sabato, 15 dicembre, 2018

Strategia opzioni binarie Fibonacci

La maggior parte dei traders sembra essere alla costante ricerca di una strategia di trading che possa ritenersi definitiva per fare training opzioni binarie, quella che riesce a far guadagnare in tutte i trades che si effettuano, ma ci dispiace deluderti purtroppo questa strategia non esiste perchè ogni investitore è chiamato ad adottare strategie opzioni binarie che si adattano al suo stile ed alle sue competenze nel campo del trading binario, proprio partendo da questi presupposti abbiamo scelto di proporti nel nostro portale una grande quantità di strategie, nella certezza che riuscirai a trovarne attraente più di una compresa la strategia opzioni binarie Fibonacci di cui parliamo oggi.

Si tratta di una tecnica di trading non molto utilizzata in verità, ma la cosa ci stupisce perchè considerando quanto possa essere efficace meriterebbe certamente più attenzioni ecco perchè confidiamo che tu non te la lasci sfuggire e continui nella lettura fino al termine di questo elaborato.  A spiegarla la strategia opzioni binarie Fibonacci potrebbe ad una prima lettura risultare complicata ma in realtà i suoi principi sono basilari e puoi metterla in pratica senza trovare alcuna difficoltà fin dal momento in cui avrai finito di consultare questa pagina.

Per l’esattezza la strategia prende il nome di “rintracciamenti di Fibonacci”, questo è un nome che risulta piuttosto strano, ma deriva semplicemente dal nome del matematico italiano che nacque a Pisa nell’età medievale, Fibonacci è ancora oggi considerato uno dei matematici più geniali mai esistiti e sui suoi studi si fondano numerose tecniche efficaci trading, ma non solo. Egli ha dato uno dei maggiori contributi che oggi ci permettono di non considerare più il medioevo come un’età in cui trionfava l’oscurantismo ma un’epoca vivace e piena di inventiva.

Strategia opzioni binarie Fibonacci: le basi

Il matematico italiano è diventato molto famoso perchè attraverso i suoi studi fun in grado di individuare una sequenza numerica particolare, i cosiddetti numeri di Fibonacci. Da qui prende il nome la famosa “sequenza di Fibonacci” che inizia in questo modo – 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89 … -, il rapporto matematico che lega la sequenza numerica indica che ogni termine sia la somma dei precedenti due a parte i primi due della sequenza.

Questa successione è diventata molto importante perchè sembra che sia presente in molte diverse forme naturali, come per antonomasia negli sviluppi delle spirali delle conchiglie, sembra fantascienza ma è proprio così. La cosa assurda è che la sequenza si è dimostrata valida anche per creare una strategia speciale per fare trading binario ovvero la strategia opzioni binarie Fibonacci.

La sequenza scoperta da Fibonacci sembra avere un potere intrinseco molto speciale, ma restando agli aspetti scientifici della cosa dobbiamo dire che in essa non è presente alcun mistero particolare anche se gli studiosi non hanno ancora capito come mai sia possibile riscontrarla tanto spesso anche in natura, la cosa che più conta è che essa ti aiuta a guadagnare molto bene con le opzioni binarie. Puoi utilizzare questa strategia anche se sei un principiante nel settore delle opzioni binarie ma ti ricordiamo di fare un po’ di pratica prima di adottarla come tuo cavallo di battaglia perchè non è tra le tecniche più semplici.

Applicando la teoria di Fibonacci ai grafici di trading della tua piattaforma per il trading binario puoi notare che la sequenza va a dividere il grafico in 5 aree distinte tramite 5 linee orizzontali. In queste aree particolari sembra proprio che i prezzi degli strumenti finanziari dove si fa analisi tendano a ripercorrere le distanze espresse in termini percentuali del movimento originale così come segue:

  • 100%
  • 61,8%
  • 50%
  • 38,2%
  • 0%

strategia opzioni binarie fibonacci

La validità della strategia è comprovata dal fatto che i mercati finanziari sembrano essere soliti ritornare molto spesso sui propri passi ricalcando percorsi precedentemente effettuati, questo rende i pattern di movimento del prezzo in definitiva prevedibili e convenienti da sfruttare per chi adopera le opzioni binarie.

Grazie ai numeri di Fibonacci e quindi possibile individuare con grande precisione il possibile andamento futuro dei prezzi ciò rende l’ investimento con le opzioni binarie particolarmente conveniente. I rintracciamenti sono individuabili in qualsiasi momento basta scegliere l’indicatore tra le varie possibili opzioni nel menu offerto dalle piattaforme di opzioni binarie, il compito del trader è solamente quello di comprendere come i prezzi interagiscono con i ritracciamenti. Sul grafico quindi puoi notare 5 linee orizzontali che delineano delle aree che il prezzo potrebbe ripercorrere fedelmente. I pattern eseguiti dal prezzo tramite ritracciamenti di Fibonacci però ovviamente non vengono seguiti in tutti i casi ma c’è un certo margine di errore che non può rendere questa strategia efficace nel 100% dei casi ma parliamo comunque di un buon 80%.

Ritracciamenti quindi vanno sfruttati direttamente sul grafico di prezzo il luogo dove va effettuata qualsiasi analisi che poi ti porterà a fare trading ritracciamenti utilizzano i punti di massimo e di minimo percorsi dal prezzo per tracciare poi delle linee sul grafico. Le prime due linee che verranno visualizzate sono quelle poste al massimo ed al minimo dei prezzi e parliamo per l’esattezza della linea 100% possa sul massimo, e della linea 0% posta sul minimo. Tra queste due linee che fanno da estremi poi vengono determinate matematicamente tutte le altre ovvero la cosiddetta linea al 61,8%, 50% e 38,2%.

È stato più e più volte dimostrato che dell’andamento di un titolo i livelli di supporto e di resistenza, dei quali hai sicuramente sentito parlare se hai qualche esperienza di trading online, vanno a combaciare proprio con queste linee che rappresentano i ritracciamenti di Fibonacci consentendo quindi ai traders di capire come comportarsi in base ai movimenti del prezzo. In questo caso l’operatività sarà guidata dagli stessi principi che reggono il funzionamento dei supporti e delle resistenze in generale. Grazie ai ritracciamenti è possibile individuare i momenti migliori per fare un ingresso al mercato ed acquistare quindi opzioni binarie.

Strategia opzioni binarie Fibonacci: per scadenze a 60 secondi

Individuando con largo anticipo tutti i principali livelli di supporto e resistenza grazie ai ritracciamenti di Fibonacci operando con le opzioni binarie è possibile fare diversi investimenti nello spazio di poco tempo. Se osservi attentamente il grafico dal momento in cui prezzo inizia a muoversi all’interno del range mostrato dai rintracciamenti esso seguirà pedissequamente e di maniera del tutto automatica i livelli proposti da queste linee orizzontali. Ogni volta che il prezzo supera al rialzo o al ribasso i rintracciamenti sarà possibile cogliere segnali di trading.

Ciò che conta per sfruttare bene la strategia è comprendere che i rintracciamenti non sono altro che supporti e resistenze e seconda della posizione in cui si trova il prezzo, funzionano esattamente nello stesso modo quindi i segnali di ingresso si ricevono quando il prezzo sfonda un supporto o una resistenza. Pensa ad esempio al caso in cui il prezzo entra nei rintracciamenti alla linea dello 0% che delimita l’andamento al ribasso del prezzo, ecco questa quota è da ritenersi il primo supporto per i movimenti del mercato, quindi la linea del 38,2 % sarà da ritenersi la prima resistenza. Nel caso in cui il prezzo sfonda la resistenza si ha un segnale rialzista e subito dopo la resistenza si trasforma in un supporto che se viene superato genera un segnale ribassista del mercato.

Il primo vantaggio della strategia Fibonacci è quindi la semplicità di utilizzo, i falsi segnali sono piuttosto rari perchè il prezzo tende a rispettare i rintracciamenti proprio come accade con supporti e resistenze, l’elemento più interessante è certamente che con questa strategia puoi ottenere un profitto nel 70 o addirittura l’80% dei casi, ecco quindi che anche un principiante può ritenersi soddisfatto e mantenere la bilancia del proprio portafogli in positivo. Ma vediamo i segnali di acquisto di opzioni binarie call e put:

  • Acquisto opzioni binarie Call: devi aspettarti un rialzo del mercato quando il prezzo infrange un rintracciamento che ha assunto il ruolo di resistenza.
  • Acquisto opzioni binarie Put: devi aspettarti un ribasso del mercato quando il prezzo infrange un rintracciamento che ha assunto il ruolo di supporto.

segnali strategia opzioni binarie fibonacci


+++ APPROFITTA DEL CONTO DEMO GRATUITO IQ OPTION!+++

+++ FAI TRADING BINARIO SENZA RISCHI! +++  VAI AL CONTO DEMO GRATIS subito per te 10000 euro virtuali per simulare operazioni di trading online sulle opzioni binarie con IQ Option.

Come aprire un nuovo conto sul broker IQ Option e testare le migliori strategie online

 


Ora vogliamo fornirti 3 consigli pratici che ti aiutano ad ottimizzare al massimo il posizionamento e l’utilizzo dei rintracciamenti di Fibonacci sul grafico:

  1. Evita di utilizzare i rintracciamenti così come vengono a presentarsi sul grafico altrimenti è più probabile incorrere in falsi segnali.
  2. Adatta i rintracciamenti al grafico di trading ed all’asset particolare sul quale hai scelto di operare, con la pratica questo verrà automatico.
  3. Scegli asset vivaci che abbiano un alto coefficiente di volatilità e mercati che siano in trend chiari e leggibili.

