Oggi sarà un giornata pregna di impegni per chi segue con attenzione il calendario economico mondiale e per chi opera, di conseguenza, sul mercato delle opzioni binarie. In modo particolare ci siamo voluti soffermare su due eventi determinanti ed il primo e’ l’uscita dei dati sull’inflazione dell’Eurozona, attesi per lunedì alle 09:00. Nelle ultime rilevazioni l’inflazione nella zona euro e’ finalmente aumentata anche se solo dello 0,7%, dopo una lettura iniziale dello 0,8%, migliore rispetto all’aumento dello 0,7%, che gli analisti prevedevano, ma modificata nella lettura finale.
Il CPI di base, al netto di energia, cibo, alcool e tabacco, e’ risalito dell’1% a febbraio, 0,8% e’ stato il dato invece del mese precedente. I mercati si aspettavano che il ritmo dell’accelerazione dei prezzi fosse rimasto costante per il mese, a questo punto stamane l’inflazione dell’Eurozona dovrebbe raggiungere lo 0,6%. Le aspettative sono basse a causa dei numeri dell’inflazione tedesco piuttosto debole.
Qualora il dato si attesti allo 0.8% o superiore sulla piattaforma 24Option.com opteremo per una Call sulla coppia EUR/USD; in caso contrario con 0.5% o meno andremo per un Put sulla medesima coppia di valute.
Quindi a questo punto il PIL canadese dovrebbe avere un’espansione dello 0,4%. Con un dato uguale o superiore allo 0.6% adotteremo una Call sulla coppia USD/CAD, in modo contrario con -0.7% o meno andremo per un Put sulla piattaforma 24Option.com.
Per richiedere subito un conto demo per opzioni binarie sul sicuro broker 24Option in modo gratuito, ( la demo è uno strumento necessario per l’ottimale formazione del trader di opzioni binarie, ndr ) occorre compilare il modulo al quale si è indirizzati cliccando il link sottostante ( sono attive interessanti promozioni e ricchi bonus disponibili sulla piattaforma ):
Apertura conto demo trading + ricco bonus su 24Option.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada