Opzioni binarie o opzioni Pair sono diventate la forma più popolare di trading nei mercati finanziari. Questa forma di commercio è caratterizzata da due risultati, uno che scade ‘in-the -money’ e l’altro ‘out-of- the-money’. La loro crescente popolarità è in gran parte dovuta al basso investimento, ai risultati veloci ed ai buoni profitti.
Quali sono le strategie?
Al fine di ottenere un vantaggio nel mercato delle opzioni binarie è utile che il trader adotti alcune strategie. Allo stesso tempo si deve tener presente che nessuna strategia è perfetta e quindi non è possibile inserirvi nel mercato con una strategia unica in ogni momento e attendere che i arrivino. Ogni strategia ha i suoi punti di forza e di debolezza, il trader deve imparare ad utilizzarle quando ne necessita.
Prerequisiti per garantire il successo delle strategie delle opzioni binarie
Ci sono diversi tipi di strategie delle opzioni binarie tra cui scegliere, ma prima che ci sono alcune regole da tenere a mente.
I prerequisiti sono:
Minimizzare i rischi – E’ essenziale minimizzare i rischi per:
- Diffondere il vostro investimento
- Non negoziare grandi somme
- Non svuotare il capitale
Vincere la partita- Un approccio disciplinato alla negoziazione:
- Aderendo strettamente al piano di trading deciso
- Gestione del capitale rigoroso
- Lasciare posto per le emozioni
Tipi di strategie
Strategie di trading speculativo e un paio di metodi empirici sono seguiti da professionisti del mercato delle opzioni binarie.
Analisi Tecnica
Questa strategia si basa sul principio che l’analisi dei grafici passati di un bene possa aiutare a prevedere il movimento futuro. Ciò significa che gli ultimi avvenimenti si ripetono sia nel presente che nel futuro.
Analisi Fondamentale
Più enfasi viene data allo scenario economico e alle statistiche economiche più si potrà prevedere il movimento futuro del bene. Lo scenario economico del 2008 è un esempio che ha influenzato i movimenti di trading . Su un livello più basso i vari altri indicatori come l’inflazione, il tasso di disoccupazione, il PIL ( Prodotto Interno Lordo) hanno influenzano le previsioni future, questi dati sono disponibili nel calendario economico accessibile tramite le piattaforme dei broker delle opzioni binarie che potete trovare nella nostra sezione dedicata. Mantenere una scheda sui dati correnti agevola decisioni migliori nel mercato delle opzioni binarie.
Brokers consigliati
Per utilizzare in modo efficace le migliori strategie binarie, è indispensabile ricorrere a brokers qualificati e sicuri, che non truffano l’investitore. La lista è la seguente: Migliori brokers di opzioni binarie
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada