sabato, 15 dicembre, 2018

Strategia opzioni binarie hammer / inverted hammer

Quando si fa trading binario con le migliori strategie opzioni binarie questo rappresenta certamente un fattore primario per ottenere il successo, noi stessi non conosciamo alcun credere che sia mai riuscito a fare soldi con le opzioni binarie senza utilizzare tecniche speciali. Proprio per applicare le strategie, la prima qualità che un trader deve acquisire è l’attenta analisi del grafico di prezzo, ma diventare buoni analisti è più semplice di quello che potresti immaginare basta infatti una giusta dose di pratica ed i risultati arriveranno in maniera praticamente diretta. Ricordati quindi di effettuare continuamente delle esercitazioni che ti aiutino a prendere la mano e quindi diventare un buon analista.

Una volta acquisita una buona dose di nozioni basilari quindi dopo qualche tempo speso a fare investimenti in opzioni binarie si può riuscire praticamente a colpo d’occhio a comprendere tutto ciò che c’è da fare per ottimizzare un investimento e piazzarla mercato avendo dalla propria tutte le probabilità di riuscita, armati quindi di pazienza e non essere avido perché prima o poi i guadagni con le opzioni binarie arriveranno anche per te. Il modo migliore per dimostrare quanto sei affamato di profitti è proprio apprendere appieno l’utilizzo di una strategia di trading continua quindi nella lettura e scopri quanto possano essere efficaci le candele giapponesi ed in particolare l’ hammer e l’inverted hammer quando vengono utilizzate  all’interno di una strategia di trading ben strutturata come questa che ti proponiamo.

Anche se sei un principiante e quindi pensi che questa strategia non possa fare al caso tuo perché troppo complicata noi ti proponiamo di continuare la lettura dell’articolo. Potrei scoprire quanto è semplice investire con queste candele giapponesi, se come trader intendi acquisire guadagni giornalieri non ti resta che imparare come funzionano l’ hammer e l’inverted hammer.

Deposito: €10
Licenza
: CySEC
Conto demo: SI
RICHIEDI LA DEMO!
Opinioni positive: SI
Opinioni IQ Option
Please wait...
VANTAGGI: Opzioni Forex + Digitali + Formazione + °Tornei + Trade min. 1€
Nota:Le Opzioni Binarie sono disponibili solo per i Clienti Professionisti.
Visita il sito ufficiale
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio.

Strategia opzioni binarie hammer e inverted hammer

Se sei un principiante forse non sei a conoscenza del fatto che la stragrande maggioranza dei traders nell’ambito dei propri investimenti sceglie di fare analisi grafica su una rappresentazione a candele giapponesi. Certo non puoi pensare che questa scelta sia casuale è per questo che anche noi vogliamo consigliarti di utilizzare il grafico a candele giapponesi qualunque sia il tuo stile di trading. Questa tipologia di rappresentazione grafica e certamente la più ricca di informazioni, ogni candela infatti può offrirti segnali di trading a modo proprio indicandoti quali sono le correnti condizioni del mercato.

Le candele giapponesi vengono chiamate così per il semplice fatto di essere state inventate per l’appunto in Giappone davvero molto tempo fa quando vennero adottate al fine di monitorare l’andamento del prezzo del riso sul mercato. In seguito fu un occidentale resosi conto delle potenzialità di questa rappresentazione grafica ad introdurla nel mondo del trading finanziario a cavallo tra gli anni 80 e 90. Ogni candela giapponese contiene quattro informazioni ritenute fondamentali e preliminari per ogni operatore finanziario:

Candlesticks

  • Il prezzo di apertura (detto anche open)
  • La quota massima raggiunta dal prezzo (detta anche high)
  • La quota minima raggiunta dal prezzo (detta anche low)
  • Il prezzo di chiusura (detto anche close)

Ricapitoliamo brevemente tutti gli elementi che compongono una candela giapponese per capire bene tutti i dati che da esse possono essere estrapolati.

Le candele si caratterizzano per avere un real body si tratta semplicemente del corpo della candela, il corpo centrale che la caratterizza. Ogni candela si caratterizza inoltre per avere un determinato colore a seconda della piattaforma di trading che ti trovi ad utilizzare puoi trovare le  candele colorate di bianco e nero oppure di verde e rosso.

Il colore è molto importante perché esso rappresenta la differenza tra il prezzo di apertura e quello di chiusura del mercato. Se il prezzo di chiusura di una candela è più alto di quello di apertura la candela deve essere considerata positiva e sarà quindi di colore bianco o verde a seconda dei casi. Quando invece il prezzo di chiusura è inferiore a quello di apertura e quindi abbiamo avuto un mercato ribassista le candele si caratterizzano per avere un colore nero o rosso.

Le candele possono avere un ulteriore elemento che viene chiamato shadow si tratta in pratica dello “stoppino” della candela ovvero il filo di cotone che viene acceso per iniziare le candele reali. Anche le candele giapponesi che da questo prendono il loro nome hanno uno stoppino che però può trovarsi al di sopra o al di sotto del corpo centrale della candela. Se il nostro stoppino si trova al di sopra della candela esso rappresenta l’escursione massima al rialzo fatta registrare dal prezzo, allo stesso modo uno stoppino posizionato al di sotto del corpo centrale rappresenterà l’escursione massima del prezzo al ribasso.

Le candele possono oppure no presentare una Shadow e possono anche essere di innumerevoli forme e dimensioni, ma vi sono alcuni tipi di candele che per la loro morfologia sono particolarmente importanti per fare analisi tecnica e scoprire segreti del mercato. Le forme di candele o pattern più importanti sono tutti stati classificati ed oggi se ne conosce perfettamente l’impatto che hanno sul mercato dove vengono a formarsi. Tra le possibili forme di candele giapponesi una delle più importanti è proprio la candelstik Hammer protagonista assoluta della nostra strategia.

Strategia opzioni binarie con l’hammer: come funziona

Come abbiamo detto le figure o paterna che vanno a formare le candele possono costituirsi di più elementi oppure di un singolo elemento, nel nostro caso la candela Hammer è costituita da un corpo unico che sembra proprio avere la forma di un martello di qui la traduzione italiana del termine Hammer.

La candela ha la forma di un martello nel senso che il corpo centrale si trova in cima mentre al di sotto di essa si trova una Shadow piuttosto allungata, deve esserlo almeno il doppio del corpo centrale della candela. Lasciato che va trovarsi al di sotto del Hummer costituirà proprio il manico del tuo martello. Nulla vieta che in questo particolare pattern vada a trovarsi al di sopra del hammer anche una upper shadow ma questa deve essere per forza di piccole dimensioni altrimenti non è possibile riconoscere il pattern.

Il più delle volte l’ hammer si presenta come una candela ribassista, quindi si caratterizzerà per il fatto di avere un colore rosso o nero sul tuo grafico di prezzo, in questo caso però il colore specifico della candela non conta perché questo pattern è comunque in grado di generare i suoi segnali operativi. Per fare in modo che il pattern abbia tutta la sua validità è necessario che la candela si sia formata sul fondo di un trend ribassista.

Quando questo segnale si verifica in pratica si è subito un ribaltamento delle condizioni del mercato, i venditori hanno evidentemente esaurito la loro forza e l’hammer indica proprio l’imminente inversione di tendenza causata dalla maggiore forza dei compratori. Questi sono segnali di trading facilmente leggibili è molto chiari che tu devi essere sempre pronto a sfruttare per investire con le opzioni binarie.

Devi imparare a riconoscere l’ hammer per potere acquistare sempre la giusta tipologia di opzioni binarie. La formazione di questa candela sta, per la maggior parte dei casi, ad indicare che il mercato ha subito una forte apertura ribassista, quando però ci si appresta alla fine della giornata di contrattazione il mercato chiude vicino al massimo del giorno quindi si è avuto un indebolimento del sentimento ribassista precedente. Puoi ottenere una conferma del segnale di inversione del mercato dalla successiva formazione di una candela rialzista caratterizzata sia da apertura e chiusura del prezzo ad una quota superiore a quella del tuo Hammer.

Vediamo quindi i segnali per opzioni binarie, in particolare abbiamo un solo segnale conosciuto ed è rialzista:

  • Acquisto di opzioni binarie Call: quando assisti alla formazione di una candela Hammer sul fondo di un trend ribassista puoi ottenere un segnale ribassista che deve però essere confermato dalla formazione di una candela rialzista ad una quota di prezzo superiore a quella dell’ hammer stesso. Non appena la candela rialzista chiude puoi entrare a mercato.

strategia opzioni binarie hammer

La candela in questione però è molto interessante perché può venire a formarsi di rado anche sul fondo delle correzioni di un trend rialzista. Ciò significa che il mercato non è realmente intenzionato a proseguire al ribasso ma ti sta semplicemente proponendo una conferma del trend di apprezzamento. Puoi sfruttare questo segnale per opzioni binarie dalla scadenza più breve acquistando sempre ovviamente opzioni binarie call.


 

+++ APPROFITTA DEL CONTO 24OPTION DEMO GRATUITO! FAI TRADING BINARIO SENZA RISCHI E CON UNA PIATTAFORMA DI TRADING PROFESSIONALE E INTUITIVA ! +++ VAI AL CONTO DEMO GRATIS


Strategia opzioni binarie inverted hammer

Un pattern assolutamente affine al semplice Hammer è proprio l’inverted hammer, anche questo pattern infatti può essere trovato sul fondo di un trend ribassista e prelude  ad una inversione rialzista del mercato. Questa candela però prende il nome di martello invertito perché è identico nella forma al semplice Hammer con la differenza che esso si  presenta totalmente capovolto.

Abbiamo quindi una shadow superiore che deve essere lunga almeno il doppio del corpo centrale della candela, anche in questo caso non conta molto il colore del corpo centrale purchè sia di piccole dimensioni e si trovi sul fondo di un trend di deprezzamento.

Quando osservi questa candela fai attenzione alle quote di quelle immediatamente successive perchè per confermare il segnale rialzista è necessario che i prezzi di chiusura superino il massimo registrato dall’ inverted hammer, allora puoi ritenere il segnale di trading confermato. Puoi riconoscere i falsi segnali molto facilmente allorchè i prezzi di chiusura si rivelino inferiori rispetto al minimo dell’inverted hammer, in questo caso il trend ribassista continuerà la sua corsa e quindi puoi comunque ottenere un segnale di acquisto opzioni binarie put.

  • Segnale di acquisto opzioni binarie Put: quando noti la formazione di un inverted hammer ma le candele successive rivelano prezzi di chiusura inferiori rispetto al minimo fatto registrare dall’ inverted hammer si è appena verificato un segnale di acquisto opzioni binarie Put perchè il tren ribassista dovrebbe continuare normalmente.

strategia opzioni binarie inverted hammer

Consigli sui time frame da utilizzare

Come già saprai time frame e scadenze delle opzioni binarie sono direttamente collegati quindi devi fare molta attenzione anche inq uesta strategia a come li imposti, ma non preoccuparti perchè ci siamo noi qui a darti queste indicazioni. Per prima cosa se intendi sfruttare la strategia sulle vere e proprie inversioni di tendenza puoi farlo quando sono confermati i segnali rialzisti dell’hammer e dell’inverted hammer, per guadagnare da una simile situazione devi impostare il time frame del grafico in M30 ed investire in opzioni binarie con scadenza oraria per fare in modo che il trend ricominci effettivamente a salire. Se invece vuoi acquistare opzioni binarie Call sui recuperi del trend ribassista che non causeranno inversioni devi utilizzare opzioni binarie a scadenza inferiore come quelle a 10 minuti facendo analisi grafica su un time frame in M5, stessa cosa dicasi per le prosecuzioni del trend ribassista, sfruttando così anche i falsi segnali dell’ hammer!

Strategia opzioni binarie hammer/inverted hammer: money management

Sfruttando come si deve i segnali provenienti dai martelli non dovresti avere alcuna difficoltà per quanto riguarda i falsi segnali ma in ogni caso devi fare attenzione perchè i mercati restano sempre il regno dell’imprevedibilità di conseguenza quando entri a mercato in seguito ai segnali ricevuto devi farlo con la certezza di avere investito la giusta quantità di denaro. Gli esperti di trading ritengono che per evitare rischi inutili e garantirsi profitti sul lungo termine con strategie di questo tipo puoi semplicemente investire al massimo il 5% del capitale totale a tua disposizione per ogni operazione di trading, in questo modo il tuo capitale di trading sarà al sicuro e potrà crescere in tranquillità.

Vorremmo inoltre offrirti dei consigli affidabili per quanto riguarda la scelta di broker di opzioni binarie per l’applicazione della strategia in questione. Non tutti i broker infatti offrono condizioni convenienti ai propri clienti o per lo meno ve ne sono alcuni certamente più convenienti di altri non solo per quanto riguarda il discorso dei bonus e dei rendimenti per opzioni binarie, ma anche e soprattutto per le questioni legate alla sicurezza, ecco quindi alcuni nomi che devi assolutamente prendere in considerazione per sfruttare al massimo la strategia hammer/inverted hammer in opzioni binarie:

UNICO BROKER CONSIGLIATO DA MIGLIORBROKERFOREX.NET PER TRADING DI OPZIONI BINARIE

Deposito: €10
Licenza
: CySEC
Conto demo: SI
RICHIEDI LA DEMO!
Opinioni positive: SI
Opinioni IQ Option
Please wait...
VANTAGGI: Opzioni Forex + Digitali + Formazione + °Tornei + Trade min. 1€
Nota:Le Opzioni Binarie sono disponibili solo per i Clienti Professionisti.
Visita il sito ufficiale
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2012/2018 - Guida completa ai migliori broker italiani. Progetto a cura di Alessio Ippolito.