Il tasso disoccupazione nel Regno Unito è sceso più del previsto nel mese di novembre, scendendo al 7,1%, dopo una lettura del 7,4% nel secondo trimestre, molto meglio del previsto e portandolo vicino al target del BOE del 7%, soglia sotto la quale la banca inizierà ad aumentare i tassi e che ha portato ad una diminuzione delle richieste di disoccupazione, scendendo a 24.000 a dicembre dopo un caloa 36.700 nel mese di novembre, al di sotto del 33.800 atteso dagli analisti. Il totale forza lavoro è aumentato di 280.000 a 30,2milioni nel terzo trimestre ed i reclami dei senza lavoro dovrebbero diminuire di 18.300 a gennaio. Il tasso di disoccupazione dovrebbe rimanere invariato, invece, al 7,1% per dicembre.
Inoltre il Regno Unito aveva rilasciato i dati sull’indebitamento netto del settore pubblico che si attestava a 10,4 miliardi e dove è stato previsto di spremere 14,8-12,1 miliardi di sterline nel mese di dicembre. I tagli alla spesa del governo sono stati al centro dell’attenzione del governo attuale con un aumento dei guadagni medi dello 0,9%, un po’ inferiore all’1% previsto.
Per oggi la previsione è del 2.0%, un risultato che influenzerebbe così le nostre strategie sul broker Capital.com.com: adotteremo una Call sulla coppia GBP/USD con 2.2% o più, mentre ci sarà un Put con 1.9% o meno.
Alle 10.00 escono i dati sul German ZEW Economic Sentiment. Gli investitori e gli analisti hanno denotato come il sentimento sia diminuito leggermente nel mese di gennaio a 61,7 da 62d el mese precedente, contrariamente alle previsioni di un aumento a 63,4. Tuttavia il sentiment degli investitori è ancora elevato in conformità con la ripresa della crescita economica tedesca; il presidente della ZEW Clemens Fuest osservò che la lettura di novembre non era una vera e propria battuta d’arresto dato che i fondamentali dell’economia tedesca sono rimasti forti. Nel frattempo la ZEW Economic Sentiment ha “orlato” fino a 73,3 da 68,3 di dicembre, battendo le previsioni per una lettura a 70,2, indicando che l’Eurozona si sta finalmente avvicinando ad un percorso di recupero solido. Per la German ZEW Economic Sentiment si prevede un ulteriore calo al 61,3, mentre per lo ZEW Economic Sentiment è previsto un avanzamento al 73,9. Qualora ci sia un 61.9 o maggiore faremo una Call sulla coppia EUR/USD, mentre con 61.1 o meno ci sarà un PUT su EUR/USD.
Per richiedere subito un conto demo opzioni binarie per testare strategie e l’efficacia di questi consigli di trading con soldi virtuali ( ed andare anche in reale quando ci si sente sicuri, ndr ), occorre compilare il modulo al quale si è indirizzati cliccando il collegamento sottostante ( sono attive interessanti promozioni e ricchi bonus disponibili sulla piattaforma ):
Apertura conto demo trading + bonus sul broker Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada