Nella guida di oggi ci occuperemo di trading online e truffe, segnalando ai nostri lettori il pericolo rappresentato da Capital BTC FX.
Come sempre, siamo in prima linea per aiutare i nostri lettori a smascherare i tanti tentativi di raggiro che, purtroppo, rischiano sempre più spesso di danneggiare tutti quei risparmiatori che hanno intenzione di avventurarsi nel mondo della finanza.
Capital BTC FX, è proprio il caso di dirlo, non è infatti altro che uno dei tanti casi di truffa che, nel corso delle nostre analisi, ci siamo trovati ad analizzare: nell’articolo di oggi, allora, cercheremo di insegnare ai nostri lettori come riconoscere quando qualcuno intende derubarci e, soprattutto, come fare se si intende investire in azioni in maniera sicura e responsabile.
Ecco perché, al fine di poter rendere la nostra analisi ancora più chiara, confronteremo i servizi e le caratteristiche sbandierate da Capital BTC FX con quelle di altri operatori finanziari come per esempio il famoso FP Markets – che sul suo sito ti dà anche la possibilità di aprire anche una demo gratis.
Procediamo allora con ordine e cominciamo la nostra analisi del caso Capital BTC FX.
Di cosa parleremo in questa guida su Capital BTC FX
Come sempre, per poter determinare se sia o meno il caso di investire mediante un broker, è il caso di analizzarne la credibilità servendoci di alcuni semplici indizi.
Per poter giungere alle nostre conclusioni, abbiamo allora analizzato Capital BTC FX sotto i seguenti punti di vista:
- Licenza, sede, società: abbiamo cercato di individuare tutte le informazioni più importanti sul conto di Capital BTC FX, senza però avere alcun successo.
Non è infatti raro, quando si parla di truffe, che il broker in questione non comunichi alcun tipo di dato che lo riguarda: ciò, molto spesso, è sinonimo di una scarsa trasparenza che, a sua volta, indica delle intenzioni poco oneste.
Se una società non ci permette di sapere nulla sul suo conto, allora, potremo giungere alla conclusione che essa in realtà non esista: se invece vediamo come si comporta da questo punto di vista un broker di chiara fama come Trade.com (qui il suo sito ufficiale), vedremo come un broker serio avrà sempre un profilo cristallino nei confronti del suo pubblico, comunicando quindi ai suoi clienti tutti i dati che ne riguardano indirizzo, capitale e conformazione societaria.
- Offerte e servizi: analizzando le offerte di Capital BTC FX, ci siamo trovati davanti solo a una serie impressionante di bugie e prese per i fondelli.
Come siamo giunti a questa conclusione? È presto detto: nel mondo della finanza è praticamente impossibile promettere ai propri clienti di farli diventare ricchi senza alcuno sforzo.
Se un broker cerca quindi (come nel caso di Capital BTC FX) di fare leva sul nostro entusiasmo utilizzando promesse troppo belle per essere vere, possiamo stare pur certi che ci troviamo di fronte a un vero e proprio tentativo di estorsione.
Niente a che vedere, invece, con quanto ci offre ad esempio IQ Option – qui per una demo gratis: analizzandone l’offerta, infatti, potremo constatare con i nostri occhi che l’atteggiamento di un broker serio è radicalmente diverso, dal momento che nella finanza è impossibile (oltre che poco professionale) assicurare ai propri clienti un qualsiasi tipo di risultato.
- Altri servizi: Capital BTC FX propone una serie di servizi secondari che, dopo essere stati analizzati con attenzione, ci hanno lasciati perplessi per più di un ragione.
La maggior parte dei meccanismi di trading che ci vengono proposti da Capital BTC FX, infatti, sono del tutto campati in aria e quindi assolutamente non affidabili.
Essi fanno infatti riferimento a tecniche e algoritmi che in realtà sono semplicemente delle invenzioni belle e buone, perfette per far credere ai propri ignari clienti di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza.
Aprendo un account su FP Markets (qui per esplorare la demo gratis), avremo invece sempre la certezza non solo di star affidando i nostri risparmi a un broker responsabile e sempre rispettoso delle leggi attualmente in vigore, ma anche che le strategie che ci vengono proposte sono anche esse in ogni caso a norma di legge.
- Dettagli: infine, abbiamo osservato il comportamento generale di Capital BTC FX, potendo così verificare tutta una serie di altri elementi che non hanno fatto altro che confermare le nostre impressioni negative.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto su un gruppo che, lo scopriremo più avanti, è già una nostra vecchia conoscenza.
Sede, licenza e società: Capital BTC FX parte male (ed è di un gruppo che già abbiamo sbugiardato)
Capital BTC FX non parte assolutamente con il piede giusto. Perché siamo appunto davanti a quello che è un broker di pessima qualità non soltanto per le condizioni offerte, ma soprattutto per la questione più strettamente societaria.
Siamo infatti davanti ad un broker che:
- Afferma di avere una licenza UK che invece non ha;
- Ruba credenziali societarie di Barclays, che è una banca ben più famosa di Capital BTC FX e che non ha servizi di questo tipo;
- Cita come proprietaria una società che abbiamo in realtà già incontrato con quattro diverse truffe da noi già recensite.
Siamo a distanze siderali da quanto viene offerto invece da broker decisamente seri e affidabili. Broker che operano in contesti legali e che hanno sede in Europa, come anche FP Markets (qui per scoprirne di più).
Siamo effettivamente davanti – e ne siamo già matematicamente certi – ad un broker che non ha né arte né parte e che nasce, ancora una volta, come i suoi predecessori, per truffare i malcapitati che lo incontrano sulla loro strada.
Potremmo chiudere qui la nostra recensione. Ma come sanno i nostri lettori, siamo di quelli che vanno sempre a fondo. E dunque avremo molto altro da raccontarti su Capital BTC FX.
Quattro altre truffe rispondono agli stessi dettagli societari
Non una, ma quattro. Game Capital Ads è infatti il gruppo che è dietro a truffe che abbiamo già sbugiardato, spesso tra i primi al mondo.
Parliamo di BTC Globe FX, nonché di SmartBTCFX, e anche di FirstFXClub e di Capital GPB.
Quattro diverse truffe che hanno condiviso però tutte lo stesso pattern:
- Condizioni illegali come i bonus all’iscrizione, dei quali avremo modo di parlare nel corso della nostra guida più avanti;
- Promessa di guadagni molto facili: grazie a non meglio precisati sistemi, di quelli che purtroppo vengono offerti molto spesso proprio dai truffatori;
- Identità clonata: in questo caso si utilizza il numero di registrazione FCA / Licenza di Barclays. Non molto intelligente.
Certo, ne abbiamo davvero viste di tutti i colori in tanti anni di attività. Ma a questo livello forse mai.
Ancora una volta non possiamo che segnalare che appunto i broker seri e affidabili si comportano in modo radicalmente diverso. Ti basterà controllare quanto viene offerto da broker decisamente più conosciuti e di grande responsabilità.
Come anche fa IQ Option (broker che ti permette di investire anche soli 10 euro), un broker sempre eccellente e che permette davvero a tutti di avere a disposizione quelli che sono i prodotti migliori per l’investimento. Prodotti che permettono a tutti di investire sui migliori mercati finanziari.
Condizioni illegali di trading da Capital BTC FX
Non potevano mancare ovviamente anche le classiche condizioni di trading illegali da Capital BTC FX, le stesse che spesso incontriamo nelle nostre disamine di altre truffe.
Di cosa parliamo? Parliamo ovviamente del bonus del 30% che, come sapranno i nostri lettori abituali, non può essere offerto in Europa.
E anche della leva finanziaria, che ha un limite massimo di 1:30 in Europa. E che invece da Capital BTC FX viene offerta su quote molto più alte.
Ancora una volta la differenza con i broker che seguono la legge pedissequamente non può che essere molto ampia. Prova qui sul sito ufficiale di Trade.com per renderti conto da solo di cosa dovrebbero offrire broker di grande qualità e che seguono la legge.
Quando un broker telefona è sempre un BRUTTO SEGNO!
Ad esempio, ci basterà ricordare come Capital BTC FX abbia fondato tutta la sua campagna promozionale su un metodo che, detto senza mezzi termini, è semplicemente illegale, ovvero le telefonate non richieste.
Per gli operatori finanziari è assolutamente vietato promuovere i propri servizi in questa maniera, cosa che già di per sé dovrebbe portare qualsiasi risparmiatore a cercare altrove per i propri investimenti – magari affidandosi a uno dei tanti broker che abbiamo citato nel corso di questo articolo.
Quella della promozione telefonica, è bene ripeterlo, costituisce una pratica del tutto fuori legge e che, quindi, non vedremo mai essere messa in atto da broker seri come Trade.com (che qui ti offre anche una demo gratis).
Sì, Capital BTC FX è una truffa!
Non c’è due senza tre, o in questo caso forse verrebbe da dire che non c’è 4 senza 5. Perché è la quinta truffa di Capital BTC FX che sbugiardiamo. La quinta truffa di un pessimo gruppo di truffatori che continua purtroppo a colpire in Europa, senza disturbo.
Stanne alla larga, perché davvero non può venirti nulla di buono dal metterti a fare affari e investimento con questo pessimo gruppo.
Ci sono moltissime alternative valide e sicure all’investimento con Capital BTC FX. Alternative che ti presenteremo nel prossimo capitolo della nostra guida.
Alternative sicure e legali a Capital BTC FX
Come ti abbiamo preannunciato, in realtà ci sono tantissime alternative sicure e affidabili a Capital BTC FX. Perché siamo appunto davanti a quello che è un broker di pessima qualità, che viene letteralmente surclassato dai migliori broker europei.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Broker di grandissima qualità che permettono davvero a tutti di accedere ai mercati finanziari nel massimo della sicurezza. Broker che sono avanti anni luce e che non hanno mai messo le mani in tasca a nessuno in modo truffaldino.
Abbiamo testato tutti i broker che vedi elencati in questa tabella personalmente. Con l’aiuto della nostra redazione di esperti. E siamo matematicamente certi di quello che stiamo per dire.
Ovvero che i broker in questione sono in grado di offrirti davvero il top in termini di sicurezza, affidabilità e accesso ai mercati.
Ho già investito con Capital BTC FX: che faccio?
Se per caso hai già inviato dei soldi a Capital BTC FX, ci dispiace comunicarti che non avrai moltissime possibilità di tornare indietro e ottenere un rimborso.
Nonostante ciò, ci sono almeno un paio di mosse che ti consigliamo di fare, sempre allo scopo di recuperare quanto ti è stato sottratto con l’inganno.
La prima è ovviamente la nota procedura del charge back: con l’aiuto della tua banca, infatti, ti sarà possibile annullare tutti i pagamenti che hai fatto a favore di Capital BTC FX – sempre però a condizione che essi siano stati fatti mediante la tua carta.
Si tratta, in definitiva, di un metodo senz’altro da provare ma che non può affatto definirsi universale e sempre funzionante.
Cosa ci resta da fare, allora?
Sia che il tentativo con il charge back vada o meno in porto, il nostro secondo consiglio è chiaramente quello di denunciare quanto è successo come ti spieghiamo in questa guida, rivolgendoti all’ufficio della Polizia Postale della tua città.
Così facendo, potrai aiutare le autorità a svolgere il loro lavoro, cosa che potrebbe in alcuni casi anche portare a delle indagini contro Capital BTC FX.
Chiunque abbia intenzione di investire in maniera seria e sicura ha, del resto, molte possibilità per farlo: basterà infatti semplicemente scegliere i servizi di un broker serio e rispettabile come FP Markets.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Infine, ti chiediamo di aiutarci a diffondere queste importanti informazioni.
Seguici sui nostri canali social e, soprattutto, condividi questo articolo con i tuoi contatti: in questa maniera, ci aiuterai a rendere il mondo del trading online più sicuro per tutti – resta quindi connesso sulle nostre pagine e conoscerai sempre tutte le ultime novità che riguardano il mondo della finanza online.
Perché condividere questo tipo di informazioni permetterà a tanti piccoli risparmiatori come te di evitare di finire nelle grinfie di pessimi soggetti come quelli che abbiamo descritto nella guida di oggi.
E se conosci qualcuno che vuole davvero investire sui mercati finanziari, consiglia un broker di qualità come FP Markets (qui per una demo gratis), broker sopraffino, decisamente utile anche a chi sta muovendo i primi passi.
Conclusioni e opinioni finali: perché NON investire con Capital BTC FX
Semplicemente perché abbiamo la matematica certezza, dopo il nostro approfondimento, di essere davanti ad un broker truffa. I broker seri sono altra cosa, e sono gli unici ai quali dovresti volgere il tuo sguardo per le tue operazioni.
Broker che possono esserti di sostegno e non essere l’ostacolo, o peggio ancora quelli che ti manderanno in rovina, come Capital BTC FX.
Chiedo scusa ma sono totalnente inesperto e non so se la mia domanda è sciocca o del tutto fuori luogo ma mi è stata segnalata da un amico btc capital group ma ora che leggo questa recensione, ha nulla a che fare con capital BTC FX?. Mi scuso ancora. Grazie
ciao si, sono sempre appartenenti allo stesso cerchio. Ergo: truffe.
volevo salutare fabio de biase per tutto quello che ha fatto , na beata minchia , mi hanno regalato 10000 euro sul conto ma ne voleva 15000 per un progetto , bravi geometri ma scarsi broker , la pesca al tonno si e’ chiusa male per loro