatti mente spudoratamente, e lo fa sapendo di mentire.
Sul sito internet infatti è riportata una sede a Londra, all’indirizzo The Harbour Centre, 42 N Church St, George Town. Siamo davanti a qualcosa di comico, se non fosse che sono coinvolte truffe, truffatori e soprattutto i denari dei risparmiatori.
L’indirizzo di cui sopra infatti non esiste a Londra, ma è un indirizzo delle Isole Cayman! Avete capito bene, il broker ha preso l’indirizzo di un altro broker offshore, ed ha attaccato alla fine (senza neanche preoccuparsi di togliere George Town Londra.
Un comportamento assolutamente incredibile, che è poi il contrario di quello che fanno broker di grande qualità e sicura affidabilità, come ad esempio eToro (che puoi verificare tu stesso qui sul sito ufficiale).
Inutile forse anche sottolineare il fatto che un broker che parte con queste premesse non è in grado di produrre una licenza valida in Europa, che nel caso di un broker con effettiva sede a Londra, dovrebbe essere una licenza FCA.
Siamo nell’illegalità più totale e, soprattutto davanti ad uno dei tentativi più goffi di clonazione che abbiamo avuto modo di raccontare su queste pagine.
Investire con broker seri è una questione completamente diversa: Plus500 ha sede in Europa e licenza e si comporta da sempre nel pieno rispetto delle regole e soprattutto di quanto viene appunto prescritto dal buon senso.
Basterebbe questo per emettere il nostro verdetto: non è assolutamente possibile fidarsi infatti di broker che non hanno una sede e che sono gestiti a tutti gli effetti da una società fantasma.
Purtroppo su FX Directs abbiamo scoperto molto di più.
Fina Holding LTD: esiste davvero? Se sì, sono grossi guai
Con la solita tecnica del testo non scansionabile dai motori di ricerca, viene riportato sul sito di FX Directs il gruppo di controllo, che sarebbe la sedicente Fina Holding LTD.
Bene, non crediamo che tale società esista, dato che appunto non è presente nei registri UK e dunque nei registri societari del paese dove afferma di operare.
Ci sono poi altri problemi: la società in questione infatti è stata già bandita da CONSOB e non può dunque operare sul territorio italiano.
Il vecchio nome con il quale cercavano di intercettare clienti è appunto BPrimes (qui per la recensione della truffa), altro broker che è riuscito a mettere le mani nelle tasche di centinaia di risparmiatori italiani.
I broker seri non si comportano mai così. FP Markets ha un solo nome e una sola società, così come ce l’hanno tutti i broker che riteniamo affidabili e degni compagni nel nostro percorso di investimento.
Le condizioni che vengono offerte da FX Directs sono al 100% illegali
Altro problema che riguarda FX Directs è la presenza di condizioni di trading illegali.
Siamo infatti davanti ad un broker che purtroppo opera applicando una leva finanziaria fino a 1:100: si tratta appunto di condizioni assolutamente illegali, perché il massimo possibile in Europa, come sapranno già benissimo i nostri lettori, è una leva di 1:30.
Quando un broker offre delle condizioni illegali non è mai un buon segno.
Per questo motivo continueremo ad insistere fino al termine della nostra guida: se fare trading online è quello che ti interessa davvero, scegli un broker che possa offrirti il top soprattutto in termini di sicurezza e di dettagli legali.
eToro è una grande opportunità (che qui testi con una demo gratis per sempre). Provalo per renderti conto dell’enorme differenza che intercorre tra un broker legale e solido e un gruppo di truffatori come quelli che controllano appunto FX Directs.
Quando il broker telefona, c’è davvero poco di cui stare sicuri
Quando il broker si mette a telefonare, quando siamo davanti a situazioni dove il marketing è gestito da oscuri call center che promettono di tutto e di più, siamo in presenza di una truffa senza alcun tipo di scusa.
E anche questa è una pratica tipica di un broker come FX Directs, che appunto non ha davvero nulla di legale, perché anche questa è una pratica che è abolita e vietata in Europa.
Il discorso che stiamo facendo vale dunque non solo per FX Directs, ma per ogni eventuale broker che dovesse contattarti al telefono, senza che sia stato sollecitato da parte tua.
I broker di questo tipo, ammesso che si possano chiamare così, sono degli intermediari che ancora una volta hanno scelto di vivere nella più completa e totale illegalità.
E non sarebbe mai il caso di affidare il proprio denaro a gente che vive nell’illegalità. Soprattutto quando si hanno alternative valide come FP Markets (che qui ti offre anche una demo di test gratis), broker di grandissima qualità e che non si permetterebbe mai di telefonarti.
E se non ti aggrada quella, di alternativa, puoi sempre scegliere di operare con Plus 500 (anche qui hai una demo gratis), altro broker di grandissima qualità.
Alternative legali e sicure a FX Directs
Come dovresti ormai aver capito a questo punto della nostra guida, ci sono moltissime alternative legali e sicure a FX Directs. Se non hai tempo o voglia di cercarle da solo, qui ti proponiamo la lista di quelli che abbiamo testato personalmente e sui quali siamo pronti a garantire.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Puoi scegliere senza problemi uno qualunque dei broker che trovi elencati in questa lista e investire senza problemi e senza rischi.
Sì, FX Directs è una truffa al 100%!
Possiamo a questo punto dirlo senza alcun timore di essere smentiti e senza alcun tipo di possibilità che qualcuno possa affermare seriamente il contrario.
FX Directs è una truffa al 100% e come tale andrebbe trattato. Non versare neanche 1 euro a questi truffatori, perché davvero nulla di buono può venirne a te e al tuo capitale.
Per il resto, se sei veramente intenzionato ad investire nel trading e nel mondo della finanza, scegli un’alternativa più sicura.
Una su tutte? Plus500 (con migliaia di titoli a disposizione), broker di grandissima qualità che ti permette anche di investire al top sui mercati più caldi del momento.
Ho già versato a FX Directs: che faccio?
Purtroppo c’è davvero poco da fare. Siamo davanti ad un broker che si è schermato dagli interventi delle polizie europee e dunque anche fare una denuncia (come ti spieghiamo qui) potrebbe non portarti a nulla.
La migliore delle alternative che oggi hai a disposizione è sicuramente quella del chargeback: si tratta di una procedura che permette alle banche di investire i pagamenti effettuati via carta.
Non sempre però questa procedura è disponibile o possibile. Provare però non ti costa nulla e potrebbe farti rientrare in possesso del denaro malauguratamente investito con questi cialtroni.
Aiutaci a diffondere questa guida: puoi aiutare migliaia di risparmiatori come te
Condividere questa guida sui principali social network non ti costa davvero nulla e ti permetterebbe comunque di aiutare migliaia di risparmiatori, che potrebbero finire nella morsa mortale di FX Directs.
Regala 10 secondi ad una buona causa e aiutaci a fare terra bruciata intorno a questi pessimi truffatori, che continuano a cambiare nome per continuare a colpire nelle tasche tanti piccoli risparmiatori ignari.
E se conosci qualcuno che voglia investire davvero al top, senza rischi e senza essere preso in giro, consigliagli un broker come FP Markets – che con la sua Academy è forse il più adatto a chi ha iniziato da poco.
Conclusioni e opinioni finali: FX Directs è una truffa, stanne alla larga
Siamo sempre certi dei verdetti che emettiamo. Perché sono basati su analisi imparziali e perché tengono conto di tutti gli elementi.
FX Directs é una truffa e pertanto come tale dovrebbe essere trattata. Stanne alla larga e scegli altri broker, come quelli presenti nella nostra lista di migliori broker CFD se vuoi davvero ottenere il meglio in termini di possibilità di investimento, sicurezza e affidabilità.
Mi hanno fottuto 20000mila euro posso fare qualcosa?
O perso 2000 euro la somma di 5000 euro il a messi senza che io li chiedessi dicendo che li a messi la società per lavorare e adesso devo risarcirli o no
Credevo, che lavoro veramente con FX Directs, ma quando avevo chiesto del prelievo, non sono riuscita ad averlo, e loro sono spariti, il mio consulente non mi chiama più.
Oggi dopo aver chiesto di prelevare 100€ non mi hanno chiamato e una domanda mi frulla il cervello con i documenti che gli ho mandato che cosa possono fare?grazie in anticipo
Con fxdirect ho versato 500 euro loro mi hanno messo a disposizione altri 500 per operare con più margine ad oggi sono in positivo per 350 e ho chiesto di fare un prelievo di 100 domani vi aggiorno
ciao alessandro, grazie per la tua opinione su questo broker. facci sapere.
a presto
In realtà oggi siamo tutti bombardati ogni giorno da questi agenti brokers o sedicenti broker. Come possiamo difenderci?!
ciao alfred, la miglior medicina è la prevenzione. bloccate tutti i numeri !
sapete già che è una truffa, quindi partite da questo.. e scusate se è poco !
buongiorno, da qualche mese ad oggi ricevo continuamente telefonate da parte di fx direct, chiedendo da dove hanno preso il mio numero di tel. la risposta è che ho fatto un’iscrizione on line….impossibile io non faccio queste cose ,quindi come faccio ad eliminare il mio numero in loro possesso?
Grazie per la spiegazione sono un principiante e di conseguenza cerco sempre di documentarmi se non lo farei qui sul web ci sono molte truffe
Grazie per la spiegazione anche se è tardi , dato che mi sono fidato di un certo di qualcuno che chiama da Birmingan
ciao maurizio, perchè prima di fidarti non sei andato a cercare maggiori informazioni online? Ti sarebbe uscito proprio il nostro sito con tutti gli alert a riguardo.
un saluto
Si purtroppo ci sono cascato speriamo di recuperare qualcosa come da voi proposto