Oggi avremo due eventi principali sul calendario economico da tenere in considerazione seriamente. Uno e’ l’US ADP Non-Farm Employment Change che andrà in scena alle 13:15 GMT. Il settore privato statunitense ha guadagnato 238.000 posti di lavoro nel mese di dicembre, molto meglio dei 119.000 previsto dalla proiezione fatta dagli analisti, 9.000 in più rispetto a novembre. Nel corso del 2013, i cosiddetti “good – producers” hanno aggiunto 286 mila posti di lavoro in industria e servizi, facendo così guadagnare170.000 posti di lavoro nel mese di dicembre. Questi guadagni positivi indicano una crescita continua nel 2014. Oggi è invece previsto un guadagno di 191.000 posizioni.
Qualora si mantengano le aspettative e si vada sopra il dato di 192.000, allora sulla piattaforma Capital.com.com e’ consigliabile optare per una Call sulla coppia EUR/USD; in caso contrario, sotto almeno i 190.000, andremo a fare un Put sulla medesima coppia.
A seguire avremo il secondo best event di giornata, sempre negli States, con l’US ISM Non-Manufacturing PMI. L’attività del settore dei servizi degli Stati Uniti ha rallentato nel mese di dicembre, raggiungendo 53 rispetto ai 53,9 del mese di novembre a causa di un calo degli ordini alla fine dell’anno. Tuttavia l’industria del settore dei servizi ha mostrato alcuni segni promettenti di forte occupazione e l’aumento dei prezzi; il rallentamento riflette l’allentamento di dicembre nel settore manifatturiero, scendendo a 57,0 da 57,3 di novembre. Aquesto punto il rigido inverno potrebbe aver contribuito a questo declino.
Il settore dei servizi degli Stati Uniti dovrebbe essere in ripresa a 53,8. Se le previsioni confermassero il dato, quindi sopra almeno 55, bisognerebbe optare per una Call sulla coppia EUR/USD, altrimenti sotto 52 e’ meglio eseguire un Put sulla piattaforma di Capital.com.com.
Per richiedere un conto demo per testare questi consigli utilizzando soldi virtuali, occorre compilare il modulo seguente ( ricchi bonus inclusi al momento disponibili sulla piattaforma ):
Apertura conto demo trading + bonus sul broker Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada