Fondamentalmente parleremo di una strategia di swing trading; quindi èutilizzabile nei grafici giornalieri a 4 ore. Può essere applicato in qualsiasi coppia di valute. Ai fini del presente articolo andremo a spiegare il sistema utilizzando un trade vincente generato dalla strategia della coppia AUD/USD.
Grafico giornaliero di AUD / USD
Grafico giornaliero della coppia di valute AUD / USD
Se osserviamo attentamente il grafico giornaliero qui sopra possiamo vedere che la coppia ha raggiunto un doppio alto (indicato dalla linea verde superiore) e le medie mobili mostrano una tendenza al ribasso.
Ora possiamo modificare il grafico a 4 ore e applicare i canali di tendenza Canale vero l’azione dei prezzi in un intervallo definito, che in questo caso costituisce un canale ribassista. Ora, pur confermando un indicatore di tendenza downslope, la coppia è ancora in trend al di sopra della linea mediana del canale e l’EMA rapido (EMA 5) è al di sotto della EMA lento ( EMA 10). Il punto migliore per aprire la posizione è l’incrocio delle medie mobili.
Le stesse norme in retromarcia possono essere applicate alle posizioni di apertura prolungate, cioè: L’andamento della coppia di valute è rialzista sul grafico a 4 ore, ed è indicato da entrambi i canali dell’indicatore di tendenza. Il prezzo della coppia di valute dovrebbe seguire un trend verso il basso nella linea mediana del canale. Il punto migliore per aprire la posizione è l’incrocio delle medie mobili.
La dimensione della posizione consigliata è del 2 % del saldo del conto.
L’uscita si verifica quando le seguenti condizioni si verificano sul grafico giornaliero:
- Posizioni lunghe: il fast EMA attraversa nuovamente la salita lenta.
- Posizioni corte: il fast EMA attraversa con un rallentamento.
Per prendere visione dei migliori brokers consigliati per mettere a punto questa strategia, vi consigliamo di prendere visione della tabella presente nella homepage del sito.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti