Quella di cui ci occupiamo ora è sicuramente una novità, o meglio, un modo di procedere da parte di broker non autorizzati che non avevamo quasi mai visto prima.
Sì, perché TrailBlast nei fatti propone una piattaforma che sembrerebbe essere quella di un broker valido per il trading online, ma che in realtà è collegata ad un’altra piattaforma illecita, almeno in Europa.
Offrendo al contempo dei servizi che sono altrettanto illegali e che nulla hanno a vedere con il mondo degli investimenti in borsa.
Siamo davanti, e purtroppo è l’ennesima volta, ad un sistema che riteniamo essere una truffa.
Per motivi che come sempre documenteremo con estrema dovizia di particolari.
Perché non siamo mai stati di quelli che prendono posizione senza analizzare a fondo chi hanno davanti.
E anche questa volta lo faremo – con estrema dovizia di particolari, proprio perché è questo quello che ci chiedono, da sempre, i nostri lettori.
Non senza analizzare quanto viene offerto poi da TrailBlast anche in rapporto a servizi ben più leciti e sicuri, come possono essere quelli rappresentati dal noto broker affidabile Capital.com.
Vedremo adesso insieme perché riteniamo TrailBlast essere una pericolosa alternativa ai broker solidi e affidabili che in genere consigliamo ai nostri lettori.
TrailBlast truffa o Affidabile? Recensione completa
TrailBlast è una truffa – e siamo assolutamente certi di quello che affermiamo proprio perché abbiamo raccolto diversi elementi che puntano tutti in questa direzione.
Siamo dunque certi di quello che abbiamo scoperto su questo broker, che siamo assolutamente pronti a condividere con chi ci sta leggendo, certi di svolgere un servizio meritorio.
Lo faremo con gli stessi canoni che applichiamo quando recensiamo i broker che invece consigliamo, come nel caso appunto di eToro (qui per testarlo in demo), oppure degli altri che trovi consigliati nelle nostre guide.
Ma partiamo subito alla scoperta di quello che TrailBlast riserva, si fa per dire, ai propri clienti.
Come funziona TrailBlast
TrailBlast si propone come servizio di trading online che permette di investire principalmente nel Forex, con l’accompagnamento di altri tipi di asset su altri mercati.
Ma non solo. Perché come nelle truffe davvero ben organizzate, questi manigoldi finiscono per proporre anche altri tipi di servizi illegali.
Nello specifico un servizio non meglio precisato di mirror trading e di copy trading, come quelli che ad esempio vengono offerti dal broker – questa volta legale – eToro.
O come sono appunto disponibili, tramite servizi esterni, anche da broker come FP Markets.
Cosa c’è di strano allora?
Semplice: tutta una serie di giochetti e di offerte che puntano a gabbare più persone possibili. Offerte che, tra le altre cose, sono da considerarsi come completamente illegali in Europa.
Offerte delle quali parleremo, con enorme dovizia di particolari, tra pochissimo nel corso della nostra guida.
Offerta illegale di bonus
Sì, i bonus per fare trading piacerebbero a tutti, lo sappiamo, ma non per questo dobbiamo cadere nelle trappole di chi li usa, appunto, come specchietti per le allodole.
Per questo motivo dobbiamo rimandare al mittente l’offerta di TrailBlast, che offre corposi bonus… a chiunque si iscriva.
Perché lo fa? Perché non ha nulla da perdere e perché con ogni probabilità fugge con il bottino.
Quindi si tratterebbe, tra le altre cose, di bonus ovviamente falsi.
I broker che consigliamo per fare trading, i broker che seguono la legge non offrono bonus.
E non lo fanno per un ottimo motivo: perderebbero immediatamente la licenza.
Cosa che – vedremo tra pochissimo – non è tra le preoccupazioni di TrailBlast – che di licenze appunto non ne ha.
Il servizio di mirroring? Inesistente – soprattutto per un broker che non ha iscritti
Quando parliamo di copy trading di eToro parliamo di un sistema che, quando è offerto da broker seri e reali, può sicuramente fare la differenza nel nostro modo di fare trading.
Quando invece è offerto da broker appena nati, che non hanno iscritti e che non hanno una base… da copiare la musica cambia.
E quando siamo davanti a broker come TrailBlast – che non possono dimostrare di avere trader iscritti, che non offrono analisi pubbliche dei rendimenti dei trader in questione ma che si limitano a cianciare al telefono di ottimi trader da copiare, accompagnati da chissà quale algoritmo, la storia non può che puzzare.
Riteniamo che questa sia l’ennesima parte di una truffa che monetizza, come vedremo più avanti, probabilmente appoggiandosi ad un altro broker che dovrebbe raccontarla giusta.
Se vuoi testare davvero il copy trading, puoi farlo con eToro (anche in demo) e senza metterti nelle mani di broker come TrailBlast, che non hanno davvero nulla da mettere sul piatto.
Siamo davanti a broker di pessima qualità anche per le bugie che raccontano. E questa è soltanto una delle tante.
TrailBlast è una truffa!
