L’Euro zone current surplus account è sceso ad un livello record alla fine del 2013, come comunicato il 18 febbraio 2014 dai dati in possesso della Banca Centrale Europea.
Il saldo delle partite correnti, una misura generale della situazione finanziaria internazionale, e’ diminuita in termini corretti per un surplus di 21,3 miliardi di euro (29,2 miliardi di dollari) nel mese di dicembre da un ribasso modificato di 23,3 miliardi di euro nel mese di novembre, che era stato il più alto di tutti i tempi.
Il Surplus del blocco del commercio dei beni scese bruscamente fino a 14.9 miliardi di euro, dai 18.7 miliardi registrati nel mese di novembre. Nel mese di dicembre l’avanzo nei servizi è sceso a 8,7 miliardi di euro da 9.4 miliardi.
Per l’intero anno l’avanzo delle partite correnti adjusted è stato di 221.3 miliardi rispetto ai 128.6 miliardi del 2012.
Il grande avanzo delle partite correnti probabili riflette gli sforzi compiuti da alcuni paesi della zona euro paese per riequilibrare verso le loro economie le esportazioni e le importazioni. Le aspettative sui dati di stamane parlano di i possibile 18.4B che tradotto in operazioni sul mercato delle opzioni binarie ed i modo particolare sulla piattaforma Capital.com.com prevede con un dato di28.8B o più una Call sulla coppia EUR/USD, in caso contrario co 17.4B o minore, un Put sulla medesima coppia.
Il Debito pubblico del Regno Unito è sceso a dicembre a 12,1 miliardi di sterline in flessione dal 3,1 miliardi dell’anno precedente, secondo i dati ufficiali uscito alla fine di gennaio. La cifra stimata esclude l’effetto dei salvataggi delle banche e i Prestiti pubblici per l’anno finanziario 2013-14 sono scesi a 96.1bn di euro nel mese di dicembre, 4,8 miliardi in mese rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
L’Indebitamento netto del settore pubblico è sceso dal 76,6% al 75,7% del prodotto interno lordo; l’ONS ha anche riferito che il tasso di disoccupazione e’ sceso al 7,1% nel mese di dicembre, il suo livello più basso dal 2009.
L’attività economica e’ aumentata e la minore disoccupazione hanno contribuito a ridurre il debito pubblico e il denaro che scorre nelle casse del Tesoro e’ anch’esso aumentato. Le entrate del governo centrale sono state invece di 45.8bn nel mese di dicembre, fino a 1,3 miliardi di sterline meno rispetto all’anno precedente. Oggi co si attende un dato di 7.8B HR ci porterà verso un Put sulla coppia GBP/USD qualora il dato sia pari a 9.4B o maggiore; invece qualora sia di 7.0B o minore opteremo per una Calla sempre sulla medesima coppia di valute.
Per ottenere subito, gratuitamente, l’apertura di un conto demo per opzioni binarie ( strumento indispensabile per imparare le binarie per mezzo di trading con soldi virtuali, ndr ) occorre compilare il modulo al quale si è indirizzati cliccando il collegamento sottostante ( sono attive interessanti promozioni e ricchi bonus disponibili sulla piattaforma ):
Apertura conto demo trading + ricco bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada