lunedì, 16 Settembre, 2019
Lascia un commento

2 commenti al post

  1. 1

    Franco A.

    Ciao Alessio,
    Io sono stato contattato verso la metà di Luglio da un certo Antonio Vaccaro collaboratore della Codexfx.com di cui mi ha fatto aprire un conto e versando 5.000 euro. Ti dirò che non ho ricevuto nessun bonus di cui neanche ne abbia parlato. La cosa allettante é che coi 5000 euro mi porta un guadagno con il conto autogestito di 1100 euro al mese di cui il 10% dei profitti se li trattiene il sig. Antonio Vaccaro perché gestisce il conto.
    Fin qua ci siamo perché ho visto che i profitti ci sono ogni giorno dai 50 ai 100 euro ogni giorno.
    Adesso viene il bello perché lui mi ha mandato un contratto con tutte le autorizzazioni possibili e che ogni 15 del mese doveva versarmi i 1100 euro come da contratto.
    Io ho provato ha prelevare ma nessuna risposta poi mi sono accorto che qua do faccio il riepilogo tipo cambiare la password mi dovrebbe arrivare l email di conferma ma questo non succede nonostante l’ email nei miei dati é giusta. Ti rammendo anche che vengo sempre contattato dalla a stessa persona é sempre tramite WhatsApp con un numero apparentemente fisso di Rimini e mi ha chiesto diverse volte di mandargli i documenti tramite WhatsApp tipo i soldi versati con le carte di credito e ho dovuto compilare il formulare e firmalo ma indicando solo le ultime Quattro cifre di ognuna carta e glielo inviato su WhatsApp.
    Dimenticavo di dirti che quando ho versato i 5000 euro ho avuto extra addebiti legati alla moneta Rubie ( Russia) che non me lo aspettavo questa spesa extra che si aggira circa 160 euro. Glielo ho riferito questo e mi rispose che la società mi rimborserà queste spese al primo prelievo che facevo.
    Ai primi di Agosto vengo contattato dal Signor Antonio Vaccaro dicendomi che dovevo mandargli un documento di riconoscimento altrimenti non poteva accreditarmi i soldi ogni 15 del mese. A questo punto mi sono impugnato e le ho detto che li ho caricati tutti sulla piattaforma e che li poteva s li scaricare o vederli. Lui ha insistito che glieli inviassi su WhatsApp e che mi dovevo fidare di lui.
    A questo punto gli ho detto che mi doveva chiamare con la videochiamata per potermi fidare di lui marino ad oggi non lo ha mai fatto e quindi io non ho mai inviato la mia carta di identità in questo modo fraudolento. Sulla piattaforma ci sono oggi 7333 euro è un buon profitto ma se non riesco io va toccarli a questo punto non so la possibilità neanche a lui di impossessarsene.
    Vorrei un tuo consiglio se c’è qualcosa che potrei fare.
    Ti dirò di più che ho provato a chiamare un numero +442080898543 ma senza esito. Ho scritto un email a [email protected] e poi dopo qualche giorno mi chiama la stessa persona Antonio Vaccaro dicendomi che è stato contattato dai suoi superiori per la mia lamentela. La cosa assurda che io non ho ricevuta nessuna email o contatto da una persona diversa per quanto riguarda la lamentela. Ho inviato anche una lettera con ricevuta di ritorno 10 giorni fa a questo indirizzo Codexfx LTD. Trust Company Completo Ajeltake Road, Ajeltake Island, Mauro,Marshall Islands MH 96960.
    Per Info nella lettera ho indicato la persona di cui mi contatta e solo per WhatsApp e che vuole tutti i documenti tramite WhatsApp. Ho allegato anche il contratto che lui mi ha inviato. Ho indicato anche che non ricevo email quando vorrei cambiare la password della piattaforma. Ho anche indicato che i prelievi dovranno essere solo ed unicamente accreditati sul mio conto corrente che ho indicato e di cui ho inviato un estratto conto coi dati iban allegati nella piattaforma
    E che se in futuro verrebbe a cambiare il conto corrente per l accredito io invierò a loro le credenziali del mio conto nuovo aperto in un altra banca con la dovuta certificazione rilasciata dal consolato italiano dove certifica la mia identità e le nuove coordinate bancarie.
    Adesso non so se ha tanta valenza quello che ho scritto nella lettera visto che è una truffa ma almeno non do la possibilità ad Antonio Vaccaro di impossessarsene lui dei miei soldi.
    Ti dirò che io sono residente ed abito in Germania e sono stato contattato da questa persona dicendo di chiamarsi Antonio Vaccaro ma abbiamo parlato in italiano ma lui mi ha riferito che abita in Gran Bretagna che nel contratto c’è l indirizzo inglese è il codice fiscale italiano.
    Adesso dimmi te qualcosa se sono stato chiaro per poter capire meglio tu del mio accaduto e cosa posso fare.
    Attendo una tua risposta
    Ciao
    Franco A.

    P.S. ti informo anche che mi ha riferito che se voglio i soldi devo inviargli il Documento d identità su WhatsApp.

    Reply
    1. 1.1

      Alessio Ippolito

      Ciao Franco innanzitutto grazie per aver condiviso con noi la ( purtroppo ) brutta esperienza vissuta con questi truffatori. quello che diciamo a tutti è di salvare su una pennetta e metterla al sicuro quante più informazioni possibili della truffa avvenuta: screen delle chat, eventuali registrazioni telefoniche, email, numeri di telefono etc etc. inoltre invitiamo sempre a bloccare la carta qualora si fossero dati i codici ai truffatori. portare infine, per ovvie ragioni, il tutto alla polizia postale. facci sapere

      grazie

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2012/2019 - Guida completa ai migliori brokers di trading online. Progetto a cura di Alessio Ippolito.