Il trading delle opzioni binarie come gestirlo ed evitare le truffe? E’ una domanda ricorrente da parte degli utenti che vorrebbero provare le opzioni binarie ma si sentono poco sicuri circa l’affidabilità dei broker e delle reali potenzialità delle stesse. In tali casi, tuttavia, potrebbe essere utile dedicare il proprio tempo alla consultazione di più fonti (blog, forum,condizioni broker) per capire realmente se si è o meno pronti ad entrare in questo tipo di investimento.
Quali truffe hanno caratterizzato il settore delle opzioni binarie?
Truffe e truffati con le opzioni binarie facciamo chiarezza per capire al meglio come decidere una eventuale iscrizione ad una piattaforma di trading on line. Innanzitutto c’è da evidenziare che la maggior parte delle truffe nel settore, ha riguardato la creazione di broker privi di una specifica regolamentazione, che aprivano delle società fasulle, con servizi che promettevano facili guadagni in tempi brevi e con il solo scopo di favorire delle maggiori iscrizioni, per poi chiudere nel giro di pochi mesi con i soldi dei poveri trader. Dal 2011, invece, tale situazione è decisamente cambiata e migliorata, poiché le opzioni binarie sono considerate a tutti gli effetti come attività finanziarie e dove i broker possono rilasciare tali servizi solo dopo rigorosi controlli delle autorità finanziarie e rilascio di licenze specifiche (come le più famose Consob o Cysec).
Evitare le pubblicità ingannevoli e broker che promettono solo facili guadagni
Un trader che quindi decide di iscriversi ad un broker di opzioni binarie, deve assolutamente controllare tale profilo e verificare informazioni più specifiche sul capitale sociale e sede legale, in modo da capire con chi si trova dinanzi. Il secondo aspetto da considerare, è la forte presenza in rete di pubblicità ingannevoli sulle opzioni binarie, presentate ai più come strumenti dal facile guadagno in poco tempo di grandi capitali. In tale caso, l’individuazione di una truffa o di broker poco seri è più immediata, in virtù di quanto evidenziato in precedenza. Le opzioni binarie sono attività finanziarie con facili meccanismi di funzionamento e logiche di trading ben precise per definire un andamento del prezzo di mercato e inserire il relativo ordine nella piattaforma. Inoltre i broker che offrono tali servizi sono sottoposti a controlli rigorosi delle autorità finanziarie e devono ottenere una licenza per operare. Di conseguenza pubblicità del tipo, “bastano pochi minuti per ottenere un guadagno significativo e creare una rendita mensile”, oppure “Iscriviti in pochi passi per guadagnare con le opzioni binarie”, sono assolutamente da evitare.
Come scegliere un broker di qualità ed evitare delle truffe on line
L’attenzione del trader, al contrario, deve soffermarsi su altri fattori che rendono le opzioni binarie ad oggi, tra le più preferite dai giovani trader e che abbiamo racchiuso in un piccolo schema.
- Optare per broker regolamentati e con le più importanti richieste nel settore, per offrire i propri servizi di trading e che presentino depositi per la prima iscrizione non troppo alti.
- Presenza di piattaforme dal facile utilizzo che possano garantire con una prima formazione un corretto utilizzo delle opzioni.
- Affidarsi ai migliori broker del settore, ossia quelli conosciuti ed apprezzati nella rete per esperienza, qualità e serietà dei servizi.
- Broker con servizi di qualità (come piattaforme, strumenti grafici e strumenti per le analisi di mercato) che non siano interessati ad una sola iscrizione del trader, ma anche a incidere verso il raggiungimento del massimo profitto possibile con servizi ottimali di analisi di mercato.
- Formazioni complete e sempre aggiornate da parte dei broker per favorire in poco tempo il passaggio da un livello principiante ad un livello esperto del trader.
- Consultare recensioni sull’iscrizione ad un broker per un confronto tra le migliori offerte della rete e le opinioni di altri utenti sui broker effettivamente seri per un trading con le opzioni binarie (evitando così eventuali truffe).
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo