Stai pensando di diventare azionista Walmart? Se anche tu stai pensando di comprare azioni di Walmart ma non sai come fare, non preoccuparti! Sei nel posto giusto per imparare come investire in totale sicurezza e tranquillità, scegliendo le piattaforme più convenienti per il trading online.
Probabilmente, se sei all’inizio, starai pensando di rivolgerti alla tua banca per farti guidare nel complicato mondo degli investimenti. Aspetta! Noi di MigliorBrokerForex.net siamo qui per aiutarti a scoprire i migliori metodi e le migliori piattaforme per comprare azioni Walmart e investire così su uno dei titoli più promettenti del food & beverage italiano.
Se vuoi scoprire come investire, continua a leggere la guida più completa per cominciare ad investire in sicurezza in Walmart, con gli strumenti che ti sono offerti dai nostri esperti per scegliere anche piattaforme adeguate per comprare azioni e per spendere meno e avere di più.
Chi è Walmart? Perché investirci?
Walmart è una catena statunitense di ipermercati, negozi di vendita al dettaglio e drogherie, nata in Arkansas (dove si trovano ancora gli uffici centrali dell’azienda) e che è diffusa non solo negli Stati Uniti, ma anche, attraverso controllate e tramite presenza diretta, in Giappone, India, Argentina, Cile, Brasile e Canada.
Walmart è uno dei marchi più riconoscibili del mondo, opera da oltre 50 anni su questo specifico mercato ed è, per ricavi, la prima azienda mondiale. Hai capito bene: se dovessimo tenere conto soltanto dei ricavi, Walmart sarebbe l’azienda più importante del mondo.
Walmart ha fatto registrare infatti ricavi per 500 miliardi di dollari per l’anno che si è appena concluso. Impiega oltre 2 milioni di persone su scala mondiale ed è una delle più grandi organizzazioni aziendali, sia del suo comparto che a livello globale nel retail.
All’interno di Walmart viene venduto praticamente di tutto, dagli alimentari all’arredamento, passando per scarpe e abbigliamento, gioielleria e bigiotteria, attrezzature sportive, autovetture, elettronica. Nulla di simile è presente in Europa per varietà della merce offerta.
Walmart possiede e controlla oltre 12.000 punti vendita su 3 continenti.
Dove è quotata Walmart?
Walmart è quotata presso il New York Stock Exchange, con il ticker WMT. Grazie a Internet, non dovrai trovarti fisicamente presso gli uffici della Borsa per effettuare le contrattazioni, ma potrai farlo comodamente dal tuo computer a casa in ufficio, operando quanto ti è più comodo. Se non puoi permetterti di seguire il mercato in diretta, questo non è un problema, perché le piattaforme che andremo a consigliarti per investire in sicurezza sul titolo di Walmart includono utili strategie e strumenti automatici o semi-automatici per continuare a guadagnare anche mentre sei impegnato a fare altro.
Walmart è negoziato dunque dal primo pomeriggio italiano fino alla tarda serata, anche se, come già detto, non avrai necessariamente bisogno di seguire minuto per minuto l’andamento delle negoziazioni. Se l’orario non dovesse essere congruo con le tue possibilità o con la tua volontà, potrai comunque organizzarti con take profit, stop loss e ordini condizionali per operare anche mentre non sei al computer.
Gli azionisti di Walmart
Walmart è ancora controllata, con un pacchetto del 51%, dalla famiglia Walton, ovvero gli eredi del fondatore del gruppo Sam Walton. Il pacchetto azionario è diviso tra i 6 eredi di Sam e Bud Walton, pacchetto che rende la famiglia Walton una delle più ricche del mondo.
Per il resto sono presenti, con quote comunque minime, importanti fondi di investimento come il Vanguard e il Black Rock, il Dodge e l’SPDR. Non esistono azionisti in grado anche soltanto lontanamente di insidiare il controllo assoluto e totale che la famiglia Walton riesce ancora oggi ad esercitare.
Come comprare azioni Walmart
Come abbiamo detto, Walmart è quotata al NYSE di New York, e dunque per investire su quel titolo avremo bisogno di una piattaforma autorizzata ad operare legalmente su quello specifico mercato. L’offerta di piattaforme per il trading, bancarie e non, è sicuramente molto ampia, quindi è fondamentale fare un po’ di ricerca per trovare il broker adatto a noi e alle nostre esigenze, prima di investire seriamente in Walmart, per evitare delusioni in futuro e rischiare di perdere il nostro capitale a causa di commissioni e balzelli esagerati. Vediamo ora quali sono le principali opzioni per iniziare ad investire in Walmart oggi stesso. Iniziamo dal metodo probabilmente più conosciuto e al quale avrai sicuramente già pensato.
Comprare azioni Walmart con un deposito titoli in banca
Questa è sicuramente la soluzione che avrai considerato all’inizio, perché all’apparenza sembra quella più facile e sicura. Dal momento che il titolo Walmart è scambiato presso BORSA, è fondamentale quindi sincerarsi che la nostra banca ci permetta di operare su quello specifico mercato azionario. Ma anche in questo caso, dobbiamo tenere a mente alcuni svantaggi che il deposito titoli della nostra banca ha rispetto a tante altre piattaforme di trading.
Ecco alcune delle ragioni che ci spingono a consigliarti di rivolgerti altrove per acquistare azioni Walmart:
- Commissioni molto alte, sia per la singola transazione che per il mantenimento dell’account: tutto questo ovviamente andrà ad incidere sul tuo margine di guadagno, costringendoti a ridurre le tue aspettative di ricavi realizzabili tramite il tuo investimento in Walmart.
- Poca scelta fra i listini, perché probabilmente potrai operare solo su un mercato nazionale come BORSA, ma non potrai creare un buon portafoglio differenziato con azioni straniere, materie prime, criptovalute, ed ETF. Questo ovviamente non è consigliabile!
- Non hai a disposizione alcuni moderni strumenti di trading come leva finanziaria e investimenti sul margine, che ti permettono di moltiplicare gli andamenti positivi o negativi di un titolo in modo automatico, guadagnando sulla differenza. Si tratta di strumenti fondamentali, che però difficilmente le banche offrono ai comuni mortali.
- Non puoi vendere allo scoperto, cioè puntare sul ribasso del titolo di Walmart pur non avendo nessuna azione nel portafoglio. Anche questo è uno strumento avanzato di trading che difficilmente le banche scelgono di offrire ai propri clienti.
- Hai dei minimi di investimento molto elevati che ti costringono a spendere cifre stratosferiche per accedere a profili di commissione bassi, o normali per altre piattaforme di trading.
Tutti questi svantaggi rendono il deposito titoli uno dei sistemi meno indicati per acquistare con profitto le azioni di Walmart, perché riducono il tuo margine di guadagno e ti impediscono di differenziare il tuo portafoglio con titoli stranieri o altri tipi di asset. Ecco perché potresti trovare molto più interessanti le opzioni che ora andremo a presentarti per investire comodamente da casa.
Investire e comprare azioni Walmart con i CFD
I CFD, o contratti per differenza, ti permettono di operare in qualsiasi momento sul mercato azionario, con molti più vantaggi rispetto al normale investimento tramite una banca, perché ti permettono di investire sui titoli senza acquistarli direttamente. Investire con i CFD ha infatti i seguenti vantaggi:
- Commissioni molto più basse, spesso meno di un centesimo per azione, ben al di sotto della media richiesta dal miglior deposito titoli bancario che tu riesca a trovare;
- Molta più scelta, perché non sarai limitato ad un mercato nazionale ma potrai investire anche in materie prime, azioni straniere e criptovalute che ti aiuteranno ad avere un portafoglio di asset differenziato per massimizzare i guadagni e limitare le perdite;
- Una piattaforma professionale con strumenti avanzati come ordini condizionali, take profit & stop loss, analisi avanzate e grafici per tenere sempre sotto controllo il mercato;
- Tool come leva finanziaria e vendita allo scoperto, per beneficiare il più possibile delle oscillazioni del mercato e massimizzare i guadagni; – Puoi anche operare con leva finanziaria nonché con vendita allo scoperto, possibilità che sono precluse per chi opera tramite la propria banca. Questi strumenti sono ormai fondamentali per il trader moderno;
- Minimali d’investimento molto più bassi, perché ti bastano poche centinaia di euro per iniziare ad investire, a differenza delle migliaia richieste dalle banche soltanto per aprire il conto;
Ma come scegliere una buona piattaforma CFD? Ecco i consigli dei nostri esperti per investire in sicurezza e tutelare al massimo il proprio capitale iniziale.
Per approfondimenti visita: guida trading azioni
eToro per comprare azioni Walmart o CFD
Se vuoi investire online, eToro è sicuramente uno dei punti di partenza. Questo broker online è infatti attivo dal lontano 2006, e dispone di tutte le autorizzazioni per operare in territorio italiano, quindi sul titolo di Walmart. Oltre ad azioni italiane e straniere, eToro offre anche un’ampia selezione di valute, ETF, indici e criptovalute, per aiutarti a creare un portafoglio di asset veramente differenziato.
Investire è facilissimo, da computer tramite la piattaforma web quanto da smartphone con l’App. Oltre a potenti strumenti di trading come leva finanziaria, stop loss & take profit ed ordini finanziari, eToro è la piattaforma leader nel campo del copy trading; ti sarà possibile quindi “seguire” e copiare automaticamente gli investimenti di altri trader più esperti, andando a guadagnare dalle loro intuizioni.
Un ottimo sistema per costruire il proprio gruzzolo iniziare o trovare spunti per nuovi investimenti oltre a quelli in azioni di Walmart, il tutto tramite un’interfaccia utente estremamente intuitiva e semplice.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni Walmart <<<
Vai su INVESTI per fare trading sulle azioni Walmart, sia comprando che vendendo allo scoperto – Apri un conto seguendo questo link , versa soli 200 euro (versamento minimo per operare con eToro con conto trading) e comincia a fare trading con capitale reale, oppure apri un conto DEMO per investire con capitale virtuale <<<
Per la guida completa al broker, leggi: recensione eToro
Trade.com per investire in Walmart
Trade.com è un’altra celebre piattaforma per il trading online che ci sentiamo di raccomandare se vuoi investire in Walmart. Molto apprezzata dai trader più smaliziati grazie alla moltitudine di asset sui quali investire, dispone di un’interfaccia avanzata e permette di investire tramite PC o smartphone. Offre strumenti di trading avanzato come leva finanziaria e vendita allo scoperto anche per azioni italiane, a differenza del comune deposito titoli bancario.
Per aiutare i neofiti, Trade.com propone un interessante account demo gratuito per imparare i rudimenti del trading, permettendoti di operare con denaro virtuale e testare le tue strategie finché non ti senti pronto ad investire il tuo capitale per comprare azioni Walmart.
>>> CLICCA QUÌ per aprire un conto gratuito su Trade.com e poi:
- Verifica i tuoi dati e le tue generalità con un documento di riconoscimento qualunque (carta di identità, patente, o anche il passaporto);
- Versa almeno 100 euro con carta di credito, Visa, MC o American Express o anche con la tua carta ricaricabile. Puoi versare il tuo capitale anche con bonifico bancario;
- Scegli tra MetaTrader 4, la piattaforma professionale da scaricare, che è disponibile gratis per tutti gli iscritti a Trade.com, oppure opera con WebTrader per fare trading via browser; sono disponibili anche App per smartphone iPhone o Android;
- Scegli Azioni/Stocks e opera sulle azioni Walmart se credi che le azioni guadagneranno valore, oppure vendi allo scoperto, se pensi che il valore scenderà.
>>> Clicca su questo link, apri un conto demo/live su Trade.com ed inizia ad investire in Walmart <<<
Per visitare il sito ufficiale di Trade.com, clicca su questo link quì !
Per la guida completa al broker, visita: recensione Trade.com
Grafico, andamento live e previsioni su Walmart
Se vuoi investire in Walmart, avrai di certo bisogno di consultare un grafico con l’andamento del prezzo per decidere quando investire. Puoi consultarlo in qualsiasi momento, ed è offerto gratuitamento dal broker online Plus500.
Plus500 è un’altra piattaforma molto conosciuta ed affidabile, attiva in Italia ed Europa da oltre 10 anni. Oltre ad azioni italiane e straniere, questo broker offre un ricco carnet di obbligazioni, valute, indici e criptovalute e permette di utilizzare strumenti e tool molto avanzati per gli investitori più esperti.
Plus500 è un’altra piattaforma di trading molto conosciuta ed affidabile, attiva da più di 10 anni in Italia ed Europa, e ti permette di investire in azioni e titoli italiani e stranieri, obbligazioni, materie prime, indici e criptovalute.
Proprio come eToro, anche Plus500 è dotato di un account demo gratuito per operare con capitale virtuale e raffinare così le proprie strategie di trading, senza correre il rischio di dilapidare il proprio capitale.
- Apri un conto cliccando su questo link (Puoi scegliere di aprire anche un conto demo gratuito, per testare le tue strategie di investimento senza rischiare denaro vero);
- Verifica la tua identità e le tue generalità con un documento di riconoscimento qualunque;
- Fai un deposito minimo iniziale di almeno 100€, con carta prepagata, VISA, MasterCard, American Express oppure bonifico bancario anche dall’Italia;
- Clicca su —> Trading azioni Walmart su Plus500 e comincia investi al rialzo o al ribasso sfruttando i movimenti di prezzo delle azioni Nokia.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca quì: Sito ufficiale Plus500
Conviene investire in azioni Walmart?
Walmart è uno dei gruppi retail più importanti del mondo ed è sicuramente un’azienda rilevante per chi vuole integrare nel proprio portafoglio azioni di aziende che appartengono a questo comparto. Ad ogni modo, Walmart è azienda leader del suo specifico comparto e non sembra soffrire più di tanto la concorrenza di altri enormi gruppi come Target, Aldi, Kmart, Shopko, Meijer, tutti decisamente diffusi sul territorio statunitense, anche se senza alcun tipo di velleità di insidiare il primato assoluto e totale del gruppo Walmart.
Il gruppo sembra avere difficoltà ad espandersi oltre i suoi tradizionali confini, nel senso che avventure commerciali condotte in Europa non sembrano aver dato gli effetti sperati, circostanza che però non dovrebbe assolutamente interessarci in quanto investitori eventuali, perché il gruppo è sano e macina utili da capogiro nei paesi nei quali è già presente.
E se dovessero arrivare dei periodi di magra per Walmart, potrai sempre, con le piattaforme che ti abbiamo proposto, investire andando a vendere allo scoperto e dunque guadagnando anche da eventuali trend negativi.
Walmart è una ottima aggiunta al nostro portafoglio e se stai cercando di allargare le tue prospettive di investimento dovresti sicuramente tenere in considerazione questo mastodontico gruppo statunitense del retail, perché sicuramente continuerai a sentirne parlare e sicuramente continuerà ad essere uno dei titoli più importanti del mercato azionario statunitense.