Possiamo affermare a gran voce e senza alcun tipo di timore che qualcuno venga a smentirci che TrailBlast è una truffa.
Abbiamo raccolto già diversi elementi che ci rendono chiaro il quadro di come opera – o meglio non opera – questo broker e possiamo essere sicuri di essere davanti al solito gruppo fantasma, che non ha neanche una società registrata alle spalle.
Una situazione che non possiamo che ritenere assolutamente paradossale e che purtroppo è comune a tantissimi broker truffa che circolano in questi periodi.
Scegliere invece un’alternativa come Capital.com (qui se vuoi provarlo in demo) ti mette al riparo da soggetti di questa pessima levatura.
Perché per fortuna in questo caso siamo davanti a broker che possono davvero mettere sul tavolo documenti e certificazioni vere.
TrailBlast: licenze e regolamentazioni
Nulla di fatto anche per quanto riguarda le licenze e le regolamentazioni.
TrailBlast afferma infatti di avere sede a Cipro, cosa che andrebbe pure bene se fosse corredato da una licenza CySEC, che è quella necessaria per andare ad offrire servizi di trading anche in Italia.
Purtroppo non c’è niente di tutto questo e anche l’indirizzo che viene fornito appartiene in realtà ad un’altra attività.
Una tecnica che abbiamo visto riproporre decine di volte proprio da broker truffa e che purtroppo continua a gabbare tantissimi investitori.
Meglio scegliere chi è in grado di offrire una licenza vera e verificabile.
Come FP Markets, broker di grande spessore che è addirittura dotato di doppia licenza, una delle quali gli permette di operare legalmente in Europa.
Il legame con un altro broker offshore: reale o no?
Alcune delle pagine del sito di TrailBlast rimandano ad un altro broker offshore, che abbiamo già recensito.
Parliamo di EverFX Global, che ha una società gemella che opera legalmente in Europa ma che troppe volte è accostato a veri e propri sistemi truffa.
Posizione che il broker in questione, anche dietro nostro invito, non ha mai voluto chiarire.
Il sospetto è che il gruppo sfrutti sistemi di truffatori per portare iscritti sulla sua piattaforma, ovviamente su quella offshore, dove può operare libero da lacci e laccioli burocratici.
Cosa che purtroppo continua ad avvenire.
I broker legali e che consigliamo non operano mai in questo modo.
Non lo fa eToro così come non lo fanno gli altri broker che in genere consigliamo.
La contiguità con sistemi che hanno già punito tantissimi investitori non è sicuramente di buon auspicio.
Come recuperare il denaro investito con TrailBlast
Se hai investito con TrailBlast il nostro consiglio è quello di cercare di recuperare, con qualunque mezzo, il denaro versato.
Sappiamo che sarà difficilissimo, così come sarà assolutamente difficile avere a che fare con truffatori professionisti che occultano più che bene i denari che vanno a sottrarre.
Anche procedere con una denuncia alla polizia potrebbe non sortire effetti.
Se hai versato con carta hai l’alternativa del chargeback, un sistema che la banca può attivare per invertire il pagamento che hai fatto.
Non è un sistema che però è sempre disponibile e non è un sistema che è sempre possibile attivare.
Ma è anche – quando hai a che fare con questi pessimi soggetti, l’unico sistema che hai a disposizione.
Evitare di investire con soggetti privi di credibilità è l’unico modo per procedere.
Oggi hai alternative legali e sicure che ti permettono di avere condizioni migliori. Perché non sceglierle?
TrailBlast: Opinioni e recensioni
Molti tra i nostri lettori ci hanno chiesto di esprimere un giudizio su NOMERBROKER e non abbiamo davvero nulla da aggiungere a quanto abbiamo già riportato.
Siamo davanti ad un broker di pessima fattura, che probabilmente non ha neanche una vera struttura alle spalle e che ha frequentazioni quantomeno dubbie.
Non è dotato di licenza e non ha una società riconoscibile alle spalle.
Il che vuol dire che dovrai starne per quanto possibile alla larga, senza versare neanche 1 euro nelle sue casse.
Scegli una buona alternativa – magari come il conto demo di eToro – e comincia da lì se vorrai davvero fare trading come si conviene a chi tiene al proprio capitale.
Considerazioni finali su TrailBlast
TrailBlast è soltanto l’ultimo sforzo di un gruppo di truffatori che gli esperti di trading conoscono da tempo.
Evita di affidare i tuoi denari a soggetti che non hanno titolo per trattarli.
E scegli sempre la via della legalità: l’unica per investire in modo sicuro nel mondo del trading online.
Buonasera, mi chiamo Floriana Lupattelli e come tanti altri investitori mi sono incappata nella società di trading on line che ha il nome di “Trailblast” ed ho depositato sul loro conto € 250, come primo deposito, ma dopo 15 giorni non mi hanno più contrattato. In questo momento c’è un’altra società che si chiama “Swiss Group Market’ e prima di fare un altro deposito sempre di € 250.00 desidero sapere se questa società è affidabile. Mi potete contrattare attraverso il mio indirizzo email flory. [email protected]. Distinti saluti.
Grazie mille per questa recensione