Vuoi comprare azioni Snapchat? Vuoi diventare azionista di uno dei network social più importanti del mondo? Vuoi investire nella seconda ondata della new economy?
Nella guida di oggi i nostri esperti ti consiglieranno i migliori metodi e i migliori percorsi per acquistare azioni Snapchat, con una analisi approfondita anche delle previsioni, delle strategie e delle tecniche per investire con profitto in questa specifica azienda.
Vediamo insieme come muoverci e quali sono davvero i migliori metodi per cominciare ad investire in Snapchat.
Chi è Snapchat?
Snapchat è un’azienda nata grazie all’omonima App di messaggistica, cresciuta a dismisura negli ultimi anni e oggi ancora punto di riferimento soprattutto per i più giovani, ovvero quel segmento di mercato che utilizza sempre più di rado Facebook e altre App di questo tipo.
In realtà l’azienda che controlla Snapchat è la Snap Inc., quotata al NYSE (come avremo modo di vedere più avanti) dal 2017 e al momento una delle più interessanti tra quelle che attualmente operano sui mercati sviluppati.
Snap Inc. possiede anche aziende del settore elettronico, che sono utilizzate per la realizzazione di speciali occhiali, la cui commercializzazione è prossima e potrebbe portare avanti l’azienda rispetto alla concorrenza.
Tra le altre proprietà in mano a Snap Inc. troviamo Bitstrips, azienda che si occupa dello sviluppo di motori di ricerca, Vurb, attiva nello stesso identico settore, Vergence Labs, azienda che sviluppa App e dispositivi per la realtà aumentata.
Nonostante l’azienda sia ancora alla ricerca di un business model che permetta di guadagnare più di quello che spende, l’enorme appeal che l’App ha tra i più giovani la rendono una delle più interessanti dell’intero panorama tech.
Non è un mistero che tanti, come te, si stiano interessando proprio di questa azienda per allargare il proprio portafoglio di titoli.
Dove è quotata Snap Inc.?
Snap Inc., azienda che detiene al 100% i diritti di Snapchat, è quotata al NYSE, la borsa di New York, sotto il ticker $SNAP. Questo vuol dire che sarà necessario seguire il mercato dal primo pomeriggio fino alla sera, quando alle 22 le contrattazioni si chiudono e si spostano sul, poco interessante, mercato overnight.
Non è comunque necessario, con una buona strategia di base, seguire minuto per minuto quello che avviene sui mercati americani: puoi infatti impostare una strategia, anche di medio e lungo periodo, per gestire i tuoi investimenti in modo semi-automatico. Anche di questo avremo modo di parlare più avanti.
Come comprare azioni Snap Inc.?
Ci sono in realtà diversi metodi per andare ad acquistare le azioni Snapchat. Li analizzeremo uno per uno, tenendo conto non solo delle possibilità che vengono offerte da banche e intermediari tradizionali, ma anche di quelle che ci vengono proposte dal mondo del trading online.
Vediamo insieme come acquistare azioni Snapchat e quali metodi sono i più convenienti per le nostre attività di trading.
Comprare azioni Snapchat con i depositi titoli
I depositi titoli sono il vecchio metodo per investire nel settore azionario, tanto nel caso in cui volessimo investire in titoli italiani, tanto se volessimo invece investire in titoli stranieri. Il deposito titoli infatti è un sistema offerto ormai da qualunque tipo di banca che permette di operare con una certa autonomia, sempre più spesso anche su mercati stranieri, e di mantenere il titolo in portafoglio fino a quando vorremo venderlo.
Sembrerebbe il sistema perfetto: dopotutto ci fidiamo della nostra banca e ci sembra un soggetto più affidabile e conosciuto di tante piattaforme online per il trading. Le cose però, purtroppo, non stanno sempre così, perché in realtà il deposito titoli, per acquistare azioni Snapchat o di altra azienda italiana o straniera, è un metodo vantaggioso solo per la banca che te lo offre, in quanto:
- I costi collegati alle operazioni sono effettivamente altissimi – andrai a pagare somme rilevanti sia a livello di transazioni, sia semplicemente per mantenere il conto aperto; sono costi che vanno ad incidere in modo sostanziale sulle tue possibilità di guadagno, e che dunque dovresti computare prima di scegliere questo tipo di percorso;
- I conti depositi titoli non hanno alcun tipo di piattaforma avanzata per il trading; puoi comprare, puoi vendere titoli già in portafoglio, ma difficilmente puoi organizzare un trading efficace con ordini condizionali, strategie avanzate e in modo semi-automatico;
- Hai accesso a listini titoli particolarmente ristretti, nel senso che dovrai necessariamente accontentarti di quello che ti viene offerto dalla banca, non potendo investire nei mercati e sui titoli che preferisci;
- Non hai accesso a strumenti importanti come leva finanziaria e vendita allo scoperto, strumenti importanti in via generale e ancora più fondamentali nel caso in cui volessimo investire in azioni stile Snapchat, ovvero di aziende che si sono quotate da poco e che fanno parte di settori volatili come quello tech;
Sono limiti importantissimi quelli dei depositi titoli, e per questo motivo dovresti cercare vie alternative per comprare azioni Snapchat. Te ne presentiamo qualcuno tra pochissimo. Continua a leggere.
Comprare azioni Snapchat con le piattaforme CFD
Le piattaforme di trading online in CFD sono tra le più interessanti per chi vuole investire non solo in trading su Azioni Snapchat, ma più in generale sui mercati internazionali che stanno meglio performando.
Ci sono moltissime piattaforme a disposizione di chi vuole investire dall’Italia attraverso i contratti per differenza, anche se non tutte sono uguali. Per scegliere quella che davvero può fare al caso tuo dovrai scegliere:
- Una piattaforma che sia in possesso delle autorizzazioni necessarie ad operare, ovvero delle autorizzazioni CySEC o FCA, le più comuni in ambito MiFID; all’interno del framework europeo troverai infatti la massima tutela per le tue operazioni, per i tuoi scambi e per i tuoi capitali;
- Titoli da un enorme numero di listini, il che vuol dire avere la possibilità di investire nei mercati che preferisci, sempre a commissioni bassissime, senza costi aggiuntivi e soprattutto con una varietà decisamente maggiore rispetto ai depositi titoli offerti dalle banche;
- Piattaforme che offrono commissioni estremamente più basse, sia per singolo trade, sia invece per mantenere il conto aperto (moltissime piattaforme non ti fanno pagare nulla per avere il conto)
- Strumentazione adeguata, per andare a operare con tecniche avanzate, con ordini eseguiti immediatamente e con la possibilità di utilizzare le stesse piattaforme utilizzate dai professionisti per cominciare a fare trading nel modo giusto;
- Accesso a leva finanziaria e vendita allo scoperto, che sono i due strumenti di cui abbiamo parlato poco fa e che sono fondamentali per cominciare a fare trading profittevole sul mercato azionario statunitense, e in particolare su Snapchat.
Devi scegliere da solo? Non necessariamente, perché tra pochissimo troverai i consigli dei nostri esperti, che ti indicheranno le migliori piattaforme CFD per cominciare ad investire su Snapchat.
Per approfondimenti sul trading di azioni in CFD, leggi: Le basi del trading di azioni
Comprare azioni Snapchat con eToro
eToro è tra le prime piattaforme ad operare in Europa e sicuramente una delle più apprezzate dai trader. Questa piattaforma infatti ti permette di accedere a listini molto variegati, che spaziano dalle valute alle criptovalute, passando per azioni, indici, ETF, e materie prime.
Se sceglierai proprio eToro per fare trading su azioni Snapchat, troverai a tua disposizione una piattaforma evoluta, la possibilità di utilizzare leva finanziaria anche sul mercato azionario e un’enorme facilità nel fare trading anche allo scoperto, ovvero puntando sul ribasso di valore delle azioni Snapchat.
eToro è anche la piattaforma che ha inventato il copy trading, ovvero la possibilità di copiare i portafogli degli utenti che hanno le migliori performance sulla piattaforma, senza costi aggiuntivi, e potendo dunque scegliere, in relazione alla tua propensione al rischio, non solo di investire su azioni Snapchat, ma anche su portafogli complessi creati da utenti ed esperti.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni Snapchat
Clicka su INVESTI per fare trading sulle azioni Snapchat – Apri adesso un conto, versa 100 euro (deposito minimo) e fai trading con capitale reale, oppure puoi aprire un conto demo per investire con capitale virtuale <<<
Per saperne di più su eToro: Recensione eToro
Comprare azioni Snapchat con Trade.com
Anche Trade.com è tra i migliori broker dotati di autorizzazione ad operare in Italia. Una piattaforma da sempre scelta da tantissimi professionisti e trader casalinghi che hanno bisogno di un broker adeguato per le loro operazioni, Trade.com vuol dire anche possibilità di avere accesso a tantissimi mercati diversi, inclusi quelli azionari americani.
Con Trade.com puoi investire su tantissimi sottostanti, sempre con contratti CFD e con la possibilità di operare con leva finanziaria adeguata e soprattutto con possibilità di vendere allo scoperto.
Trade.com ti offre ulteriormente la possibilità di aprire anche un conto demo gratuito, con il quale testare tutte le possibilità che vengono offerte da questa piattaforma con capitale virtuale, senza dunque rischiare il tuo capitale personale, che hai risparmiato con tanta fatica.
>>> CLICCA QUì per aprire un conto gratis su Trade.com poi:
- Devi verificare la tua identità con un documento (va bene anche la carta di identità o la patente);
- Fai il primo versamento o con carta di credito MasterCard, Visa oppure anche con carta prepagata. Puoi anche versare con una Carta di Debito o bonifico bancario: bastano solo 100 euro per fare trading su azioni Snapchat;
- Scarica MetaTrader 4, la piattaforma professionale disponibile gratuitamente sul sito del broker, o scegli WebTrader per fare trading via browser;
- Scegli Azioni/Stocks e opera sulle azioni Snapchat se credi che le azioni saliranno, oppure vendile allo scoperto, se pensi che scenderanno.
APRI UN CONTO GRATIS SU TRADE.COM CLICCANDO QUI’
Per la recensione di trade.com, leggi: Trade.com recensione
IQ Option per investire in azioni Snapchat
Anche IQ Option ha cominciato ad offrire la possibilità di investire nel mercato azionario, offrendo ai propri clienti un accesso estremamente economico alle borse principali del mondo. Tra i titoli offerti come sottostanti troverai anche le azioni di Snapchat, per creare poi strategie utilizzando una della migliori piattaforme disponibili sul mercato italiano.
Anche IQ Option è dotata delle autorizzazioni necessarie per operare in Italia e in Europa, e offre la possibilità di aprire un Conto demo gratuito, anche per investire in Snapchat.
Per visitare il sito ufficiale di IQ Option, clicca su questo link.
>>> APRI UN CONTO DEMO GRATUITO SU IQ OPTION <<<
Per la guida completa di IQ Option, leggi: IQ Option recensione
Grafico Live, proiezioni e previsioni sul titolo Snapchat
Puoi controllare tu stesso l’andamento delle azioni Snapchat sul grafico che trovi qui sotto. Il grafico ti può essere utile non solo a livello storico, ovvero per andare ad analizzare quelli qche sono gli andamenti del titolo nei mesi scorsi, ma anche per individuare quelli che sono i futuri punti di ingresso possibili nel mercato.
Il grafico è gentilmente offerto da Plus500, piattaforma CFD che come le altre che abbiamo presentato è dotata di autorizzazione a operare in Europa, scegliendo da un listino particolarmente folto di titoli e soprattutto con piattaforme adeguate sia per i professionisti, sia invece per chi sta muovendo i primi passi.
Anche Plus 500 può essere una piattaforma perfetta per cominciare a fare trading di azioni Snapchat.
- Apri un conto cliccando qui ( anche con un CONTO DEMO GRATUITO, senza costi aggiuntivi);
- Verifica il tuo conto con un documento;
- Effettua un deposito minimo iniziale di soli 100€ ( è il deposito minimo );
- Infine clicca su —> Trading azioni Snapchat su Plus500 e comincia ad investire aprendo le posizioni sull’asset in riferimento.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca qui: Sito ufficiale Plus500
Conviene investire in azioni Snapchat?
Snapchat è un’azienda relativamente giovane, con asset completamente sbilanciati verso l’App principale di cui è proprietaria, sicuramente meno complessa di Facebook e con strategie per il momento meno adeguate rispetto alle concorrenti, almeno per la monetizzazione.
Vale la pena però di ricordare che moltissime aziende che ora valgono miliardi su miliardi sono nate proprio così, Google inclusa, senza alcuna idea rispetto a come monetizzare, idee che poi si sono materializzate successivamente.
Snapchat è un’azienda dinamica, giovane e che sembra essere in grado anche di reinventarsi. Per questo motivo dovrebbe essere considerata una buona scelta per l’investimento futuro, una scelta di quelle importanti e che possiamo anche… rovesciare. Sì, perché con le piattaforme che ti abbiamo presentato nel corso di questa guida, potrai anche investire allo scoperto e dunque guadagnare eventualmente dai trend negativi che sono relativamente frequenti in Snapchat, ma nell’intero settore tech.
In conclusione, e per rispondere alla domanda che ci siamo posti in principio di questo paragrafo, possiamo dire che sì, Snapchat può essere una buona scelta per i nostri investimenti, comunque una di quelle di cui tenere conto nella composizione del nostro portafoglio.