Quella che ci si presenta davanti oggi, con l’andamento delle azioni Carl Zeiss, uno dei titolo più interessanti di Francoforte al momento, è un’interessantissima opportunità di investimento.
In questa guida andremo pertanto ad analizzare le caratteristiche del titolo ma soprattutto le strategie che a nostro parere ci permetto di sfruttare l’occasione al meglio.
Ecco perché parleremo innanzitutto degli strumenti necessari ed in seguito delle strategie da adottare per rendere i nostri investimenti in azioni un’attività quanto più sicura e propizia possibile, tenendo ovviamente conto dei rischi insiti in questo tipo di attività.
La prima delle scelte ricadrà quindi sulla tipologia di broker, quella che negli anni si è dimostrata la migliore per il trading online, andandole a paragonare con i classici strumenti finanziari offerti fino al loro arrivo.
Quelle che abbiamo individuato essere a nostro parere le più funzionali e facili da utilizzare, sono sicuramente le piattaforme offerte dai broker CFD come eToro (del quale possiamo provarne le funzionalità in demo gratuita).
Questa tipologia di piattaforme, e gli stessi servizi innovativi ed attenzioni che questi broker dedicano ai trader, rappresentano una vera e propria rivoluzione nel complesso mondo degli investimenti finanziari.
Ecco perché la scelta di un grande broker è fondamentale per partire con il piede giusto.
Perché scegliere un grande broker per fare trading sulle azioni Carl Zeiss
Nelle nostre guide è infatti spesso motivo di discussione la qualità del broker che si sceglie.
Qualsiasi tipologia di attività andremo a praticare, scegliere un broker come eToro può concretamente incidere sui risultati, perché:
- Sicurezza e garanzie: un broker che ha sempre avuto la licenza europea è l’unico mezzo affidabile per muovere il nostro capitale in sicurezza;
- Puoi far leva finanziaria: il massimo del rapporto concesso dalle leggi internazionali per investire anche piccole somme;
- Permette di fare investimenti di qualità: con migliaia di titoli scelti solo tra i migliori.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un broker può offrirti, vantaggi che come vedremo non può offrirti la banca.
Ecco i passaggi per comprare azioni Carl Zeiss a zero spese
Con eToro puoi davvero comprare azioni a zero spese, anche quando non fanno parte dei mercati che siamo soliti trovare a basso costo presso le banche.
Pacchetti che includono azioni reali, come faresti investendo in banca, ma senza quelle odiose commissioni che purtroppo rendono il trading tramite le banche particolarmente poco conveniente.
In soli quattro passi potrai inserire nel tuo portafoglio la possibilità di investire direttamente in azioni Carl Zeiss:
- 1° Passo – apri una conto gratis da eToro;
- 2° Passo – entra nella piattaforma con i dati che hai registrato;
- 3 Passo – vai su Mercati>Azioni>Sanità>AFX
- 4° Passo – imposta l’ordine scegliendo leva X1, come puoi vedere nella foto allegata.
In pochi minuti sarai pronto per investire direttamente in azioni, senza neanche passare dai CFD, proprio come i trader professionali.
La nostra guida scientifica: conosci le azioni Carl Zeiss prima di investire
Sicuramente il broker da solo non può fare magie, ed ognuno degli investimenti che facciamo vanno attentamente valutati in diversi aspetti.
Innanzitutto, dovremo assicurarci che il capitale investito venga amministrato correttamente sia dagli intermediari che dall’azienda che detiene lo stesso titolo.
Infatti, andremo a valutare:
- Economia ed amministrazione di Carl Zeiss: è fondamentale sapere dove vanno i nostri soldi, da chi verranno amministrati ed essere sicuri che Carl Zeiss si possa vantare di una realtà economica solida e sicura.
Indagare su tutto ciò che gira intorno all’azienda, dal CEO ed i suoi piani per il futuro, fino alle attuali statistiche sulle vendite, senza dimenticare di considerare l’esistenza di un’altro titolo più promettente nel suo settore di riferimento.
- Dove viene scambiata Carl Zeiss: ogni borsa o broker ha le sue peculiarità, ed individuare quali sono i più convenienti per il nostro titolo è dovere di ogni trader, per approfittare delle differenze e sfruttarle a proprio vantaggio.
Un banale esempio è quello delle agevolazioni che si ottengono investendo in un titolo dal suo paese di provenienza.
I questo caso, per noi che siamo in Italia, investendo in un titolo scambiato a Piazza Affari ci sono numerosi vantaggi.
Ma questo è abbastanza per farci preferire la banca piuttosto che uno dei migliori broker per questo titolo?
- Perché è sbagliato investire tramite la banca: questo è un punto che merita diversi approfondimenti, che faremo più avanti.
Ma ciò che sicuramente passa in chiaro è che le possibilità che abbiamo al giorno d’oggi per evitare i circuiti di investimento tradizionali sono moltissime.
Ecco perchè questi argomenti sono importanti al fine di sviluppare acume nella valutazione dei titoli e soprattutto nella scelta dei migliori canali per aggiungere questo titolo in portafoglio.
Canali che ti aiuteranno nella pratica e nello sviluppo di una metodica scientifica con la possibilità di sfruttarli anche in demo.
Carl Zeiss: una guida alla società e ai profitti
Carl Zeiss è un nome da sempre associato alle ottiche professionali, che vengono utilizzate in diversi campi e anche in quello medico.
Ed è proprio di questo che ci occuperemo nel corso della nostra guida, ovvero di capire qualcosa in più delle azioni Carl Zeiss Meditec AG, che è poi la divisione del gruppo che si occupa di lenti, laser, ottiche e sistemi di diagnos all’interno dell’omonima holding.
Un gruppo destramente importante, tra i meno però discussi in ambito medico e che potrebbe essere per moltissimi dei nostri lettori una scelta sicuramente interessante da inserire in portafoglio.
Un’azienda sicuramente non di enormi proporzioni, con circa 3.000 addetti e introiti lordi di circa 1 miliardo di euro.
Certo, siamo abituati magari a trafficare in altri tipi di titoli, che hanno un impatto decisamente superiore su quelle che sono le borse di riferimento.
Ma essere di nicchia spesso può essere davvero la scelta giusta – una scelta che ti invitiamo comunque a valutare con gli occhi di chi bada al proprio portafoglio e soprattutto passando da una demo senza rischi e senza costi.
Soltanto così potrai decidere in assoluta, totale e completa autonomia se questo specifico titolo possa fare o meno al caso tuo.
Per il resto non aggiungiamo del nostro: possiamo soltanto dire di essere davanti ad un’azienda con un grosso vantaggio tecnologico rispetto alla concorrenza, che è sicuramente tra le leader del suo settore, del cui settore il futuro è oggi assolutamente inimmaginabile senza la presenza del gruppo Carl Zeiss.
Sì, potrebbe convenirti inserire questo titolo in portafoglio, utilizzando però soltanto i broker che ti offrono le migliori condizioni.
Dov’è quotata Carl Zeiss
Carl Zeiss è quotata alla borsa di Francoforte ovvero su una delle piazze più importanti d’Europa per quanto riguarda il valore di borsa.
Un vantaggio enorme per noi che investiamo dall’Italia, perché appunto siamo davanti ad una borsa che ci permette di operare senza alcun tipo di problema agli stessi orari ai quali siamo abituati in Italia.
Senza fare quelle levatacce alle quali siamo costretti dalle borse asiatiche o da quelle americane.
Senza però dimenticare che possiamo sicuramente investire nel modo corretto anche quando siamo lontani dal PC.
