Torniamo a parlare, ancora una volta, di broker, o meglio, di sedicenti tali. Siamo davanti all’ennesima offerta offshore, di intermediari che, come avremo modo di vedere, non hanno neanche i requisiti più basilari per agire appunto come intermediari per il trading online.
Oggi parliamo infatti di Eagle FX, uno dei tanti broker che hanno preso a telefonare in Italia e che sono già riusciti ad intercettare diversi clienti in Italia.
Siamo davanti all’ennesima truffa, come le tante che abbiamo avuto modo di recensire già sul nostro sito?
Oppure siamo davanti ad un intermediario che ha da offrire lo stesso che offrono broker solidi e conosciuti come appunto eToro (che qui ti offre anche una demo gratis)?
Vediamolo insieme, in una guida che, come sempre, non lascerà davvero nulla al caso. Una guida che permetterà a tutti di conoscere i dettagli, anche i più reconditi, su questo specifico “broker”.
Per avere tutti gli elementi per decidere in completa autonomia e per capire se sia possibile investire con profitto tramite Eagle FX.
Oppure se invece ci sarà da rivolgersi a quelli che sono i broker che offrono condizioni decisamente più legali? Come anche FP Markets (anche lui qui con una demo gratis), altro broker di indubbia reputazione?
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto su Eagle FX e perché riteniamo che sia un intermediario di quelli da evitare.
Di cosa parleremo in questa guida su Eagle FX?
Ci sono moltissimi argomenti che dovremo necessariamente analizzare per avere un’opinione certa e verificata su Eagle FX.
Siamo infatti davanti pur sempre ad un intermediario e dunque ad un soggetto che, direttamente o indirettamente, si propone di avere in mano il nostro denaro.
Dovremo dunque necessariamente parlare di:
- Sede, licenza e società: sono aspetti sempre fondamentali per capire chi abbiamo di fronte, perché un broker senza licenza e soprattutto senza una sede riconoscibile non è mai affidabile.
Ti basta guardare a questo proposito come si comporta nei fatti un broker solido e affidabile come Capital.com (controlla qui sul sito internet), broker che ha una società riconoscibile e che ha una licenza valida in tutta Europa.
- Promesse e condizioni di trading: spesso i broker offshore si sperticano offrendo condizioni che sono illegali in Italia e anche in Europa.
Questo perché è l’unico angolo che in genere truffatori e operatori illegali riescono ad utilizzare.
Perché se dovessero essere messi in competizione con broker come eToro (qui puoi testarlo con una demo gratis) non avrebbero nessuna chance.
- Altri dettagli: ci sono ovviamente anche dettagli minori che in genere analizziamo per saperne di più su un determinato broker.
Spesso è proprio dall’analisi di questi dettagli minori che riusciamo a individuare quelli che sono i prodotti truffaldini.
Che cosa abbiamo scoperto con la nostra indagine? Quali sono appunto i fattori che ci hanno portato ad emettere un verdetto, lo anticipiamo, decisamente non morbido?
Vediamolo insieme nel corso della nostra guida di oggi, una guida che ti offrirà appunto gli strumenti per capire da solo se Eagle FX possa o non possa essere un partner affidabile appunto per le nostre operazioni di trading online.
Sede, società e licenza: buio completo per Eagle FX
Ci sono molti fattori che purtroppo non ci vanno a genio di Eagle FX e uno di questi è proprio costituito da sede e licenza.
Partiamo infatti da un broker che ha Sede a Dominica, che è un noto paradiso fiscale e legale per tutti gli operatori truffaldini del trading online.
Ad un indirizzo che tra le altre cose ha già ospitato decine, anzi centinaia di truffe proprio a tema trading.
Il fatto che la sede sia condivisa con questi pessimi soggetti può essere anche ritenuto secondario, perché appunto si tratta di un ufficio in condivisione.
Quello che deve assolutamente preoccupare chi vorrebbe investire con Eagle FX è il fatto di essere in una legislazione dove non sono previste garanzie a favore di chi investe.
Tutto il contrario di FP Markets (qui per investire con una demo gratis), un broker che invece ha sede in UE e la relativa licenza e che dunque appunto offre garanzie importanti a chi investe.
Anche sotto il profilo della licenza non siamo davvero davanti ad un prodotto molto dubbio. Perché appunto Eagle FX non è dotato di licenza e dunque non può offrire e tutele che l’UE impone.
Siamo davanti al primo, grossissimo problema, perché appunto chi affida denaro a Eagle FX lo sta di fatto affidando ad una società fantasma.
Che non abbiamo neanche la certezza che sia effettivamente esistente.
Tutto il contrario anche di quanto viene offerto da eToro (qui per approfondire sul sito ufficiale) e da tutti gli altri broker che in genere andiamo a proporre sul nostro sito internet.
Condizioni illegali di trading: Eagle FX opera contro le leggi UE e le normative ESMA
Possiamo essere d’accordo o meno d’accordo con le imposizioni ESMA in termini di leva finanziaria.
Quel che è certo è che i broker appunto devono adeguarsi necessariamente a quanto viene prescritto dall’UE e dalla sua principale rappresentante in tema di controllo del settore del trading.
E invece Eagle FX se ne infischia altamente e propone una leva finanziaria di 1:500, ovvero di quasi 30 volte superiore ai massimi che vengono imposti dall’UE.
Affideresti mai il tuo denaro a chi opera contro la legge? Noi non lo faremmo, soprattutto oggi che abbiamo alternative legali come Capital.com, broker che appunto invece ha deciso di rispettare, per filo e per segno, quanto viene indicato dalla legge.
Telefonate e contatti illegali: anche il marketing di Eagle FX è contro la legge
Se non bastasse la pessima situazione che riguarda la sede, la licenza e anche le condizioni di trading, Eagle FX utilizza anche quelle che sono appunto delle pratiche di marketing illegali.
Come le telefonate e i contatti a freddo, che sono appunto proibiti all’interno dell’UE per tutti gli intermediari.
Siamo assolutamente d’accordo con questa limitazione che viene imposta dall’Europa, proprio perché è posta a tutela assoluta di chi investe.
Dopotutto, chi può controllare cosa viene detto via telefono?
E invece Eagle FX, anche in questo caso, passateci il termine forte, se ne sbatte.
Cosa che non fanno gli ottimi broker europei, che possono offrire delle condizioni decisamente più interessanti e condizioni anche più sicure.
Non ci credi? Ti basterà testare con FP Markets (qui per il conto demo) per renderti conto di come puoi investire con un broker completamente legale e che rispetta i tuoi diritti di risparmiatore.
Ci sono alternative legali e sicure a Eagle FX
Non ci piace Eagle FX e nel prossimo paragrafo ci impegneremo per emettere un verdetto attendibile.
Per il momento ci sentiamo però di consigliarti tante alternative legali e sicure a Eagle FX, che appunto offrono anche condizioni migliori per il trading.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Puoi scegliere uno qualunque dei broker che abbiamo indicato in questa guida per poter avere condizioni perfette per il trading e per essere tutelato da tutte le leggi europee.
E se non sai quale scegliere, puoi aprire una demo gratis con ognuno, senza impegno, a caccia di quello che è il broker che appunto fa maggiormente al caso tuo.
Sì, Eagle FX è una truffa al 100%, stanne alla larga
Possiamo ora affermarlo senza alcun timore di essere smentiti.
Eagle FX é una truffa al 100%, un prodotto truffaldino che non rispetta assolutamente neanche il minimo che l’Europa impone agli intermediari.
Che ci sia o meno una effettiva piattaforma di trading poco ci interessa, perché appunto le condizioni minime per considerare questo un broker un intermediario anche minimamente serio.
Scegliere di fare trading con broker come Capital.com (qui per testarlo in demo) è qualcosa di molto diverso.
Ho già investito con Eagle FX: che faccio?
Purtroppo non c’è molto da fare. Come abbiamo detto poco sopra, siamo davanti ad un “Broker” che opera da una giurisdizione che non è raggiungibile dalle nostre forze dell’ordine.
Riuscire a recuperare il denaro, anche con una denuncia non è facile, anzi, è quasi impossibile.
Quello che abbiamo a disposizione, l’unico strumento, è appunto il chargeback, un’operazione che la banca può effettuare per invertire i pagamenti che sono stati effettuati tramite carta di credito.
Non è una procedura sempre possibile, ma è l’unica che abbiamo effettivamente a disposizione per cercare di recuperare il nostro capitale.
È sempre meglio prevenire questo tipo di situazioni, perché ci sono, come abbiamo detto poco sopra, degli operatori decisamente più corretti e sicuri.
Come eToro (qui anche con il copy trading), che non ti metterà mai e poi mai in queste situazioni.
Aiutaci a condividere queste informazioni con il mondo
Puoi, in pochi secondi, condividere queste informazioni con un semplice click, informazioni che possono essere d’enorme aiuto a chi magari starebbe per cadere nella trappola di questi pessimi soggetti.
Aiutaci a condividere la guida e consiglia, a chi volesse davvero investire, un broker serio come FP Markets (qui per un conto demo, ideale per i principianti).
Conclusioni e opinioni finali: Eagle FX è una truffa, lascialo stare
Chiudiamo ribadendo tutto quello che abbiamo detto nel corso di questa guida.
A Eagle FX mancano i fondamentali per essere considerato un broker affidabile e pertanto deve essere considerato al pari delle tante truffe che abbiamo appunto recensito nel corso della nostra ormai lunga attività di divulgatori.
Come ti abbiamo dimostrato, inoltre, ci sono moltissime alternative di altissima qualità. Perché affidarsi a chi è controllato da una vera società fantasma?