La settimana dal 24 febbraio al 28 febbraio sarà arricchita di ben 21 nuovieventi di mercato. Bisognerà prestare particolare attenzione agli Stati Uniti ed al suo New Home Salesdi Mercoledì che potrebbe avere un effetto considerevole sul USD/JPY.
Nella giornata di oggi l’unico evento da segnalare è il German Ifo Business Climate. L’ultimo rilevamento ha fatto notare come la fiducia tedesca delle imprese sia migliorata più del previsto nel mese di gennaio raggiungendo il livello più alto dal luglio 2011; nel rapporto stilato a gennaio l’istituto di ricerca tedesco Ifo ha dichiarato che il Business Climate Index è salito ad un destagionalizzato di 110,6 a gennaio, sopra le previsioni del 110,0 e superiori alla lettura di 109,5 del mese di dicembre.
L’indice di Valutazione della situazione è salito a 112.4, a gennaio, dopo i 111,6 di dicembre; l’Index delle aspettative commerciali, che misura gli atteggiamenti verso le prospettive di business nel corso dei prossimi sei mesi, è migliorato a 108.9, dal 107,4 di dicembre, sopra le previsioni di una lettura di 108,0.
L’indice mensile si basa su un sondaggio di circa 7.000 imprese tedesche nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio all’ingrosso e del retail, a seguito della pubblicazione dei dati l’euro aggiunse guadagni contro il dollaro statunitense, con gli impulsi EUR / USD allo +0,2% scambiato a 1,3704, rispetto a 1,3699, visto prima dei dati.
Contemporaneamente all’uscita dei dati i mercati azionari europei rimasero misti con l’EURO STOXX 50 salito dello 0,1%, il francese CAC 40 dello 0,1%, FTSE 100 di Londra sceso dell’1%, mentre il DAX tedesco immerso allo 0,2%. E’ dunque consigliabile controllare tutte le variabili che giocheranno in questa sorta di effetto domino sui mercati, facendo particolarmente attenzione agli indici di borsa e al tasso dei cambi.
Per i nuovi dati, che usciranno alle 9.00 GMT, il mercato si attende un 110.7. Se l’outcome sarà 110 o maggiore si opterà per una Call sull’Eur/Usd, se invece ci sarà un 110 o meno si opterà per un Put sulla piattaforma Capital.com.com.
Per richiedere subito l’apertura di un conto demo di opzioni binarie col quale testare strategie ed efficacia di questi consigli attraverso trading con soldi virtuali ( ed ovviamente andare in reale quando ci si sente sicuri ), occorre compilare il modulo al quale si è indirizzati cliccando il collegamento sottostante ( sono attive interessanti promozioni e ricchi bonus disponibili sulla piattaforma ):
Apertura conto demo trading + bonus sul broker Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada