Quella di oggi, partiamo subito con il piede sull’acceleratore, è una delle più ridicole truffe a tema trading che abbiamo mai avuto modo di incontrare.
Partiamo subito così parlando di Vetoro Banc, perché il livello di presa in giro raggiunto da questo broker è obiettivamente incredibile.
Rispondiamo subito, durante l’introduzione, alle domande che ti stai ponendo appunto su Vetoro Banc: non è un operatore serio e valido per il trading online e non è neanche un operatore e/o broker degno di questo nome.
Il perché lo andremo ad esplicitare nel corso della nostra guida di oggi, una guida che appunto ti racconterà vita, morte e miracoli di un gruppo di truffatori che si è ingegnato parecchio per cercare di prendere in giro risparmiatori e investitori.
Siamo, neanche a dirlo, anni luce lontani da quello che offre eToro (che qui ti offre anche una demo gratis), broker che sarà servito di ispirazione a chi anima Vetoro Banc, data la somiglianza nel nome.
Ci saranno moltissimi aspetti che dovremo analizzare di questo broker, che come abbiamo già ripetuto diverse volte dall’inizio di questa guida, è assolutamente anomalo e non perché pronto a truffare.
Quello che è stato messo in piedi da Vetoro Banc è assolutamente fuori dal mondo.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere la nostra guida e recensione su quello che è uno dei peggiori sistemi di truffa che abbiamo mai avuto modo di incontrare.
Sempre tenendo a mente che il nostro standard di riferimento sono i broker come Capital.com (qui per investire con una demo gratis), broker appunto di grandissima qualità, che ci permettono di investire al top e senza imbrogli.
Di cosa parleremo nella nostra guida su Vetoro Banc?
Di cosa parleremo nella nostra guida di oggi? Ci saranno diversi aspetti da analizzare, perché come sanno i nostri lettori più assidui, non siamo soliti emettere dei verdetti prima di avere la matematica certezza di quello che andremo ad affermare.
Seguiremo il solito standard che abbiamo ormai adottato per centinaia di volte e parleremo dunque di:
- Sede e licenza, ammesso che Vetoro Banc ne abbia. Perché sono aspetti sempre molto importanti, che ci permettono di capire immediatamente o quasi chi abbiamo effettivamente davanti.
Quando un broker o aspirante tale non è in grado di produrre documentazione sulla sua sede o sulle eventuali licenze, vuol dire che ha qualcosa da nascondere.
I broker seri? Se vuoi capire come si comportano ti basterebbe analizzare IQ Option (qui per il sito ufficiale in anteprima), altro broker di grandissima qualità che, fortunatamente, non ha nulla a che spartire con gruppi di truffatori come quelli che animano Vetoro Banc.
- Offerte: siamo sicuri che Vetoro Banc ne avrà di irripetibili e di irrinunciabili. Come il guadagno automatico, fantomatici promoter che ci seguiranno passo passo anche se abbiamo investito poche centinaia di euro. E i soliti algoritmi.
I broker seri non si permetterebbero mai anche soltanto di parlare di guadagni facili, perché arriverebbe la manna delle autorità di controllo e si vedrebbero multare per centinaia di migliaia di euro.
Ma chi non ha neanche una sede riconoscibile ed è nato per truffare, non ha alcuna reputazione o società da difendere.
I seri, quelli che dovremmo seriamente considerare per le nostre operazioni, sono broker che non promettono nulla, anche quando hanno a disposizione degli ottimi sistemi come il Copy Trading di eToro.
- Altri dettagli: i nostri lettori sono ormai abituati a trovare un’analisi anche di quelli che sono i dettagli che forse la maggior parte delle persone ignorerebbe.
Ti anticipiamo già da ora che quanto scoperto su Vetoro Banc ha semplicemente dell’incredibile. Perché sono bastati pochi minuti di ricerca per capire la qualità umana dei soggetti che avevamo di fronte.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto su Vetoro Banc, un broker (sedicente) che si aggiunge alla lunghissima lista di truffe che abbiamo già segnalato sul nostro sito.
Sede? Zero. Licenza? Zero: benvenuti nel mondo di Vetoro Banc
Vetoro Banc parte alla grande. L’indirizzo riportato sul sito internet infatti è l’indirizzo di un co-working in quel di Brighton, dove ovviamente non c’è assolutamente traccia di un broker che risponde al nome di Vetoro Banc.
Un indirizzo di comodo, trovato su internet e messo sul sito web, per avere l’apparenza di una società con un minimo di presenza sul territorio.
Non è la prima volta che capita una cosa del genere, motivo per il quale, almeno fino ad ora, la sorpresa non c’è.
Certo, i broker seri e affidabili come Capital.com hanno dati reali sul loro sito internet, proprio perché non hanno davvero nulla da nascondere.
Lo stesso ovviamente vale anche per la licenza. La legge è molto chiara a riguardo: chi opera dall’Inghilterra deve ottenere una licenza FCA, che è l’autorità che svolge le stesse funzioni della CONSOB, ma lo fa appunto nel Regno Unito.
Anche questa ovviamente manca, e non che ci aspettassimo qualcosa di diverso.
Ma i broker veri sono completamente un’altra cosa e puoi rendertene conto aprendo un conto demo con IQ Option.
Niente di nuovo sotto il sole del Regno Unito, verrebbe da dire. Se non fosse che questi pessimi soggetti il Regno Unito, probabilmente, non l’hanno visto mai neanche in cartolina.
Le foto dello staff? Sono rubate su internet
Arriviamo alla parte se vogliamo comica della nostra recensione di Vetoro Banc.
Sul sito campeggiano diverse foto di un sedicente staff, di personaggi che però, come sospettavamo, sono in realtà inesistenti.
Sylvia Moreno? È in realtà una pediatra americana, che risponde al nome di Dominica Donnal.
Samir Aizen? È in realtà Joe Cacciatore, tal presidente di tal Lake Norman Benefits.
Josh Spencer? È in realtà un russo di nome Nikolai.
Ci siamo fermati qui, perché siamo ragionevolmente certi del fatto che anche gli altri membri del suddetto staff siano in realtà persone inesistenti, con foto rubate chissà dove.
Un livello tale di imbroglio è assolutamente inconcepibile per quelli che sono i broker veri, quelli che appunto possono davvero fare da intermediari per le tue operazioni sul trading online.
Un esempio? eToro ti offre il top in termini di trading e mai si sognerebbe di andare a creare staff fittizi, con foto rubate su internet.
Di nostro, abbiamo avvisato i soggetti ritratti, perché i truffatori di questa specie vanno attaccati da qualunque angolo possibile.
Il numero di telefono di Vetoro Banc? È assegnato a Manchester
Altro fatto decisamente curioso è il numero di telefono. Corrisponde infatti a Manchester, che è parecchi chilometri lontana da Brighton.
Potrebbe essere sicuramente il caso di un call center esternalizzato, ma il numero in questione, +441613940906, viene riportato come contatto principale del broker.
Siamo dunque davanti, almeno secondo quello che ci vorrebbe far credere Vetoro Banc, ad un broker che ha sede a Brighton, ma misteriosamente inoltra le sue chiamate dalla zona di Manchester.
È come se un broker con sede a Piazza Affari vi chiamasse dalla Toscana, né più né meno.
Alternative legali e sicure a Vetoro Banc
Fare trading online non vuol dire mettersi nelle mani del primo che capita, primo che capita che in questo caso è un bel gruppo di truffatori della peggior specie, che non si è preso neanche la briga di modificare le foto che ha rubato.
Puoi fare trading in modo molto più sicuro scegliendo uno qualunque dei broker che trovi nella tabella qui sotto.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Tutti i broker che trovi elencati sono stati testati personalmente dal nostro staff.
Ci mettiamo la proverbiale faccia, e anche il nome. Non troverai di meglio in giro.
Sì, Vetoro Banc è una truffa al 1001% !!!
Dovevamo davvero dirtelo noi? Dopo tutti gli elementi che abbiamo raccolto, siamo sicuri che anche tu sei arrivato alla nostra stessa e medesima conclusione.
Vetoro Banc è una truffa della peggior specie, una di quelle che appunto dovrebbe essere schivata, pena il rimetterci l’osso del collo e anche i risparmi.
Chi vuole fare trading seriamente, dovrebbe scegliere broker in grado di offrire garanzie, anche minime.
Tutti i broker che trovi citati su questa pagina sono broker che ti permettono di investire al top e che lo fanno nel massimo rispetto delle regole.
Come appunto Capital.com (che oltre ad essere sicuro ti offre anche MetaTrader gratis).
Ho già versato: che faccio? Come recupero i soldi da Vetoro Banc?
Purtroppo recuperare il denaro che hai versato non sarà affatto facile. Siamo davanti a delle macchiette, che però hanno ben protetto i loro conti. Accedervi non sarà facile, per non dire impossibile.
Con questo vogliamo appunto dirti che non ci sono strumenti legali che ti possano garantire il recupero di quanto hai investito.
Puoi certamente denunciare (qui per la nostra guida), ma non caverai un ragno dal buco. Perché appunto tali truffatori operano in giurisdizioni effettive dove per le nostre forze dell’ordine muoversi è molto, molto difficile.
Quello che puoi fare è chiedere un chargeback alla tua banca. Ovvero una procedura che ti permette di invertire i pagamenti, a patto che siano stati effettuati tramite la carta e negli ultimi 6 mesi.
Non è sempre possibile, ma tentar non nuoce.
Il modo migliore per evitare di trovarsi in queste situazioni è di evitare di investire con broker non sicuri.
Il trading online si può fare, ma dovresti appunto farlo con broker certificati come IQ Option (che ti fa investire anche soltanto 10 euro.
Aiutaci a diffondere le informazioni su Vetoro Banc
A broker (o meglio, sedicenti tali) come Vetoro Banc abbiamo dichiarato guerra. Perché teniamo ai risparmi degli italiani e perché crediamo che tutti abbiano diritto ad un’esperienza di trading tranquilla e sicura.
Puoi darci una mano, a costo zero, contro i truffatori di oggi.
Condividi la guida che ormai giunge al termine: ti bastano pochi secondi per mettere in guardia centinaia di persone e per aiutarci a combattere il dilagare di truffe di questo genere.
E se e quando qualcuno dovesse chiederti di un buon broker, consiglia Capital.com, che ha anche un manuale gratis per chi comincia.
Tutto il resto è truffa.
Conclusioni e opinioni finali su Vetoro Banc: non versare, sono dei truffatori
Chiudiamo ricapitolando quello che abbiamo scoperto su Vetoro Banc:
- No licenza, neanche in un paese offshore, situazione estremamente preoccupante
- Bugie sulla sede: all’indirizzo riportato non ci sono broker di sorta;
- False foto dello staff: che indicano una volontà truffaldina decisamente fuori dal comune
- False promesse di investimenti milionari da ottenere nel giro di pochi giorni.
Con questi elementi possiamo emettere il nostro verdetto, certi che nessuno possa smentirci.
Vetoro Banc è una truffa e come tale andrebbe trattata.
Perché appunto non c’è niente che possiamo ottenere facendo trading con questi pessimi soggetti.
Se non appunto la perdita totale del tuo capitale e dei tuoi risparmi.
Ciao mi potreste dire se matrix banc è truffa grazie
ciao , si ma ci devi dare prima la url perchè non riusciamo a trovarlo, altrimenti non possiamo verificarlo.
grazie
Ciao Alessio URL di matrix banc è questa? Www . matrixbanco . com mi puoi far sapere se è truffa grazie
ciao salvatore, grazie per la risposta. ti informo che siamo già sul pezzo. quanto prima ne pubblichiamo una recensione specifica.
un caro saluto
Salve ma vetoro banc può denunciare un investitore grazie
ciao salvatore, in realtà no. ma che è successo?
Grazie Alessio di avermi risposto. Allora la cosa è un po’ lunga cercherò di abbreviare, o iniziato a novembre versando 50 euro poi il consulente mi diceva di aumentare con il deposito altri 200 più o meno poi altri 500 cmq arrivato a più o meno 7000 EU di profitti gli dissi di prelevare e disse che dovevo pagare le commissioni e gli diedi altri 500 cke poi mi accorsi cke andavano sul mio conto comprando bitcoin tramite il sito di coinmama dopo un casino che gli feci mi diedero un altro consulente e mi disse cke parecchi si erano… Leggi tutto »
Ciao Alessio non mi hai fatto sapere più niente sul messaggio che ti ho mandato come mai mi fai sapere grazie
ciao salvatore, perchè in realtà non esisti solo tu francamente, riceviamo centinaia di commenti alla settimana e qualcosa può sfuggire e ricordati sempre che questo servizio viene svolto gratuitamente senza nulla in cambio, diversamente da quanto invece fanno alcuni mentecatti sparpagliati per il web.
un saluto
Alessio ti chiedo un consiglio.
