247investmentz truffa o affidabile? Opinioni e recensioni
Online il - Aggiornato il
Oggi parleremo di trading online e truffe, occupandoci di un nuovo broker, 247investmentz, che ci è stato segnalato di recente da moltissimi nostri lettori.
Come sa bene chi ci segue da più tempo, una delle nostre missioni principali è proprio quella di aiutare i nostri lettori a destreggiarsi nel complesso mondo della finanza, in modo tale da poter avere un’esperienza con il trading quanto più positiva possibile.
Ecco perché, nella guida di oggi, ti spiegheremo non solo come siamo giunti alle nostre conclusioni su 247investmentz, ma anche come riconoscere tutti quei casi di raggiro in cui potremo imbatterci in futuro.
247investmentz è solamente una truffa di trading online e siamo riusciti a raggiungere questa conclusione analizzandone non solo le caratteristiche principali, ma anche tutti quegli aspetti che, a un primo sguardo, molti di noi potrebbero ritenere meno significativi.
Per poter rendere la nostra analisi ancora più chiara, paragoneremo quindi i servizi e le caratteristiche principali di 247investmentz con quelli di altri broker come per esempio il famoso FP Markets – che sul suo sito ti dà anche la possibilità di aprire anche una demo gratis.
Procediamo allora con ordine e cominciamo la nostra analisi del caso 247investmentz.
Di cosa parleremo in questa guida su 247investmentz
Ma quali sono, nello specifico, gli indizi che ci hanno portato ad emettere un giudizio così severo?
Per poter giungere alle nostre conclusioni, abbiamo analizzato 247investmentz sotto i seguenti punti di vista:
- Licenza, sede, società: abbiamo cercato tutte le informazioni più importanti che riguardano questo sedicente broker, senza riuscire a reperire alcun dato concreto che lo riguarda.
Per un operatore finanziario, infatti, è essenziale essere quanto più trasparente possibile, in modo tale da rassicurare i propri clienti a proposito delle sue reali intenzioni: 247investmentz appare però gestito da una vera e propria società fantasma che non rivela neanche il suo indirizzo, e quindi assolutamente non degna della nostra fiducia perché poco trasparente nei confronti dei clienti.
Se invece vediamo come si comporta da questo punto di vista un broker di chiara fama come eToro (qui il suo sito ufficiale) vedremo che i veri professionisti di questo settore non hanno alcun motivo di nascondere ai propri clienti alcun tipo di informazione che li riguarda, proprio in nome di quella trasparenza che dovrebbe sempre governare le azioni di un operatore finanziario.
- Offerte e servizi: analizzando le offerte di 247investmentz, ci siamo trovati davanti solo a una serie impressionante di bugie e prese per i fondelli.
Algoritmi miracolosi, formule magiche e quant’altro: ecco su cosa si basa la proposta di questo sedicente broker, facendo leva sull’entusiasmo degli investitori meno esperti e desiderosi di diventare ricchi senza alcun tipo di sforzo – proprio come viene promesso dai truffatori di cui ci stiamo occupando oggi.
Niente a che vedere, invece, con quanto ci offre ad esempio FP Markets – qui per una demo gratis: analizzandone l’offerta, infatti, vedremo subito che un broker degno della nostra fiducia non ricorrerà mai a questi mezzi, preferendo sempre parlare chiaro con chiunque abbia intenzione di compiere un investimento degno di questo nome.
- Altri servizi: 247investmentz propone delle funzionalità e dei metodi di investimento del tutto insensati, illegali o inesistenti.
Anche i servizi secondari che ci vengono proposti da 247investmentz, infatti, sono del tutto campati in aria: non esistono tecnologie o formule per poter prevedere il futuro, come possiamo facilmente capire anche solo leggendo le mirabolanti promesse che ci vengono fatte da questo autentico criminale.
Se invece decideremo di aprire un account su FP Markets (qui per esplorare la demo gratis), avremo la certezza non solo di star affidando i nostri risparmi a un broker che agisce in maniera legale, ma anche che non ha alcun interesse nel prendere in giro i propri clienti con una serie di promesse del tutto campate in aria.
- Dettagli: infine, osserviamo anche come si presenta 247investmentz e saremo facilmente in grado di smascherarne le intenzioni anche semplicemente utilizzando il nostro buonsenso.
Ci sono dunque molti, anzi moltissimi argomenti che dovremo analizzare prima di poter emettere un verdetto certo su 247investmentz.
Partiamo da subito con l’analisi della sede sociale, della società e di eventuali altri legami con altre società truffa.
Sede, licenza e società: 247investmentz offre il peggio del peggio
Ancora una volta siamo costretti ad analizzare un broker che, sotto l’aspetto delle garanzie per chi investe, non ha davvero nulla da offrire.
Partiamo infatti da quelle che sono le basi, ovvero dalla sede e dalla società. 247investmentz afferma di avere la sede principale alle Isole Marshall, anche queste un luogo che ormai i nostri lettori conoscono benissimo, proprio perché sede di altre centinaia di broker truffa che abbiamo già analizzato.
Non è un buon modo di partire, ammesso che sia appunto vero che questo pessimo gruppo di truffatori sia effettivamente con una sede e degli uffici in quel posto. Cosa di cui dubitiamo fortemente, perché come potremo vedere tra pochissimo, 247investmentz ha dei legami certi con altre truffe che hanno invece, o meglio, affermano di avere, sede in altri luoghi.
Una sorta di multinazionale della truffa, mossa con ogni probabilità dallo stesso identico gruppo di persone.
Qui vale la pena di ricordare che i broker che dovremmo considerare seri, si comportano in modo davvero radicalmente diverso.
Perché appunto permettono a tutti di essere certi della loro sede principale. Ti basta aprire il sito internet di eToro (demo gratuita per fare test) per renderti conto di come in realtà ci siano appunto anni luce tra quello che viene offerto da 247investmentz e i broker che consigliamo di solito.
Ovviamente anche la licenza di 247investmentz è un miraggio: non avendo una vera società alle spalle, non può ottenere (e infatti non ha ottenuto) una licenza europea.
Il che è un problema di proporzioni enormi, proprio perché è la licenza ad offrirci la possibilità di investire in modo sicuro.
Ed è anche per questo motivo che broker di estrema serietà, come appunto FP Markets (qui per approfondire sul sito ufficiale) sono da sempre dotati di licenza.
247investmentz ha legami accertati con altre pessime truffe
247investmentz inoltre ha dei legami certi, risultati dalle nostre indagini approfondite, con altri broker truffa che abbiamo avuto già modo di recensire sul nostro sito.
È il caso di Capital FX (qui per saperne di più), broker truffa che afferma ovviamente di avere sede da un’altra parte, ma che ha contratti e approfondimenti copiati pari pari da quelli di 247investmentz.
Siamo piuttosto certi del fatto che non si tratti assolutamente di un caso e che siamo davanti a tutti gli effetti ad una truffa che è stata spalmata su diversi siti, tutti controllati dal medesimo gruppo.
Siamo davanti dunque ad un o dei tanti gruppi di truffatori che purtroppo continuano ad operare incontrastati in Europa. Dei pessimi soggetti che continuano ad arricchirsi alle spalle di risparmiatori ed investitori.
Tutto il contrario di broker seri come FP Markets (qui per approfondire sul sito ufficiale), che non hanno ovviamente legami (e non potrebbero averne) con truffatori di questo livello.
Condizioni di trading sempre illegali: 247investmentz segue passo passo il copione degli operatori illegali
Anche per quanto riguarda le condizioni offerte a livello di trading, 247investmentz non ci fa una bella figura, perché appunto siamo davanti all’ennesimo broker che offre condizioni illegali per il trading, condizioni che appunto passano dalla leva 30 volte superiore a quella imposta per limiti di legge in Europa, al trading automatico con non meglio precisati algoritmi.
In entrambi i casi si tratta, e vogliamo dirlo chiaramente, di cose che denotano la vera natura di 247investmentz. Un broker che segue passo passo il manuale dei truffatori anche in questo caso.
Nessun broker con una licenza, come anche FP Markets (che qui ti offre anche una demo gratis), mai si sognerebbe di fare tanto.
Diffida sempre dai broker che ti contattano telefonicamente
A questo proposito, ci basterà anche solo ricordare ai nostri lettori che 247investmentz ha imbastito tutta la sua campagna promozionale su una serie di telefonate non richieste, ponendosi così nei fatti al di fuori della legge.
Infatti da noi in Italia, così come in molti altri Paesi non solo europei, è assolutamente illegale che un broker si promuova via telefono: già questo elemento da solo dovrebbe allora bastare a capire che, nel caso di 247investmentz, siamo di fronte a un tentativo di raggiro in piena regola.
Una pratica quindi del tutto fuori legge e che, quindi, non vedremo mai essere messa in atto da broker seri come eToro (che qui ti offre anche una demo gratis).
Alternative legali all’investimento con 247investmentz
Ci sono molte alternative legali e sicure ai broker come 247investmentz, broker che possono garantirti davvero tutto quello di cui hai bisogno per investire, senza limiti e senza preoccupazioni di sorta.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Tutti i broker che abbiamo indicato nel corso della nostra guida di oggi sono broker che permettono di investire con una licenza europea per il trading valida all’interno del framework MiFID, nonché con tutti gli strumenti di sicurezza per la gestione del tuo capitale.
Li abbiamo testati tutti, uno per uno e ti invitiamo a fare lo stesso, dato che offrono appunto la possibilità di aprire anche un conto demo, con il quale potrai sincerarti in prima persona delle condizioni che offrono.
Un grandissimo vantaggio anche questo rispetto ai broker truffa che continuiamo a sbugiardare.
Sì, 247investmentz è una truffa al 100%
Possiamo affermarlo senza alcun tipo di timore di essere smentiti. 247investmentz è una truffa al 100% e come tale dovrebbe essere trattata. Una truffa della peggior specie, che non ha davvero nulla di concreto da offrire a chi investe.
E che invece utilizza dei costi sistemi di marketing aggressivo per far versare i propri sventurati clienti per poi fuggire con il bottino.
Stanne alla larga, perché davvero nulla può venirne di buono.
Ho già investito con 247investmentz: che faccio?
Per chi ha già inviato dei soldi a 247investmentz, non sarà per nulla semplice ottenere una qualche forma di rimborso; ci sono però, un paio di operazioni che consigliamo comunque di provare, in modo da non lasciare davvero più nulla al caso.
Il primo tentativo che ti consigliamo di fare è quello di provare con il charge back: con l’aiuto della tua banca, questa operazione potrebbe permetterti di annullare i pagamenti che hai fatto a favore di 247investmentz, a condizione che essi siano stati sempre effettuati con la tua carta.
Sia che questa operazione vada o meno in porto il nostro secondo consiglio è chiaramente quello di denunciare quanto è successo come ti spieghiamo in questa guida, rivolgendoti all’ufficio della Polizia Postale della tua città.
Così facendo, potrai aiutare le autorità a svolgere le loro indagini, portando nel migliore dei casi anche all’oscuramento del sito in questione.
Chiunque abbia intenzione di investire in maniera seria e sicura ha, del resto, molte possibilità per farlo: basterà infatti semplicemente scegliere i servizi di un broker serio e rispettabile come FP Markets.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Infine, ti chiediamo di aiutarci a diffondere queste importanti informazioni.
Attraverso i nostri articoli, infatti, il nostro obiettivo è uno solo – rendere il mondo del trading ogni giorno un po’ più sicuro per tutti, in modo che sempre più persone possano avvicinarvicisi senza paura di essere derubate.
Un piccolo gesto che permetterà davvero a migliaia di persone di mettersi al riparo da broker di pessima qualità che in realtà non hanno neanche il minimo per essere definiti appunto intermediari.
E se conosci qualcuno che vuol davvero investire nel mondo del trading online, consiglia un broker solido come eToro, che permette anche di investire con una demo gratis.
Conclusioni e opinioni finali: 247investmentz é una truffa
Ribadiamo in chiusura quello che abbiamo appunto scoperto nel corso della nostra indagine. 247investmentz è una truffa al 100%, una truffa della peggior specie, di quelle che appunto dovremmo accuratamente evitare per non perdere tutto il capitale che abbiamo faticosamente risparmiato.
Quando ti viene proposto un broker dalle condizioni troppo ideali, troppo giuste e troppo vantaggiose, chiedici consiglio. Perché abbiamo già sbugiardato centinaia di broker truffa e perché continueremo a farlo nel corso della nostra attività.
Domanda ? Quando si chiede di ritirare chi e’ il broker o la piattaforma mt4 che applica la tassa su capital gaim ?
salve lorenzo, è una truffa. lasciali perdere.