Dati UK inflazione: Martedì, 21:30. Il tasso di inflazione nel Regno Unito è sceso ad un minimo da quattro anni al 1,7% nel mese di febbraio, in mezzo a un forte calo dello 0,8% dei prezzi della benzina. Questa era la seconda lettura consecutiva al di sotto dell’obiettivo di inflazione del BOE del 2%. Il primo ministro David Cameron ha osservato che i dati supportano la strategia economica del governo per garantire stabilità e sicurezza alle persone che lavorano sodo, anche se il ministro del Tesoro Catherine McKinnell ha dichiarato che i prezzi sono in continuo aumento, anche più velocemente dei salari e dei consumi delle famiglie. Il CPI è previsto in aumento del 1,6%. Qualora il dato sia uguale o superiore al 2% allora sulla piattaforma Capital.com.com bisogna optare per una Call sulla coppia GBP/USD, in caso contrario con 1.2 o meno allora si andrà per un Put.
German ZEW Economic Sentiment: Martedì 10:00. Il sentiment degli investitori in Germania e’ continuato a diminuire nel mese di marzo, cadendo per il terzo mese consecutivo a 46,6 punti, dai 55,7 di febbraio. Il rilascio è avvenuto a seguito della previsioni di 52,8 punti e le possibili ragioni di questa lettura debole potrebbero essere una visione più morbida per le emergenti attività di mercato, un euro forte e un montaggio dei rischi di deflazione, oltre che alle continue tensioni in Ucraina. L’Investor clima dovrebbe raggiungere i 46,3. Se il dato fosse di 48 o maggiore bisognerebbe optare per una Call sulla coppia EUR/USD, mentre con un dato uguale o sotto i 40 meglio andare per un Put.
Dati Inflazione USA: Martedì, ore 13:30. L’Inflazione negli Stati Uniti ha rallentato lievemente nel mese di febbraio con il Consumer Price Index trascinato allo 0,1% per il secondo mese consecutivo dopo che i prezzi della benzina hanno compensato il più grande aumento del costo del cibo in quasi 2-1/2 anni. Su base annua i prezzi al consumo sono aumentati solo dello 1,1%, più debole rispetto alla crescita del 1,6% nel mese di gennaio. Nel frattempo i prezzi core, esclusi componenti energetiche e alimentari volatili sono aumentati dello 0,1% per il terzo mese consecutivo e sono rimasti stabili al 1,6% su base annua. Tuttavia lo stato stabile di inflazione è positivo per la pianificazione aziendale e per la spesa in conto capitale e di assunzione. Sia il CPI che ilCore CPI sono tenuti a guadagnare lo 0,1%. Sulla piattaforma Capital.com.com a questo punto con il 2% o maggiore andremo per una Call sulla coppia EUR/USD, invece in negativo con -0.1% o minore andremo anche qui per un Put sulla medesima coppia.
Per aprire gratis il conto demo per opzioni binarie sul broker Capital.com, ( la demo è uno strumento indispensabile per la formazione del trader di binarie) occorre compilare il modulo al quale si è indirizzati cliccando il link esposto subito sotto ( sono inclusi ricchi bonus ):
Apertura conto demo opzioni binarie + bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada