Svantaggi nell’utilizzo della strategia Momentum nelle Opzioni Binarie
Sfortunatamente questa strategia ha attirato una serie di critiche nel corso degli anni. La maggior parte dei reclami sono stati centrati sul fatto che la linea di segnale non è un mezzo sufficiente per determinare la qualità e la grandezza del momentum prevalente; anche le candlestick forniscono un aiuto limitato per migliorare questo argomento, questo perché i modelli basati su una sola candlestick vengono normalmente utilizzati in associazione con l’indicatore di momentum e non sono molto affidabili. In sostanza le formazioni costituite da almeno due candlestick sono necessarie al fine di produrre segnali di allarme coerenti e affidabili.

Un’altra grave preoccupazione è che le strategie di momentum siano difficili da padroneggiare senza una significativa esperienza e competenza e come tali non siano certamente ideali per i principianti. Il problema di fondo è che l’indicatore momentum è rinomato per la generazione di segnali Fakeout o falsi che possono essere molto fuorvianti, soprattutto se non siete un trader professionista.
Avrete bisogno di sviluppare pazienza, al fine di utilizzare strategie di momentum con successo, in particolare quando si rileva un avviso di acquisto o di vendita, ma non dovrete correre subito ad eseguire una nuova opzione binaria. Al contrario è necessario esercitare pazienza aspettando la prova supplementare per verificare eventuali segnali generati dall’indicatore di momentum.
Come già detto molti commercianti scelgono di utilizzare le formazioni candlestick per aiutarli nello svolgimento di questo compito, solo quando i segnali dell’indicatore di momentum e la vostra fonte secondaria coincidono si dovrebbe prendere in considerazione l’attivazione di una nuova opzione binaria. Se si riescono a superare tutti questi problemi inerenti allora avrete un potente strumento a vostra disposizione per negoziare opzioni binarie, questo perché alcuni operatori professionali hanno raggiunto notevole successo e profitti combinando l’ indicatore di momentum con le opzioni binarie in modo molto lucrativo.
Per una maggiore efficacia di questa strategia si consiglia un suo utilizzo su broker qualificati la cui lista dei migliori è quì disponibile: Migliori Broker Opzioni Binarie
VAI ALLA PRIMA PARTE DELLA STRATEGIA
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada