New Rich Markets truffa o funziona? Recensioni ed Opinioni
Online il - Aggiornato il
Torniamo oggi a parlare di broker, o meglio, di sedicenti tali, perché purtroppo anche quello che presenteremo oggi non è un broker che ci lascia soddisfatti.
Un’anticipazione dovuta, perché ti diciamo da subito che oggi siamo davanti ad un’impresa tra le più ridicole che abbiamo avuto modo di incontrare nel corso della nostra lunga e intensa carriera.
Sì, New Rich Markets è una truffa di trading online e non abbiamo alcun tipo di problema a dirlo da subito, perché siamo supportati da tanti indizi e da tante prove che appunto abbiamo raccolto nella nostra guida di oggi.
Chi vuole fare trading online seriamente dovrebbe stare lontano, il più lontano possibile da questo broker, che non ha nulla da offrire se non le solite vuote promesse che purtroppo siamo abituati a conoscere dopo aver recensito centinaia di truffe online.
A controesempio per questa guida prenderemo sempre, come facciamo in ogni approfondimento, i migliori broker CFD che abbiamo avuto modo di recensire e consigliare sulle nostre pagine, broker che appunto ci permettono di investire al top e che non offrono promesse che non sono in grado di mantenere.
Come fa FP Markets (che qui ti offre anche una demo gratis), broker di indubbia qualità, anni luce distante dalla cloaca da dove si muove New Rich Markets.
Dovremo comunque rendere conto ai nostri lettori di quello che abbiamo scoperto, perché li abbiamo giustamente abituati a guide approfondite, che scendono fino ai dettagli più reconditi.
Cosa abbiamo scoperto su New Rich Markets? Vediamolo insieme
Qui trovi un breve riassunto, che dovrebbe esserti sufficiente nel caso in cui tu abbia già una buona impressione del nostro lavoro.
Riporteremo infatti in breve quelle che sono le cose che abbiamo scoperto su New Rich Markets, per poi lasciare la parte successiva della guida agli approfondimenti.
- New Rich Markets non ha licenza: è un broker che nonostante chiami da un numero UK è situato, a detta loro, a S.Vincent, paradiso per le vacanze ma molto meno per chi ha bisogno di interlocutori seri;I broker seri come eToro operano con licenza da sempre e non si sognerebbero mai di mettere in pratica magheggi di questa infima qualità.Rivolgiti sempre e soltanto a chi ti può offrire una licenza solida, a chi ha una sede riconoscibile e a chi ha una reputazione impeccabile sul mercato;
- New Rich Markets promette cose che non può mantenere: la solita solfa delle promesse a mezzo telefonico. Ricchi subito, con il trading e grazie ad algoritmi e specialisti che, per motivi oscuri, New Rich Markets avrebbe deciso di mettere a tua disposizione;Cogliamo l’occasione per ricordarti ancora una volta che i broker seri, quelli degni di questo nome, non utilizzano questo tipo di marketing truffaldino. Non si sognerebbe mai di farlo Capital.com (un broker così serio che offre anche MetaTrader gratis), così come non si sognerebbero mai di farlo i broker che in genere consigliamo sulle nostre pagine;
- Nessun contatto sul sito: altro segnale che siamo davanti a qualcuno che sta cercando di occultare la propria identità. Un altro modo di operare che non appartiene sicuramente ai broker che possiamo ritenere seri e affidabili, i broker che per intenderci ci offrono davvero le migliori condizioni per investire, senza trucchi e senza inganni.
Come dovrebbe essere già chiaro da questo sommario, siamo in possesso di elementi sufficienti per dichiarare New Rich Markets una truffa. Non ci limiteremo però solo a questo, perché:
- Ti indicheremo quali broker alternativi hai a questo pessimo intermediario, broker che abbiamo selezionato noi e testato in primissima persona;
- Ti spiegheremo come recuperare il capitale che hai versato a New Rich Markets, con l’unica procedura possibile;
- Ti chiederemo un aiuto per mettere in guardia decine se non centinaia di piccoli risparmiatori come te.
Partiamo adesso con il nostro approfondimento.
Sede a S.Vincent, licenza (?) di Belize, numero di telefono in Inghilterra: con New Rich Markets non si hanno neanche certezze geografiche
Partiamo malissimo, davvero come peggio non si poteva partire.
New Rich Markets è il prodotto di un gruppo di truffatori arditi, che non ci pensano due volte prima di indicare una fantomatica sede a S.Vincent & Grenadines, luogo che i nostri lettori ormai conosceranno davvero bene, perché appunto sede fittizia di centinaia di broker truffa.
Inutile dire che già questa situazione pone New Rich Markets ad una distanza siderale dai broker che invece consigliamo di buon grado, come anche FP Markets (qui per saperne di più sul sito ufficiale), broker di grande qualità che ha sede in Europa e licenza compatibile MiFID.
New Rich Markets poi offre ancora più confusione quando andiamo ad analizzare anche gli altri dettagli. Viene riportato appunto un numero di licenza che in realtà appartiene a Belize e che dunque non ha alcun tipo di legame con il broker di oggi.
E poi successivamente c’è un altro problema. New Rich Markets infatti riporta come unico contatto un numero di telefono inglese, ovviamente un numero virtuale, di quelli che appunto piacciono tanto, secondo noi troppo a chi organizza truffe.
Siamo dunque letteralmente sulla luna: New Rich Markets per le informazioni che abbiamo raccolto può essere considerato a tutti gli effetti un broker fantasma.
Affideresti mai il tuo denaro a chi non si fa scrupoli di alcun tipo, a chi si presenta appunto con il massimo dell’illegalità e non vuole assolutamente seguire quanto viene prescritto dalla legge?
