German Ifo Business Climate: Giovedi, 08:00. Il Sentimento tedesco sugli affari è diminuito per la prima volta in cinque mesi raggiungendo a marzo 110.7 da 111.3 del mese di febbraio, nel bel mezzo al conflitto Russia-Ucraina. Le aziende sono preoccupate che la crisi in atto potrebbe influenzare la ripresa economica della Germania poiché riceve più di un terzo del suo gas e petrolio dalla Russia; in caso di una escalation del conflitto molte aziende tedesche potrebbero essere in pericolo. La fiducia delle imprese tedesche è previsto andare giù a 110.5. Per gli operatori che opteranno per la piattaforma Capital.com.com con un dato rilasciato uguale o maggiore a 110.9 si consiglia una CALL sulla coppia EUR/USD, mentre con 110.3 o meno andremo per un PUT sempre su EUR/USD.
Il discorso di Draghi, Giovedi, 09:00. Il Presidente della Bce Mario Draghi parlerà in una conferenza ad Amsterdam. Egli potrebbe commentare la bassa inflazione nella zona euro e per questo e’ prevista una volatilità del mercato; abbiamo già visto la sua mano pesante sull’euro e potremmo rivederla di nuovo presto a questo punto. Subito dopo oltreoceano usciranno i dati relativi agli ordinativi dei beni durevoli. Gli ordini di lunga durata negli Stati Uniti sui manufatti hanno riacquistato forza a febbraio con un incremento del 2,2% dopo un calo del 1,3% nel mese precedente. Nel frattempo gli ordini centrali delle merci durevoli sono aumentati dello 0,2% dopo la pubblicazione di un aumento dello 0,9 % nel mese di gennaio, al di sotto delle aspettative di un aumento dello 0,3%. La crescita economica del primo trimestre dovrebbe essere più debole di quanto annualizzato con un 2,4% di aumento del quarto trimestre a causa del freddo. Gli ordini per le attrezzature di trasporto sono aumentati del 6,9%, mentre gli ordini di trasporto erano diminuiti del 6,2% nel mese di gennaio. Gli ordini di beni durevoli sono attesi salire del 2,1%, mentre gli ordini centrali delle merci durevoli sono attesi a +0,6 %. Con un dato sopra 2.3 o più andremo per una Call sulla coppia EUR/USD, qualora siano sotto o pari a 2 e’ meglio agire con un Put.
Disoccupazione US Claims: Giovedi, 12.30. Il numero di nuove richieste di disoccupazione registrati la scorsa settimana è rimasto basso a 304.000, vicino ai livelli pre-recessione e a seguito di 302.000 registrato nella settimana precedente. L’attività manifatturiera ha accelerato nel mese di aprile, indicando una dinamica di crescita dopo il freddo inverno; gli economisti hanno previsto che i reclami dei senza lavoro raggiungano 315.000. La media mobile delle quattro settimane per i nuovi crediti è scesa al livello più basso da ottobre 2007 con 312.000 crediti. I Reclami dei senza lavoro dovrebbero aumentare da 5.000 a 309.000. Sulla piattaforma Capital.com.com andremo per una Put sulla coppia USD/JPY con 311K o più, adotteremo un Call sulla medesima coppia USD/JPY invece con 303K o meno.
Per testare questi segnali di opzioni binarie del giorno si consiglia di utilizzare la demo ( strumento formativo con il quale migliorarsi nel trading binario ). Chi ancora non ne disponesse di uno, può aprirlo subito a gratis sul sito Capital.com.com, procedura che può essere compiuta gratuitamente attraverso il collegamento in basso:
Apertura conto demo opzioni binarie + bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada