Come comprare azioni Adidas? Quali sono i migliori canali e le migliori piattaforme utilizzate dai professionisti per andare a investire nell’azienda tedesca, al vertice del settore dell’abbigliamento sportivo mondiale?
Se vuoi investire in Adidas sei nel posto giusto, perché i nostri esperti hanno preparato per te una guida completa all’investimento nelle azioni Adidas, individuando i sistemi migliori e professionali per investire con il minor rischio possibile e senza pagare un occhio della testa in commissioni.
Chi è Adidas?
Tutti conoscono Adidas. Parliamo di un’azienda che è leader del settore dell’abbigliamento sportivo, con sede in Germania. È il primo produttore europeo di abbigliamento sportivo e il secondo al mondo dopo Nike. Ha introiti per 20 miliardi di euro, quasi 55.000 dipendenti ed è uno dei marchi più riconoscibili del mondo del settore sportivo.
Ha interessi anche nel Bayern Monaco, società di cui detiene l’8,33%.
Adidas disegna e realizza abbigliamento casual sportivo e tecnico per praticamente ogni tipo di sport, e continua ad aumentare i suoi introiti nel corso degli anni.
L’azienda è stata fondata da Adolf Dassler (da qui il nome adi-das), che poi con suo fratello ha allargato l’azienda. I fratelli si sono poi separati, con il secondo che ha creato un altro grande marchio dell’abbigliamento: Puma.
Tra le altre proprietà importanti di Adidas non possiamo che citare anche Reebok, Runtastic e Matix.
Adidas è un’azienda ad altissima capitalizzazione e una delle più importanti del mercato borsistico tedesco.
Dove è quotata Adidas?
Adidas è quotata sulla piazza di Francoforte, il FWB, Frankfurter Wertpapierbörse, e dunque possiamo operare grosso modo agli stessi orari della borsa italiana. Non dovremo fare nottatacce per seguire l’andamento del titolo e non dovremo stravolgere la nostra routine.
Vale la pena di ricordare in questa circostanza che con gli strumenti che ti consiglieremo per investire in Adidas potrai gestire l’investimento anche in modo semi-automatico, ovvero andando a impostare strategie automatiche e semi-automatiche, che ti permetteranno di operare con ordini condizionali come take profit e stop loss.
Perché non comprare azioni Adidas con un conto deposito titoli
Il deposito titoli è il modo più classico per acquistare azioni sui mercati dei paesi sviluppati, come appunto quello tedesco. È un sistema offerto dalle banche, che presenta però problematiche importanti per chi vuole davvero guadagnare dal proprio investimento in questa azienda.
I problemi di cui dovremmo tenere conto prima di investire in azioni Adidas con un conto deposito titoli sono i seguenti:
- Le banche applicano delle commissioni vertiginose, soprattutto nel caso in cui dovessimo andare ad investire su azioni estere, come nel caso di Adidas
- Le piattaforme offerte dai gruppi bancari non sono avanzate, non permettono di impostare strategie semi-automatiche, e offrono ordini piazzati in modo lento e spesso confuso
- Dovremo far sapere alla banca tutto della nostra vita economica, compresi i nostri asset che potremmo invece tenere ben celati agli occhi indiscreti di gruppi che sono sempre meno amici dei clienti
- Non potremo applicare la leva finanziaria per andare a operare con capitali virtualmente maggiori di quelli che abbiamo a disposizione
- Non potremo neanche andare ad investire al ribasso, ovvero vendendo allo scoperto, possibilità che invece ci viene offerta dalle piattaforme che andremo a consigliarti tra pochissimo
In parole povere, investire in azioni attraverso il trading online del marchio Adidas tramite la nostra banca è altamente sconsigliato. Ci sono però per l’investitore moderno che vuole fare trading online per i fatti propri, delle ottime alternative. Continua a leggere per saperne di più.
Comprare azioni Adidas tramite i CFD
I CFD sono la migliore soluzione che hai a disposizione per cominciare a fare trading sui titoli Adidas e godere di enormi vantaggi rispetto a chi lo fa tramite gli account offerti dalle banche.
Scegliendo un buon broker CFD infatti potrai:
- Investire anche allo scoperto, per guadagnare anche quando le azioni Adidas sono in ribasso
- Investire con leva finanziaria, ovvero andando a moltiplicare i capitali che hai a disposizione, moltiplicando al tempo stesso l’andamento del titolo, sia in positivo che in negativo
- Investire spendendo pochissimo in commissioni, soltanto una frazione di quanto andresti a spendere con un conto deposito titoli in banca, mantenendo una parte maggiore dei guadagni per te stesso
- Impostare strategie complesse, come può essere nel caso degli ordini stop loss, take profit, punti di ingresso strategici pre-confezionati, sistemi di segnali social e non
- Impostare un portafoglio che sia effettivamente differenziato e che possa, a conti fatti, permetterti di metterti al riparo da crolli sistemici o di settore
I vantaggi offerti dai CFD sono estremamente importanti, e dovrebbero spingerci verso questo tipo di soluzione, che inoltre non ha alcun tipo di svantaggio rispetto alle soluzioni che vengono offerte dalle banche.
Il tutto sta nello scegliere un buon broker, ovvero nel selezionare una piattaforma adeguata che ci garantisca tutti i vantaggi che abbiamo appena descritto. Se non sai neanche da dove cominciare, continua a leggere perché i nostri esperti hanno preparato per te una lista dei migliori, tra i quali scegliere per cominciare a fare trading sulle azioni Adidas come un professionista.
eToro per investire in azioni Adidas
eToro è una delle piattaforme più conosciute al mondo per quanto riguarda la possibilità di investire in titoli CFD. Oltre ad aver inventato il sistema social trading e copy trading, che ti permette di ricevere segnali e copiare gli investimenti dei migliori utenti sulla piattaforma, eToro ti mette a disposizione un ampio listino di titoli e sottostanti, per investire non soltanto in azioni Adidas, ma anche in altri tipi di azioni su diversi mercati, su obbligazioni, indici, ETF, valute e criptovalute.
eToro è dotata delle autorizzazioni necessarie ad operare come intermediario finanziario in Europa ed è una delle piattaforme più performanti tra quelle che possiamo utilizzare dalla comodità della nostra casa.
>>> Clicca per entrare nella sezione eToro sulle azioni Adidas <<<
Su eToro puoi investire anche copiando le strategie dei migliori trader, quelli che hanno fatto registrare i migliori profitti e adeguati al tuo profilo di rischio, con un solo click. Una possibilità che non ti è offerta da nessun altro broker.
Scegli INVESTI e compra le azioni di Adidas, oppure vendile allo scoperto. – Nel caso in cui non avessi ancora un conto trading su eToro, puoi iscriverti in autonomia, verificare il conto ed effettuare il tuo primo deposito: bastano solo 100 euro e puoi farlo con qualunque sistema di pagamento, anche senza carta di credito.
Per saperne di più su: Recensione eToro
IQ Option
Una delle piattaforme più apprezzate, tanto dai professionisti quanto dai principianti. IQ Option offre un ampio listino di contratti CFD con i più svariati sottostanti, incluse azioni, obbligazioni, materie prime e criptovalute. È inoltre la piattaforma giusta se vuoi investire in Forex e al tempo stesso in azioni Adidas.
IQ Option offre un’ottima leva finanziaria e una piattaforma adeguata per investimenti semplici o articolati. Decisamente una di quelle da tenere in considerazione prima di investire sul mercato.
>>> APRI UN CONTO DEMO GRATUITO SU IQ OPTION <<<
Leggi anche la guida dei nostri esperti: Recensione IQ Option
Trade.com
Trade.com è una piattaforma per l’investimento online che ha tra i suoi principali vantaggi quello di offrire un listino particolarmente completo di titoli, che spaziano su diversi mercati azionari, obbligazionari, valutari, di materie prime e criptovalute.
Trade.com è una piattaforma che inoltre ti permette di investire con MetaTrader 4, uno dei software più apprezzati dai professionisti e un vero fiore all’occhiello per i migliori broker d’Europa.
Trade.com, come le altre piattaforme trading che ti abbiamo presentato in questa guida all’acquisto delle azioni Adidas, è dotato di tutte le autorizzazioni necessarie per operare senza alcun tipo di problema sul mercato Europeo.
>>> APRI UN CONTO DEMO GRATUITO SU TRADE.COM <<<
Leggi la guida dei nostri esperti sulla piattaforma: Recensione Trade.com
Grafico live aggiornato sulle azioni Adidas in tempo reale
Puoi seguire dal grafico di seguito l’andamento in tempo reale delle azioni Adidas, per decidere in quale momento ti conviene investire e soprattutto se entrare sul mercato con una posizione rialzista o ribassista.
Il grafico in tempo reale delle azioni Adidas è gentilmente offerto da Plus500, altra piattaforma CFD di assoluto spessore, che ti permette di scegliere da un listino di debite proporzioni e soprattutto di investire sia al ribasso che al rialzo, con vendite allo scoperto e leva finanziaria.
Puoi fare trading online di azioni Adidas con i contratti cfd di plus 500. Apri un conto cliccando su questo link ( puoi anche scegliere un CONTO DEMO GRATUITO ) poi clicca su —> Trading azioni ADIDAS su Plus500 ed effettua il tuo investimento.
Anche Plus500 è un broker autorizzato ad operare in Italia nell’ambito MiFID e dunque garantisce sicurezza e trasparenza.
Conviene investire in azioni Adidas?
Sì, nel senso che sono un ottimo titolo del comparto di riferimento e dovrebbero essere prese in debita considerazione nel caso in cui fossimo alla ricerca di un titolo di questo tipo per integrare o completare il nostro portafoglio.
Adidas è un’azienda solida, tra le più affermate al mondo e che con ogni probabilità continuerà a macinare utili e introiti per il prossimo futuro.
Per i momenti di difficoltà del titolo, ricordati che puoi sempre investire al ribasso senza alcun tipo di problema, grazie alle piattaforme che ti abbiamo presentato nel corso della guida odierna.