Hai alternative molto più valide oggi a disposizione, ad ogni livello. Un esempio? eToro con il suo Copy Trading offre servizi molto evoluti, pur essendo al 100% legale!
La solita solfa: promesse che non si possono mantenere e nessun tipo di garanzia da New Rich Markets
L’altra metà della truffa sono le squallide pratiche di marketing tramite le quali cerca di accalappiare nuovi clienti.
Siamo davanti alle solite truffe, cioè alla promessa di qualcosa che non può essere mantenuto. Chi viene contattato tramite telefono viene invitato ad investire somme sempre importanti, a fronte di quelli che sarebbero, almeno a detta di chi è dall’altra parte della cornetta, di guadagni certi.
Inutile forse anche sottolineare il fatto che si tratta di qualcosa che non può essere promesso, perché appunto nessuno è in grado di garantire guadagni sui mercati online.
Non può farlo Plus500, che ti offre le migliori condizioni per il trading, non lo possono fare gli altri broker seri e affidabili che abbiamo avuto modo di recensire già sulla nostra piattaforma.
Si tratta del solito squallido trucco per mettere le mani nel portafogli di ignari risparmiatori, che nel caso in cui dovessero abboccare all’amo, non potrebbero che ritrovarsi appunto senza più un centesimo.
Alternative legali, sicure e affidabili a quello che offre New Rich Markets
Come ti avevamo promesso nel corso della nostra introduzione, possiamo segnalarti quelle che sono alternative sicure e affidabili a New Rich Markets.
Perché il trading online non deve necessariamente passare per questi truffatori, perché oggi hai delle alternative davvero di qualità, che ti permettono di investire senza preoccupazioni.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Tutti i broker che trovi elencati in questa tabella sono stati segnalati dai nostri esperti, e sono stati anche testati in prima persona.
Quello che puoi ottenere, scegliendone davvero uno qualunque, è un sistema di trading certo e affidabile, che sia in grado appunto di offrirti il top in termini di presenza sui mercati, affidabilità e strumenti.
E se non sei sicuro di quello che maggiormente possa fare al caso tuo, ricordati che puoi sempre aprire dei conti demo, per decidere con il tuo capitale virtuale quali siano appunto quelli che meritano la tua considerazione.
Sì, New Rich Markets è una truffa!
Lo avevamo già detto nelle primissime battute di questa guida, ma riteniamo che ripeterlo ancora una volta non faccia male.
New Rich Markets è sicuramente una truffa e come tale andrebbe trattato. Siamo davanti ad uno dei peggiori esempi che abbiamo avuto modo di incontrare nel corso della nostra lunga carriera, un esempio di pessima fattura, perché segue appunto alla lettera il copione dei truffatori.
Stanne alla larga, e se vuoi investire seriamente ci raccomandiamo di farlo appunto tramite broker che ti abbiamo consigliato.
Come anche FP Markets (anche con Iress Platform, piattaforma di qualità), broker che non ha davvero nulla da nascondere e che gode di una reputazione davvero immacolata.
Ho già versato a New Rich Markets: che faccio?
Purtroppo c’è davvero poco da fare, perché appunto siamo davanti a broker che non hanno davvero né arte né parte, se non quella di potersi occultare alle forze dell’ordine europee.
Ti preannunciamo che cercare di recuperare il tuo capitale sarà difficilissimo, proprio perché questi truffatori si schermano e perché sono in grado appunto di sottrarsi alle ricerche e alle indagini delle forze di polizia.
L’unica alternativa che hai effettivamente a disposizione è quella del chargeback, una operazione che la banca può offrirti nel caso in cui tu abbia versato con carta e nel caso in cui il versamento sia avvenuto negli ultimi 6 mesi.
Non è sempre una procedura attivabile, anche se comunque è l’unica ad avere dei possibili risvolti.
Puoi anche pensare di denunciare il broker (qui la nostra guida per farlo), anche se difficilmente ti aiuterà a recuperare il capitale che hai perduto.
Ricordati inoltre che l’unico modo per essere al sicuro è quello di evitare tali truffatori, investendo da subito in broker come eToro (qui per avere il capitale virtuale gratis per sempre), broker di grande qualità che tutela il tuo capitale e le tue operazioni.
Aiutaci a diffondere questa guida, aiutaci a fare terra bruciata intorno a New Rich Markets
Ti chiediamo una mano. Siamo ormai al fronte, in prima linea, da diversi anni, anche a nostro rischio e pericolo. Puoi aiutarci però a sbugiardare questi pessimi soggetti, andando a condividere questa guida.
Ti basteranno pochissimi secondi per mettere effettivamente al riparo dai truffatori i tuoi conoscenti, aiutandoci a diffondere le informazioni giuste sul mondo del trading.
E nel caso in cui dovessi conoscere qualcuno che ha davvero voglia di fare trading, consiglia un broker affidabile come Plus500 (anche con demo gratis), broker che ti permette di investire al top e senza alcun tipo di preoccupazione sulla legalità dell’operazione.
Difendersi da questi pessimi soggetti è possibile, basta fare squadra.
Conclusioni: stai lontano da New Rich Markets, truffa al 100%
Ti invitiamo a rimanere lontano il più possibile da New Rich Markets. Siamo infatti davanti davvero a dei pessimi soggetti, a dei truffatori esperti che non hanno alcun tipo di arte se non quella della truffa.
Ci sono oggi alternative molto più valide e soprattutto molto più strutturate che ti permettono di investire senza problemi.
Alternative che non ti prendono in giro e che sono in grado, al contrario di New Rich Markets, di offrire garanzie e di seguire la legge.
Siamo davvero davanti ad una delle peggiori truffe che abbiamo avuto modo di incontrare. Non investire!