Come si fa a denunciare questo trading vetoro.
Attendo con piacere la vostra risposta.
Ciaooo da Angelo
ciao angelo, leggi qui: https://www.migliorbrokerforex.net/61328/come-denunciare-un-broker.html
un saluto
Alessio scusa.
Grazie mille per il messaggio..
Una cosa.
Loro della vetoro Banc con hmrc mi chiedono di pagare 1000 euro di assicurazione perché fondi bloccati circa 3 mesi..
Secondo me è truffa vero.
Alessio attendo risposta..
Ciaooo da angelo
ciao angelo, direi proprio di starne alla larga,
un saluto
Grazie..
Infatti sto preparando tutto documenti ecc per fare denuncia e porto tutto alla polizia….
Grazie mille
ciao angelo, benissimo tienici aggiornati.
ad ogni modo siamo molto felici di esserti stati di aiuto. se ci vuoi lasciare una piccola recensione su trustpilot te ne saremo molto grati.. non costa nulla 🙂
Grazie
Scusami Alessio se ti disturbo ancora.
Quando uno fa la denuncia, è possibile o no riavere i soldi che ho messo per investire, dico circa 1000 euro da dicembre 2019 fino al fine febbraio e poi altri 1800 poco tempo fa e ora basta..
Ho sentito dire che esiste il chargbank..
ciao angelo, certo che esiste, siamo noi a dirlo sempre.
leggi qui: https://www.migliorbrokerforex.net/70634/come-recuperare-i-soldi-persi-nel-trading.html
un saluto
Grazie mille.
Vediamo poi con la polizia se si riesce a recuperare qualcosa con il chargbank in quale ho fatto pagamenti tramite bonifico bancario che mi sa molto difficile..
Ti faccio sapere.
Saluti..
Angelo
Buonasera a voi. Anche a me mi è successo come detto email di salvatore.. Ma quel foglio pdf dove riguarda la commissione imposta fiscale è corretta o è una truffa. È ppoi c è scritto che se non paghi l imposta succederà dei guai giudiziari ma io credo poco.. Io purtroppo ho pagato l imposta 5 percento dell investimento fatto. Ora è passato 3 giorni e non vedo per ora arrivare sul mio conto il prelievo. Volevo sentire se questa è una truffa o no. Se è una truffa ho sbagliato io e smetto di pagare se loro vetoro me… Leggi tutto »
Ciao, io ho investito 150euro con vetorobanc, e ho avuto 776 euro, pero volevo prelevare per vedere se era una cosa vero ma il mio broker mi dice che devo metti 332 euro sul mio conto o non poso prelevare. Perfavore non loso sei e guista or e una truffa? Aiutta mi capire perfavore.
Devo ammettere che ci sono cascato come un pollo, ho iniziato con 250€ come suggerito e subito ho guadagnato oltre 200€ che ho subito ritirato.Questi poi mi han chiesto cifre maggiori promettendomi guadagni stratosferici, io non potendo ho richiesto la recessione di una cifra che era di 377,88€.Consigliato da un Broker perchè se non ho almeno 15000- 20000€ da investire non guadagno chissà che. Mi sono insospettito, dopo tutto ho recuperato 200€ su 250€. Alcuni giorni dopo, si presenta al telefono un collega del broker precedente dicendomi di provare con lui perchè l’altro è stato licenziato il motivo era che… Leggi tutto »
ciao michele, grazie per aver condiviso con noi la tua lunghissima storia vissuta con vetoro… molti lettori ci avevano segnalato circa questo sedicente broker così ci siamo adoperati per revisionarlo a fondo al fine di produrne un articolo con la speranza che altri italiani, come purtroppo ci sei caduto già te, incorrano in questa truffa.
spero tu abbia denunciato già. ad ogni modo blocca ogni comunicazione con loro.
un caro saluto