Scegliendo infatti un broker con grandi piattaforme all’attivo potremo essere certi di avere a disposizione tutti quegli strumenti che permettono di organizzare anche investimenti semi-automatici, ovvero quegli investimenti da governare con strumenti come take profit e stop loss.
Una grande mano che arriva oggi dalla tecnica e che può davvero cambiare la vita di chi investe magari anche soltanto per hobby.
Strumenti che puoi testare in demo senza costi e senza il rischio di perdere il tuo capitale.
Perché non investire su Carl Zeiss con la tua banca
Difficile quantificare i motivi che ti dovrebbero tenere alla larga dalle banche per fare investimenti in Carl Zeiss, e per ogni altro investimento sui mercati.
Come abbiamo già detto in apertura, scegliere una piattaforma come eToro (qui per provare la demo) rappresenta sicuramente una scelta più saggia.
Ma ragionare per presa di posizione senza spiegare le motivazioni, è un comportamento che non ci si addice.
Ecco perché ti andremo a spiegare i motivi che ci hanno spinto a pensare alle banche come uno strumento inadeguato alla nostra causa.
La banca costa troppo
Ad oggi nell’era dell’informazione digitale, dove basta un click per confermare un ordine, le banche continuano a chiedere commissioni dal prezzo spropositato.
Chiedere commissioni che superano i 10 euro per singola operazione non è assolutamente giustificabile, non più.
In questo modo, anche solo per fare le operazioni essenziali ci si ritrova a pagare cartelle salatissime di sole commissioni, a meno che non si considera l’idea di vincolare il capitare per periodi lunghissimi.
Con eToro invece fai trading a zero commissioni, ripagando il broker con una piccolissima differenza tra il valore di vendita e di acquisto, lasciando quindi al trader tutta la libertà di cui ha bisogno per fare tutte le operazioni necessarie.
Strumenti e piattaforme della banca non sono più al passo con i tempi
Fare un investimento con la banca dopo avere testato una qualsiasi piattaforma online, è come fare un salto indietro di 30 anni.
L’impossibilità di gestire ordini e portafoglio in autonomia, unita all’ostinazione che hanno nel non aggiornare gli strumenti riservati ai trader, sono forse i difetti più gravi di questa lista.
Soprattutto se consideriamo i costi delle banche, strumenti datati e non al passo con i tempi sono assolutamente inaccettabili.
eToro invece ti offre una piattaforma completa e facile da utilizzare. Questo segnica che non dovrai rinunciare a nessuno degli strumenti necessari per fare trading esattamente come un professionista.
eToro ha il Copy Trading e titoli davvero all’avanguardia
Ed arriviamo alla fine della nostra guida ricordandoti che eToro ti offre la possibilità di fare Copy Trading, ovvero di copiare in automatico gli investimenti dei migliori trader della piattaforma.
Un sistema che offre concrete possibilità di investimento anche a trader poco esperti, ma soprattutto di imparare a fare trading osservando i movimenti dei migliori.
Un enorme vantaggio che la tua banca non può in alcuno modo offrirti.
Inoltre, tutti gli oltre 2000 titoli che trovi sulla piattaforma, sono selezionati scartando quelle migliaia di titoli tossici trattati dalle banche, in modo da poter aggiungere al portafogli solo titoli di qualità.
Conclusioni e opinioni finali: Carl Zeiss è uno dei titoli più interessanti in borsa a Milano
Ebbene sì, Carl Zeiss ha tutte le carte in regola per continuare a stupirci, motivo per il quale ti consigliamo vivamente di osservare attentamente.
Ma ora la decisione di investire in Carl Zeiss spetta solo a te.
Speriamo appunto che questa guida sia stata utile e ti abbia trasmesso le giuste informazioni per valutare correttamente se iniziare a fare trading o meno.
E non dimentichiamo che qualora volessi investire sulla perdita di valore delle azioni Carl Zeiss, eToro ti permetterà di farlo sempre in un solo click, grazie alla vendita allo scoperto.