Ora vogliamo parlarti dei time frame e delle scadenze delle opzioni binarie che puoi scegliere di utilizzare. I rintracciamenti possono offrire un grande numero di segnali di trading e per questo i traders molto spesso possono anche pensare di utilizzarli per fare scalping con le opzioni binarie, si tratta di una tecnica di trading che prevede l’apertura di numerose posizioni che si aprono e si chiudono nello spazio di pochissimo tempo per questa ragione noi consigliamo l’utilizzo di opzioni binarie 60 secondi oppure anche di quelle 120 secondi e 5 minuti al massimo, in questo modo è possibile sfruttare un grande numero di segnali di ingresso che sono tutti potenzialmente lucrativi.

Questa strategia quindi permette di fare eccellenti profitti ma ricordati di impostare il time frame come si deve per ottenere segnali affidabili per le scadenze consigliate, ricorda quindi che è necessario un Time Frame in M1 o in M5. Operare in questi archi temporali ristretti richiede molta freddezza e capacità di lettura delle condizioni del mercato quindi fai attenzione a non correre grossi rischi mantenendo un profilo basso e cercando di investire soltanto sui segnali più sicuri entrando a mercato sempre con le giuste tempistiche.

Strategia opzioni binarie Fibonacci: gestione del capitale broker consigliati

money_management

Come hai avuto modo di scoprire questa tecnica può offrire segnali di trading affidabili e se nel tempo sarai in grado di padroneggiarla diverrà molto semplice da utilizzare l’importante infatti è diventare avvezzi nel posizionamento dei rintracciamenti sul grafico nella maniera più consona ai recenti sviluppi nel’andamento del prezzo, ma al di la di questo devi attuare una gestione razionale del capitale di trading che ti permetta al contempo di massimizzare i profitti ed evitare al più possibile le perdite. Ogni strategia per quanto valida richiede che il capitale venga preservato e messo al riparo da duri colpi.


strategiabdswiss2

Come registrare subito un nuovo conto sul broker Bdswiss e testare le migliori strategie online come Fibonacci

+++ PIATTAFORMA PROFESSIONALE E FACILE DA UTILIZZARE, COMINCIA ORA CON BDSWISS! +++  APRI UN CONTO ORA!


Una regola di base per qualsiasi operatore finanziario che viene continuamente predicata dagli esperti consiste nel dilazionare al massimo il proprio capitale per poter massificare il numero delle operazioni che si vanno ad effettuare, in quanto sulla legge dei grandi numeri i traders avranno sempre ragione se sono dotati di una strategia all’altezza. La legge dice che non bisogna investire mai più del 5% del capitale totale a tua disposizione altrimenti in caso di perdita diventerebbe davvero difficile rientrare e ci vorrebbe molto tempo. Al contrario bisogna accontentarsi di profitti piccoli ma costanti che vedranno il tuo capitale crescere gradualmente.

L’avidità è una brutta bestia ed i principianti del trading binario sono destinati ad imparare in fretta che quando si desidera troppo non si ottiene praticamente nulla ed anzi si rischia di snaturare il funzionamento lineare dell’attività di investimento sporcandola con degli atteggiamenti psicologici controproducenti.

Ricorda infine che per quanto la strategia Fibonacci sia molto affidabile ed efficace per ottenere il massimo da essa devi applicarla su piattaforme di opzioni binarie molto tecnologiche ed all’avanguardia che solo i migliori broker di opzioni binarie ti possono offrire, nella nostra lunga esperienza nel campo delle opzioni binarie abbiamo avuto modo di provare i servigi di numerosi broker di opzioni binarie per poi renderci conto che alla fine i migliori restano sempre gli stessi e non si tratta solo di una questione di rendimenti e di bonus ma anche di serietà e sicurezza dei fondi depositati.

Quindi vogliamo offrirti dei consigli in questo senso che possano garantirti la serietà e la sicurezza che chiunque oggi scelga di investire sui mercati finanziari desidera, si tratta di 5 semplici nomi che però rappresentano l’eccellenza in questo settore:

UNICO BROKER CONSIGLIATO DA MIGLIORBROKERFOREX.NET PER TRADING DI OPZIONI BINARIE

Deposito: €10
Licenza
: CySEC
Conto demo: SI
RICHIEDI LA DEMO!
Opinioni positive: SI
Opinioni IQ Option
Please wait...
VANTAGGI: Opzioni Forex + Digitali + Formazione + °Tornei + Trade min. 1€
Nota:Le Opzioni Binarie sono disponibili solo per i Clienti Professionisti.
Visita il sito ufficiale
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio.

©2012/2018 - Guida completa ai migliori broker italiani. Progetto a cura di Alessio Ippolito.