Investire in opzioni binarie é diventato oggi popolare, soprattutto oggi che siamo nell’era dell’informazione dove tutto è disponibile gratuitamente. Oggi infatti si condivide tutto, anche le strategie di trading in opzioni binarie che sono sempre più popolari e in grado di far accrescere l’esperienza del trader nel settore del trading online di opzioni binarie. In questo articolo ci occupiamo di un broker in particolare: il broker Capital.com.com.
Sicuramente avrai già sentito parlare del broker di opzioni binarie Capital.com, questo broker é tra i primi broker di opzioni binarie, anche se per motivi burocratici é stato uno degli ultimi ad ottenere la regolare licenza europea. Ciò che ovviamente conta è che Capital.com l’abbia effettivamente ottenuta ed é quindi entrato a far parte dei broker assolutamente legali e controllati dalla CySec, l’organo europeo incaricato di controllare i broker di opzioni binarie a garanzia degli investitori.
TRADING IN OPZIONI BINARIE CON IL BROKER Capital.com
La piattaforma del broker Capital.com si presenta davvero molto bene, nella prima pagina del sito denominata “opera” abbiamo la piattaforma di trading che é utilizzabile attraverso il login tramite user e password, dati che sono forniti in fase di iscrizione. Capital.com mette in evidenza subito le potenzialità della piattaforma di trading, abbiamo a prima vista tutti gli asset disponibili e le tipologie di opzioni binarie utilizzabili, tra queste troviamo:
- Alto/basso
- Tocca o no
- Intervallo
- Breve (scadenze a 60 secondi, 2 minuti, 5 minuti)
Puoi quindi sceglie tra queste 4 tipologie di opzioni binarie, nell’esempio di trading di oggi noi abbiamo scelto le opzioni binarie a 10 minuti, che in alcuni casi, ossia, nei casi in cui la volatilità del mercato é alta, risultano essere molto convenienti.
STRATEGIE DI TRADING CON Capital.com
La strategia che abbiamo utilizzato é estremamente semplice e può essere utilizzata da tutti senza particolari conoscenze di trading online in opzioni binarie. La strategia si basa su 1 principio fondamentale:
- Una tendenza é valida sino a che non si hanno chiari segni della sua inversione.
Questo significa che quando siamo in presenza di una tenenza, rialzista o ribassista, questa tendenza tenderà a continuare lungo la sua direzione sino all’indebolimento. Ciò significa che se vediamo nel grafico una tendenza ben definita non ci resta che seguirla.
CONSIGLIO Nº1: ricorda che la tendenza potrebbe anche invertire improvvisamente la sua direzione, per questo motivo ti consigliamo di gestire attentamente il tuo capitale di trading e di non investirlo tutto in una sola operazione. Dividi il tuo capitale in 10 parti uguali ed investi ogni parte in una singola opzione binaria, in questo modo diminuisci drasticamente il rischio di investimento ed aumenti le probabilità di profitto.
VEDIAMO LA STRATEGIA
Siamo andati a caccia di una tendenza ben definita e dopo un po’ l’abbiamo trovata ( le immagini presenti in questa strategia sono reali e tratte dal nostro conto trading di Capital.com ):
Come puoi ben vedere la tendenza dell’eur/gpy é ribassista, abbiamo quindi supporto che tale tendenza potesse continuare nei prossimi 10 minuti. Prima di cominciare ad investire abbiamo atteso che il tasso di cambio raggiungesse un punto alto, quindi abbiamo investito 100€ in opzioni binarie Put.
Il tasso di cambio, proprio come previsto, ha continuato la sua discesa sono allo scadere della nostra opzione binaria Put, facendoci guadagnare 85 € in soli 10 minuti.
INCREDIBILE? NO, SOLO PROBABILE
Molto spesso capita che gli investitori risultino sbalorditi al vedere una cosa del genere e pensiono che é solo questione di fortuna, ma non é affatto così: il trading in opzioni binarie é una questione di probabilità a favore. Noi abbiamo basato il nostro investimento su una semplice regola che il mercato rispetta nella maggior parte dei casi, ciò significa che non sempre si guadagna seguendo tale tecnica, ma si guadagna nella maggior parte dei casi. Per questo motivo consigliamo di investire solo la decima parte del capitale depositato (ad esempio se depositate 250 dollari, investire al massimo 25 $ su singolo trade), in questo modo si evita che una perdita possa compromettere i guadagni totali.
PER VISITARE IL SITO DI Capital.com CLICCA SU: www.Capital.com.com
PER LA RECENSIONE DEL BROKER CLICCA SU: Recensione broker Capital.com
PER APRIRE UN CONTO GRATUITO CLICCA SU: Apertura conto su Capital.com.com
AVVISO SUI RISCHI: Il trading di opzioni binarie comporta un rischio sostanziale e possono portare alla perdita di tutto il capitale investito.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi