Scegliere le scadenze migliori nell’investimento in opzioni binarie, è un momento molto importante per una definizione di strategie di guadagno del trader e impone sia una prima analisi sul trader nell’essere in grado di gestire con migliori risultati scadenze nel breve o nel lungo termine, sia una seconda analisi sulle prestazioni delle piattaforme di trading e sulla presenza di servizi utili per una diversa gestione nel tempo sulle opzioni binarie.
Cosa può incidere nella scelta tra differenti scadenze nelle opzioni binarie?
In pratica scegliere le scadenze migliori nell’investimento in opzioni binarie, prevede una forte attenzione del trader sulla base del suo profilo di esperienza, ma anche una flessibilità operativa della piattaforma di trading nel permettere allo stesso di poter gestire anche più scadenze, una volta acquisita una buona esperienza. Se infatti scadenze nel lungo termine con le opzioni alto e basso, sono tra le più preferite soprattutto nel caso di prime operazioni nel settore e per testare sia delle reali competenze del trader in materia e sia le ottime prestazione della piattaforma scelta, stessa cosa non si può dire per le opzioni nel breve termine. In quest’ultimo caso, infatti, entrano in gioco altri meccanismi di valutazione da parte del trader su:
- Propensione nella gestione del capitale e delle proprie emozioni indipendentemente dal fattore temporale delle opzioni.
- Capacità di interpretare movimenti dei prezzi più veloci grazie a supporti operativi come segnali di trading, utilizzo del calendario economico e strategie di gestione del capitale ed aumento dei profitti.
- Buon utilizzo di tutti i servizi messi a disposizione dal broker nella crescita delle competenze del trader e nella definizione di strategie per la scelta di opzioni con scadenza nel breve o nel lungo termine.
Capacità del trader sui tempi di valutazione del mercato e impostazione strategie
Rispetto ad un fattore come propensione nella gestione del capitale e delle proprie emozioni indipendentemente dal fattore temporale delle opzioni, il trader deve eseguire una personale valutazione sulle sue capacità di analisi di tutte le principali condizioni di mercato e nel saper cogliere le opportunità di profitto con situazioni più consolidate (sfruttando le caratteristiche delle opzioni alto e basso) o con situazioni più imprevedibili e con ampia volatilità nel breve termine (sfruttando le caratteristiche delle opzioni a 30 o 60 secondi). A ciò va aggiunto che il trader non deve essere solo bravo a prevedere delle possibili condizioni di mercato e inserire l’ordine nella piattaforma di trading con opzioni a scadenze nel breve o nel lungo termine, ma deve essere anche in grado di interpretare movimenti dei prezzi grazie a supporti operativi come segnali di trading, utilizzo del calendario economico e strategie di gestione del capitale ed aumento dei profitti. Queste ultime infatti, permettono di proteggere il capitale nel tempo nel caso di errate previsioni e di impostare come programmare le singole operazioni sulle tipologie di opzioni binarie sulla base del fattore temporale.
Scegliere broker con servizi in linea alla gestione delle scadenze scelte
Infine per scegliere le scadenze migliori nell’investimento in opzioni binarie, è necessaria anche una buona reazione del trader e familiarità di tutti i servizi messi a disposizione dal broker per l’utilizzo delle differenti opzioni. Per opzioni a 30 secondi o per opzioni a 60 secondi, ad esempio, sono richieste piattaforme professionali che permettono di analizzare graficamente le formazioni di trend sui prezzi o dei segnali di trading per informazioni più in tempo reale. Mentre per opzioni alto e basso, ad esempio, sono richieste funzioni semplici ed essenziali nella piattaforma di trading, per gestire gli ordini e scadenze anche nel lungo termine. Come scegliere broker di qualità? Attenzione a tre importantissimi fattori come regolamentazione, depositi e prelievi facili da eseguire e ampia offerta su asset, tipologie di opzioni e formazioni specifiche per una gestione delle differenti scadenze.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo