La strategia di covered call per le opzioni binarie è un modo vero e proprio per minimizzare i rischi connessi agli scambi. Questa strategia è usata quando un trader è in possesso di una posizione lunga sul mercato e nel tentativo di minimizzare i rischi il commerciante può scrivere (vendere) una Call.
Lo scopo principale è quello di creare reddito disponibile (premio dell’opzione) del bene scambiato tramite le vendite in ritardo ed uno dei vantaggi significativi di questa strategia è che un investitore ottiene la riduzione della portata delle sue perdite; le opzioni come tutti sappiamo sono contratti finanziari che offrono al possessore il diritto di acquistare o vendere l’attività specificata con un prezzo d’esercizio definito entro la data in cui l’opzione scadrà.
Se consideriamo un’opzione call, è necessario che il titolare delle opzioni acquisti un bene al prezzo d’esercizio o ad un prezzo predeterminato prima della sua scadenza; se, per esempio, si è sicuri che il commercio USD / JPY sia superiore a 101,43 esso salirà in un istante. Il trader è in grado di trarre beneficio da questo “surge” con l’acquisto di una opzione Call sulla coppia USD/JPY che permette al trader di acquistarla al tasso più recente di 101,43; se in ogni caso, la coppia USD / JPY ha dei picchi ad un livello di 117.00 , avviando l’opzione call il trader riuscirà a guadagnare dal differenziale dei tassi di cambio ( 117,00-101,43 ), dando 15.57 allo Yen. Se invece il surge non si è verificato, l’operatore può scegliere di non avviare l’opzione call.
Naked Call versus Covered Call
In precedenza abbiamo mostrato le funzioni delle opzioni di covered Call. C’è una quantità illimitata di rischio che l’opzione del venditore può assumere, mentre invece se l’investitore si trasforma in un venditore di un’opzione egli avrà adottato un livello di rischio illimitato e prevalentemente nel layout chiamato “Naked Call”. Una situazione in cui il venditore dell’opzione vende una opzione senza avere il possesso del sottostante è conosciuto come una Naked Call.
Per controllare l’esposizione del commerciante al rischio, è stata usata la strategia covered call, che richiede al venditore di prendere possesso del sottostante e quindi con un opzione call che è custodita dalla effettiva titolarità del bene; quando il mercato va contro al commerciante e l’opzione Cal viene attivata, il trader è coperto contro le libere perdite.
A questo punto dovremmo indovinare perché dovremmo preoccuparci più delle opzioni call covered piuttosto che di contrattare solo col sottostante . La risposta è che dobbiamo capire quando stiamo trattando opzioni call coperte in modo chiaro e veloce per lavorare meglio sul mercato delle opzioni binarie.
Per utilizzare al meglio questa strategia si consiglia l’uso su un broker affidabile tra quelli presenti nella tabella:
Comparazione migliori brokers opzioni binarie
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada