Torniamo, ancora una volta, a doverci occupare di broker e lo facciamo con quanto viene offerto da Uptos, uno dei nomi che sono circolati negli ultimi tempi in Italia, anche grazie ad imponenti campagne… telefoniche.
Nella guida di oggi, come facciamo sempre, analizzeremo a fondo questo broker, per cercare di capire se si tratti di un broker adatto per le nostre operazioni di trading online, oppure se si tratta, cosa che è sicuramente più verosimile, di una truffa come le tante che abbiamo già sbugiardato.
I nostri lettori più assidui conoscono molto bene il nostro modus operandi: sanno che non lasciamo nulla al caso e che appunto ci spendiamo anche per paragonare i broker che circolano “per via telefonica” con quelli che riconosciamo come leader del settore in Europa.
Dovremo dunque paragonare Uptos a quanto offre ad esempio un broker di certa e sicura affidabilità, come ad esempio FP Markets (che qui ti offre anche una demo gratis).
Quindi siamo davanti ad una questione di fondamentale importanza, perché quando affidi i tuoi denari ad un broker, stai a tutti gli effetti fidandoti di chi hai di fronte.
Ma ci si può fidare di Uptos? Oppure è un broker che non ti permette di investire con quantomeno il minimo della sicurezza?
Come abbiamo già detto, ci sono oggi moltissimi broker che ti permettono di avere il meglio dei mercati senza compromessi sulla sicurezza. Come anche Capital.com (anche lui dotato di un ottimo conto demo.).
Conviene, in queso contesto, investire con un broker come Uptos? Vediamolo insieme.
Di cosa parleremo in questa guida su Uptos?
Ci sono moltissimi aspetti che dovremo analizzare prima di poter emettere un verdetto e un giudizio che possano essere ritenuti affidabili.
Siamo davanti infatti ad un broker – o sedicente tale – e dunque ad un’entità decisamente complessa, di quelle che vanno analizzate nei minimi particolari.
Dovremo dunque, in relazione a Uptos, parlare necessariamente di:
- Sede, società, licenza e autorizzazione: sono aspetti decisamente fondamentali per quanto riguarda appunto la possibilità di fidarsi di un broker.
Quanto un broker non è dotato di licenze, quando non è in grado di dirci nulla sulla società che lo controlla, quando opera al di fuori di quanto imposto dalla legge, c’è sempre da scappare a gambe levate.
Non è qualcosa sul quale è possibile soprassedere: quando un broker è illegale, non c’è nulla di buono che ci possiamo aspettare.
Lo standard in questo senso è anche quanto viene offerto da eToro (qui per il sito ufficiale), broker di grandissima qualità che permette appunto di operare con le protezioni che sono quelle imposte dalla legge UE.
- Promesse, condizioni di trading e eventuali bugie: analizzando a fondo l’aspetto operativo dei broker si può capire molto sulla loro vera essenza. Perché quando un broker promette cose che non possono essere in alcun modo mantenute, siamo appunto davanti ad un broker truffa.
Come si comporta a riguardo Uptos, è un broker che possiamo ritenere di qualità, perché appunto non mente e non propone cose che non possono esistere?
Anche in questi casi gli standard sono rappresentati da quei broker che seguono per filo e per segno quello che viene imposto dalla legge europea. Un esempio?
Capital.com ha il top anche in termini di piattaforme, ma mai si sognerebbe di proporti investimenti dal guadagno automatico, così come non può mentire, sia per deontologia, sia perché si vedrebbe ritirare appunto la licenza.
- Altri dettagli: ci sono ovviamente anche altri dettagli che possono essere utili per capire come si comporta un broker e quali sono le sue reali sostanze.
Analizzare quanto viene offerto da questi broker vuol dire rendersi conto di chi abbiamo davanti e del perché (o del perché no) investire con questi broker.
Sempre tenendo conto del fatto che abbiamo oggi a disposizione dei broker che sono di estrema qualità e che appunto ci offrono tutto quello di cui abbiamo bisogno per investire al top.
Come anche eToro (qui per una demo gratis), anche questo broker di grandissima qualità, che permette a tutti di investire su tutti i principali mercati.
Ma ora vediamo cosa ha da offrire in dettaglio Uptos e se possiamo considerarlo o meno adeguato per le nostre operazioni sul trading online.
Chi è Uptos: sede, licenza e società
È sempre da qui che partiamo appunto per la nostra disamina dei broker. Dalla società e dalla licenza, perché sono le pietre sulle quali poggia tutta la costruzione del broker.
Uptos non parte al top: siamo infatti davanti ad un broker che ha deciso di avere la sua unica sede a S.Vincent & Grenadines, luogo che ormai i nostri lettori dovrebbero conoscere abbastanza bene, perché appunto sede preferita di tantissimi broker truffa.
Siamo dunque davanti ad un broker che opera al di fuori dall’Europa e che nonostante non ne abbia diritto, continua a contattare clienti europei e italiani.
Si parte dunque molto male, perché appunto abbiamo davanti un operatore che ha deciso di lavorare nell’illegalità, mettendo i clienti europei nella posizione di non poter poi adire le vie legali in caso di problemi.
Siamo agli antipodi rispetto a quanto viene offerto da FP Markets (qui per approfondire sul sito ufficiale), broker di grande qualità che appunto opera invece dall’Europa e permette ai suoi clienti di essere tutelati al massimo.
Uptos ha già le caratteristiche tipiche della truffa e già stante la situazione che abbiamo appena descritto dovrebbe essere evitato al 100% da chi vuole fare trading in modo sicuro.
Quello che possiamo dirti è che però abbiamo scoperto molto di più su Uptos e che dunque ti consigliamo di continuare a leggere per conoscere i risultati delle nostre indagini.
Uptos offre condizioni al 100% illegali
Uptos è inoltre un broker che offre condizioni di trading che in Europa sono illegali. Il classico che abbiamo davanti è la leva di 400:1, di circa 13 volte più alta rispetto ai massimi imposti nell’UE dalle normative ESMA.
Anche questo non è un buon segno, o meglio, è segno del fatto che Uptos ha deciso bellamente di infischiarsene delle leggi Europee, esponendo inoltre i suoi investitori a problemi di ogni genere e sorta.
Vuoi capire come si comporta un broker che rispetta le regole? Apri una demo gratis qui con Capital.com e comincia a renderti conto da subito di quello che ha da offrire un broker che invece opera secondo quanto viene prescritto dalla legge, per filo e per segno!
Pochissime informazioni reperibili online
Uptos afferma di essere un broker che opera online da diversi anni, servendo centinaia di migliaia di clienti.
Potrebbe essere vero, se non fosse che in realtà è difficilissimo reperire informazioni terze da parte di chi ha investito sulla piattaforma o anche di siti specializzati affidabili.
Si tratta di un altro, enorme problema di questo broker, che nei fatti è sconosciuto a chiunque.
Il che vuol dire che siamo davanti ad un soggetto che non è fantasma soltanto a livello societario, ma anche a livello di presenza tra gli investitori e gli specialisti.
Tutta un’altra musica invece i broker che sono le vere star del web, anche a livello di recensioni e approfondimenti. Come anche eToro (che qui puoi testare con una demo gratis al 100%).
Alternative legali e sicure a Uptos: ti aiutiamo noi a trovarle
Ci sono decine di alternative legali a quello che viene offerto da Uptos, motivo per il quale ti consigliamo di consultare la tabella che trovi elencata tra pochissimo, per cominciare a spulciare appunto tra le alternative che potrebbero essere più congeniali a te.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Tutti i broker che trovi elencati in questa lista sono broker al 100% legali, che dunque puoi utilizzare per le tue operazioni nel trading online senza aver paura di venire truffato.
Una scelta che abbiamo testato in prima persona e sulla quale siamo disposti a garantire anche con la nostra faccia e la nostra reputazione.
Sì, Uptos è una truffa e dovresti starne alla larga
Siamo certi di quello che diciamo. Uptos è un broker illegale al 100% e pertanto dovresti starne alla larga, perché non ha davvero nulla da offrire in termini di sicurezza, affidabilità e garanzie per chi investe.
Tutto il contrario di grandi broker come Capital.com (che ti consigliamo di testare subito a costo zero), che invece appunto ti offrono tutte le tutele e le garanzie che l’UE riconosce in capo a chi investe.
Ho già versato con Uptos: che faccio?
Purtroppo sarà difficile tornare in possesso del denaro senza il loro beneplacito, in quanto appunto siamo davanti ad un broker che è offshore e che ha i conti completamente irraggiungibili per le nostre forze dell’ordine.
Hai sicuramente l’alternativa denuncia (come ti spieghiamo qui), anche se difficilmente l’intervento delle forze dell’ordine riuscirà a farti rientrare in possesso di quanto hai versato.
Al contrario però se la banca dovesse riconoscerti il Chargeback, una procedura di inversione dei versamenti che hai fatto tramite carta, potresti rientrare in possesso dei tuoi denari.
Ti ricordiamo però che non è facile ottenere questa procedura: contatta immediatamente la tua banca e controlla cosa posso fare per te.
L’alternativa migliore per evitare questo tipo di problemi è investire sempre con broker che sono appunto legali. Come FP Markets (che qui ti offre anche accesso gratis alla Academy, per imparare ad investire), proprio ideale per chi è un principiante ma vuole comunque investire.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Ti bastano pochi secondi per diffondere e condividere queste informazioni sui principali social network. In pochi minuti potrai avvisare centinaia se non migliaia di persone sulla vera essenza di Uptos, aiutandoci appunto a fare terra bruciata intorno a questi pessimi soggetti.
Aiutaci – e se qualcuno che conosci volesse davvero investire, consigliagli dei broker top come eToro (qui per la demo gratis per sempre), broker che offrono piattaforme sicure e ideali per attaccare i mercati.
Opinioni finali e conclusioni: Uptos è una truffa, stanne alla lontana
Uptos è l’ennesima truffa di un broker offshore che non ha sedi in Europa e che dunque non può essere successivamente portato in giudizio.
Ne abbiamo visti a centinaia e per questo, anche questa volta, ti consigliamo di starne alla larga.
Perché appunto non ha davvero alcun senso investire con un broker che è al 100% illegale, soprattutto quando hai a disposizione degli ottimi broker alternativi, come quelli che ti abbiamo presentato in questa guida.
UPTOS È TRUFFA SONO DEI DELINQUENTI
Uptos sono truffatori patentati non prendetelo nemmeno in considerazio!
Usano nomi fasullilli. Sono i maghi della truffa ci siano fidati e abbiamo perso il capitale investito e i guadagni per un totale di 260 mila euro! Che spero usino in medicineUPTS Non Fidatevi.
Buonasera,
uptos è un broker truffatore di prima classe sono esperti a convincere le persone di “investire” denaro con delle promesse di guadagni enormi puntando sul sistema leva anche 200 volte moltiplicando il “guadagno”ma alla fine uno si trova senza niente perché tutto è una truffa.io personalmente sono stato truffato da loro purtroppo.ho perso decine di migliaia di euro.state alla larga di questi pirati,
Truffatori. Cercano di spillarti soldi continuamente. Oltre a questo grandissimi maleducati in quanto al tuo rifiuto chiudono il telefono in faccia. Riattaccate se vi contattano.
I vostri soldi non li rivedrete mai!
Ragazzi è una truffa a tutti gli effetti mi hanno truffato 15000,00€ pur avere vinto oltre 80.000,00€ mi hanno chiuso il sito per non poter prelevare e volevano che versavo ancora 5000.00€ per sbloccare il conto.
Attenti ragazzi questi sono latri autorizzati se volete chiamate mio scrivetemi io ci sono Salvatore
Buonasera cordiale Salvatore e grazie per averci rilasciato la sua testimonianza in relazione a questo.
Distinti saluti
Ciao anch’io ho lavorato con uptos e vorrei più dettagli. Grazie
Il Tribunale di Firenze ha condannato UPTOS a pagare 300 Mila euro all’investitore truffato. Ho ottenuto ordine di pagamento immediato, senza necessità di udienza, contro UPTOS & contro tutte le società che hanno ricevuto bonifici dai cittadini truffati.
Se UPTOS ha rubato i vostri soldi scrivete una mail a [email protected] e raccontate la vostra esperienza negativa con UPTOS
Buona sera volevo una vostra opinione devo scegliere un broker tra Capes e UPTOS sapete darmi un consiglio tra i 2 chi scegliere grazie
Uptos è truffa. Vai in banca se vuoi investire. Con uptos perdi tutti i soldi, e non sai con chi parli
Lascia petdere UPTOS SONO LADRI SCHIFOSI
Salve
Volevo chiedervi chiedervi che io ho fatto iscrizione in uptos e avevo depositato 180 euro inizialmente poi loro mi hanno detto che mi fatto un credito di 5000 sul conto trading per non perdere questi giorni di guadagno e adesso mi dicono di pareggiare questo credito per poi prelevare.
Ho anche firmato dei fogli che mi avevano mandato loro del credito concesso
Cosa devo fare?
Adesso leggendo i vostri commenti ho scoperto che sono dei truffatori
Il Tribunale di Firenze ha condannato UPTOS a pagare 300 Mila euro all’investitore truffato. Ho ottenuto ordine di pagamento immediato, senza necessità di udienza, contro UPTOS & contro tutte le società che hanno ricevuto bonifici dai cittadini truffati.
Se UPTOS ha rubato i vostri soldi scrivete una mail a [email protected] e raccontate la vostra esperienza negativa con UPTOS
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza.
Io mi appoggio ad Uptos.net da poco e prima di incappare in una truffa ho cercato ( nella mia ampia ignoranza sul trading ) di documentarmi.
Non l’ho trovato in nessuna nelle black list riconosciute e in più come piattaforma usano MetaTrader5 che dalle mie indagini, risulta che possa essere utilizzata solo dai broker a cui è stata concessa la licenza.
Alla luce di ciò….la mia domanda è… sono veramente bravi con le truffe oppure magari c’è un omonimo che truffa spacciandosi per loro?
Grazie già da ora a chi risponderà.
Uptos truffa tramite Capital plus hanno i miei dati come faccio ad uscirne?
Si uptos è una truffa l’ho scoperto troppo tardi.. come faccio a staccarmi, hanno i miei dati….
Buonasera,sono ancora nella fase iniziale cioè installato app. E mi è arrivata mail dove devo spedire i miei documenti privati cosa devo fare x uscirne?
Non mandare i documenti intanto, io l’ho fatto e non so come fare ad uscirne 200 euro volatilizzati e non so come fermare sta cosa…
ANCHE CAPITAL PLUS MI HA RUBATO PROPRIO I SOLDI
ciao viola, abbiamo segnalato anche questi: https://www.migliorbrokerforex.net/66648/capitale-plus-truffa-recensioni-opinioni.html
grazie per la tua segnalazione
Ci sono dentro anch io con poco e ho provato a farmi un bonifico, ma non arrivano i soldi 🙁 non so che fare.
ciao viola, fai subito denuncia. ci sta poco da trattare con truffatori che il loro intento è quello di prenderti in giro, minacciarti e chiederti ulteriori soldi.
grazie
UPTOS E’ UNA TRUFFA !! INFORMATEVI PRIMA DI INVESTIRE I SOLDI ! ALLA LARGA DA UPTOS E SPECIALMENTE ANCHE DA CAPITAL PLUS.IT E I SUOI CONSULENTI !! ATTENZIONE EVITATE !!!
ciao, grazie mille per la tua segnalazione.
saluti
Buonasera sono qui a scrivere un commento per riferire che e successo una cosa che non dovrebbe succedere e stato scritto un commento negativo per quanto riguarda al broker Uptos si e verificato che mio figlio a letto delle cose che spero non siano veri su un sito e si e permesso di fare questo messaggio fidandosi che dicevano che non sarebbe pubblicato la sua email, cioè la mia, E-mail quinti io mi scuso con la società Uptus i signori del sito sono stati poco serie quinti e da stare alla larga come dicono loro ,che dire ,io mi scuso… Leggi tutto »
ciao, grazie mille per la recensione.
un saluto
Buonasera io ci sono dentro in questo broker optus con poche spiccioli ma stavo per fare un bonifico un po più sostanzioso di circa 10.000 ma stasera per puro caso sto leggendo tutto questo e quinti vi devo ringraziare che ero cosi convinto che lunedì mattina mi ero sicuro di andare in banca disposto a fare il bonifica che adesso non farò più grazie di questa buona informazione .
Cordiali saluti
ciao salvatore, è quando leggiamo messaggi come il tuo che ci sentiamo davvero entusiasti per il lavoro che facciamo… l’ennesima truffa scampata grazie a migliorbrokerforex.net… SI, POSSIAMO PROPRIO DIRLO!
Un saluto
E si ragazzi mi avete avvisato ma non vi ho dato ascolto che UPTOS era una truffa e adesso mi sa che e troppo tardi per riavere i miei 15000€.ma vorrei che qualcuno ci smentisse, o mi smentisse a me che tutto questo che sto scrivendo sia una bigia non so se e la società o la persona che mi gestisce il truffatore. fatemi sapere cosa posso fare e grazie della risposta che mi darete dopo di ciò porto tutto alla polizia postale .
Cordiali saluti
Contattami su la mia email