La Banca del Giappone ha lasciato la politica monetaria invariata nel mese di aprile in linea con le previsioni di mercato, il governatore Haruhiko Kuroda ha detto durante la conferenza stampa sulla dichiarazione del tasso che la BOJ può decidere ulteriori allentamenti monetari per rilanciare l’economia, anche se il primo ministro Shinzo Abe, non ha chiesto ulteriori informazioni sulle misure da parte del BOJ per raggiungere l’obiettivo di un 2% annuo dei prezzi al consumo entro l’anno fiscale 2015. Kuroda ha osservato che l’economia è in un trend di crescita, ma deve ancora raggiungere l’obiettivo di inflazione e battere i rischi di deflazione. Nessuna variazione dei tassi è prevista nonostante i più deboli numeri di inflazione previsto da Tokyo per il mese di aprile. In nottata sono usciti i dati del Preliminar Japanese Industrial production, ci si arrendeva un numero 0.6%. Sulla piattaforma Capital.com.com con 0.7% or maggiore e’ meglio optare per un PUT sulla coppia USD/JPY, mentre con -2.6% o minore per una CALL su USD/JPY.
Euro-zone CPI Flash Estimate: Mercoledì, ore 9:00. Inflazione al consumo annuale negli Stati membri dell’area dell’euro è stata dello 0,5%, inferiore al 0,7% registrato nel mese di febbraio e il più basso dal 2009. Gli economisti prevedevano un tasso di inflazione dello 0,6%. Questo è stato il sesto mese di bassa inflazione definito dalla BCE come la “zona pericolo” al di sotto dell’1%. Mario Draghi ha suggerito che la banca agirà in tono maggiore se le prospettive dovrebbero deteriorarsi. L’inflazione dovrebbe guadagnare slancio con una lettura dello 0,8%, in parte a causa del cambiamento di data della Pasqua, da marzo 2013 ad aprile di quest’anno. L’inflazione al di sotto dello 0,5% potrebbe costringere la BCE ad agire. Sempre su Capital.com.com la previsione e’ del 0.8%. Con 0.9% or maggiore andremo per una CALL sula coppia EUR/USD invece con 0.4% or minore per un PUT su EUR/USD.
US ADP Non-Farm Payrolls: mercoledì 00:15. Il rapporto ADP di creazione di posti di lavoro di Marzo e’ salito fino a 191.000 da 178.000 registrati nel mese di febbraio, suggerendo che il trend negativo negli ultimi mesi è finito. L’occupazione nel settore della produzione di beni è aumentato di 28.000 posti di lavoro nel mese di marzo, ma i principali guadagni sono venuti dal settore delle costruzioni che ha aggiunto 20.000 posti di lavoro nel corso del mese, rispetto a una media di 16.000 durante i precedenti tre mesi. I produttori hanno aggiunto 5.000 posti di lavoro nel mese di marzo rispetto al mese di febbraio. L’ADP dovrebbe raggiungere i 203K. Con 215K o più opteremo per una CALL sulla coppia USD/JPY, al contrario con 188K o meno per u PUT sulla medesima coppia.
Per provare questi segnali di opzioni binarie si rende indispensabile l’utilizzo della demo ( si tratta di un tool formativo con il quale migliorarsi nel trading binario ). Chi ancora non ne disponesse di uno può richiederlo gratuitamente presso l’affidabile broker Capital.com.com, procedura che può essere compiuta gratuitamente attraverso il collegamento in basso:
Apertura conto demo opzioni binarie + bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada