martedì, 21 Gennaio, 2020
Lascia un commento

23 commenti al post

  1. 9

    Andrea

    Buongiorno,
    anche io da pochi giorni ho iniziato questa esperienza e ogni telefonata è sempre volta con la richiesta di incrementare il fondo! Al momento sono sotto con gli investimenti, cosa mi consigliate? Aspetto fino a rientrare della cifra investita e poi uscire o uscire subito perdendo purtroppo la differenza? Grazie in anticipo della risposta!

    Reply
    1. 9.1

      Alessio Ippolito

      Ciao Andrea per prima cosa ti consiglio di valutare il mercato e di prendere la decisione più congrua, sembra scontato ma non sempre viene applicata questa regola basica. Purtroppo non sempre può esser conveniente aspettare sino a pareggio; si rischia di essere in una fase medio lungo con mercato sfavorevole. Quindi valuta bene, anche in relazione al capitale investito che saresti disposto a perdere. Io comunque consiglio SEMPRE di impostare stop loss.

      saluti

      Reply
  2. 8

    [email protected]

    anche a me e’ accaduta la sessa cosa. Naturalmente, volendo uscire, ora mi complicano la vita chiedendomi una dichiarazione dalla banca con le mie coordinate bancarie (non basta che le invii io) mentre per “incassare” e’ bastata la postpay. Vogliono tenersi poco piu’ di 160 euro piuttosto che restituirmeli. E’ una truffa

    Reply
    1. 8.1

      Alessio Ippolito

      ciao, come abbiamo detto in questa guida, noi abbiamo sin da subito nutrito forti dubbi su questi.

      un saluto

      Reply
  3. 7

    patrizi

    Io mi sono Iscritta, tempestata da telefonate a che da Londra ma avevo inserito i dati della postepay sulla quale avevo solo 40 euro e chiaramente “l’affare” non è andato in porto solo che non riesco a farmi cancellare dalle loro liste. Loro mi hanno garantito che mi hanno cancellata ma il mio account risulta ancora attivo. Secondo voi posso stare tranquilla o sarò bersagliato per giorni ed in più i miei dati personali che fine faranno? Grazie se potete rispondermi

    Reply
    1. 7.1

      Alessio Ippolito

      ciao, blocca subito ogni numero proveniente da londra e uk in generale.

      un saluto

      Reply
  4. 6

    Elena

    Attenzione alla piattaforma di etfinance.eu e agli annunci civetta costruiti ad arte dagli Introducing broker e dagli intermediari finanziari che hanno il preciso scopo di raccogliere più clienti possibili al Broker vero e proprio,gli Introducing broker e intermediari finanziari hanno il preciso scopo di allungare il portafoglio clienti al Broker vero e proprio dietro lauti compensi e provvigioni sul capitale investito dal malcapitato,inoltre chiedono svariati documenti come copia di carta d’identità e certificato di residenza oltre al numero di telefono di modo che in caso di ripensamento e richiesta lecita della restituzione del capitale versato di solito si tratta di cifre esigue come nel mio caso 250,00 € l’intermediario comincia una sorta di stalkeraggio telefonico per farti completare l’azione è l’avvio del trading.
    Personalmente ho mandato una segnalazione alla polizia postale poi mi sono recata alla stazione dei carabinieri per sporgere denuncia per furto della carta d’identità subito dopo con la denuncia mi sono recata in banca ed ho bloccato qualsiasi azione di liquidità in uscita dal mio conto corrente difatti hanno preso nota del numero della carta d’identità bloccata e denunciata questo è quello che sono riuscita a reperire su internet in bocca al lupo a tutti

    appropriazione indebita, distrazione, operazioni non autorizzate dai clienti, contraffazioni (es firma di documenti), acquisizione mediante distrazione della disponibilità di somme e di valori di pertinenza dei clienti, inoltro di operazioni bancarie non autorizzate dai clienti, predisposizione e consegna ai clienti di rendicontazioni non rispondenti al vero. Si parla di importi consistenti da decine di mila euro fino a milioni

    Reply
    1. 6.1

      Alessio Ippolito

      ciao elena, grazie per aver condiviso con noi la tua opinione in merito a etfinance . ce ne siamo occupati già molto tempo fa come vedi e abbiamo riassunto qui tutti i nostri dubbi. a tal proposito vorrei anche farti notare che invece su altri siti web del settore molti lo promuovono.. noi andiamo avanti per la nostra strada.

      un caro saluto e grazie mille ancora per la tua segnalazione

      Reply
    2. 6.2

      [email protected]

      Ciao Elena. Temo di trovarmi nella tua stessa posizione e vorrei capire come procedere per uscirne fuori. Anch’io come te ho inviato documenti quale patente, IBAN, bolletta enel come prova della residenza e carta ricaricabile ( coprendo però le ptìrime 12 cifre ) apprezzerei mplto delle dritte da chi è già passato da questa avventura. Cordiali saluti [email protected] tel +39 3*****

      Reply
      1. 6.2.1

        Alessio Ippolito

        ciao, numero di cellulare oscurato per ovvi motivi di privacy – commento pubblicato.

        Reply
  5. 5

    Gianni

    devo dire che siete coraggiosi a continuare a scrivere contro queste piattaforme. Loro hanno i migliori hacker e i migliori avvocati. Spero che non le inviino una diffida come hanno fatto con me e chiudere il sito. Hanno i soldi della mafia questi dietro di loro…

    Reply
    1. 5.1

      Alessio Ippolito

      e sulla base di cosa dovremmo chiudere il sito ? fammi capire… questo messaggio, chiaramente intimidatorio viene salvato, non si preoccupi. noi non avremo i “loro” soldi ma credetemi, non abbiamo torto su nulla ne stiamo infangando nessuno. ognuno è complice di ciò che dice, e credetemi alla fine tutto torna.

      Reply
    2. 5.2

      Angelo Prete

      Io non so come fare a non ricevere più telefonate, mi arrivano in continuazione da tanti numeri diversi. Non so come cancellare il mio account e sinceramente avendo solo diciott’anni non mi sento di rischiare 200 euro così

      Reply
      1. 5.2.1

        Alessio Ippolito

        ciao angelo, quando vedi numeri strani dall’estero blocca subito ancor prima di rispondere.

        a presto

        Reply
  6. 4

    Emilio

    Esperienza simile a Franz e a Giovanna. Io ero assolutamente inesperto e mi sono affidato all’account manager: prima in itrader.com, della società Hoch capital, e poi in Etfinance.eu, di Magnum FX, da cui sono uscito racimolando un’infima parte degli investimenti, persi in operazioni assurde con valute esotiche dagli swap altissimi. Non sono assolutamente interlocutori finanziari. Sono solo interessati a farti puntare in operazioni kamikaze e poi a chiedere di “sostenere” gli investimenti in atto magari “diversificando” in azioni, in indici…

    Occorre, da parte dei principianti, molta umiltà. 1-Non avere fretta di investire i propri risparmi convinti di ritorni stellari. 2-Prendere mano sulle piattaforme con i demo e smanettare. 3-Leggersi qualche manuale, piano piano. 4-Il trading non è una roulette. 5-Se, infine, quando si impegnano soldi veri non si è tranquilli e prevale l’ansia, lasciar stare. 6-Senza lucidità la riuscita è preclusa.

    Reply
    1. 4.1

      Alessio Ippolito

      Ciao Emilio , grazie per la tua testimonianza. In effetti non comprendiamo come molti siti web che si professano ” cultori dell ‘ onestà ” stiano facendo pubblicità a queste piattaforma simil itrader, che poi tutti quanti abbiamo visto come è andata a finire e chi aveva ragione.

      La ragione è dei fessi? Beh, in tali casi ce la prendiamo tutta…quando si parla di sicurezza nel trading.

      Un caro saluto

      Reply
    2. 4.2

      Alessio Ippolito

      Ciao Emilio, grazie davvero per la tua segnalazione. Non abbiamo altro da aggiungere se non confermare ancora una volta le tue parole.

      Un saluto

      Reply
  7. 3

    Ignazio

    Ciao mi rivolgo a quella ragazza Giovanna Chex favore mi tiene aggiornato sul da farsi anche sulla denuncia dei carabinieri xké anche io sono inesperto al riguardo e sto vedendo sfumare il mio capitale senza un prelievo e una vergogna ciao ignazio distinti saluti

    Reply
  8. 2

    GIOVANNA

    Ciao, Ho iniziato da poco l’avventura, se così si può dire del trading on-line. Il mio primo approccio è stato un mese fa con il broker iTrader che dopo poco è stato bandito da CONSOB. Automaticamente il conto iTrader si è chiuso e con un puf! sono spariti tutti gli investimenti fatti fino a quel momento e si è riaperto sulla piattaforma di ETFinance. Pare che ETFinance abbia acquistato il supporto italiano a iTrader. L’account manager di iTrader mi aveva accennato che ci sarebbe stato un passaggio da una società all’altra senza però nessun dettaglio. Essendo molto inesperta nel settore la disperazione è salita alle stelle. Oggi la situazione è che vedo un numero sul conto ETFinance, che dovrebbe essere quasi la cifra versata, ma non gli investimenti fatti. Sto tempestando di telefonate il mio account manager di ETFinance che è molto piena di rassicurazioni.. ci sono molti investitori, di stare tranquilla ma..alla mia richiesta di prelievo mi ha consigliato di aspettare in quanto una volta trasferiti gli investimenti la cifra potrebbe servire per colmare i negativi….A voi esperti chiedo cosa mi devo aspettare, rivedrò mai il mio capitale investito? Oggi sono andata a fare denuncia ai carabinieri.

    Reply
    1. 2.1

      Alessio Ippolito

      ciao giovanna, grazie per averci scritto, penso che i soldi sul conto itrader potrà riaverli perchè era un broker regolato quindi hanno fondi clienti depositati a garanzia fino a 20k, almeno in teoria… etfinance lasciali perdere proprio.

      saluti

      Reply
  9. 1

    Franz

    Trovo molto equilibrato ed utile il vostro giudizio.
    In effetti io mi trovo per caso ad avere un conto aperto con etfinance.eu, e..ne avrei da raccontare..

    È evidente il motivo per cui hanno un doppio nome/marchio. Mi hanno fatto passare da una piattaforma all’altra
    nel giro di poche ore senza poterci pensare su, dicendomi che avevano venduto la loro banca dati dei
    clienti italiani all’altra società che si chiama etfinance..
    É stato per non perdermi come cliente, dopo avermi fatto fare una clamorosa perdita sull’investimento fatto..

    Se vorrete posso spiegarvi nel dettaglio. .
    Meglio evitarli..

    Reply
    1. 1.1

      Alessio Ippolito

      Ciao Franz, possiamo dirlo che sono banditi del web o ci minacceranno anche stavolta i loro amichetti truffaldini dell’est che vengono qui ad infangare il nostro operato?

      Apriamo il toto scommesse…

      Reply
    2. 1.2

      Gian

      anche a me. Io ho aperto un conto presso di loro e adesso visto come è la piattaforma e la tempesta di telefonate e mail ho chiesto di chiuderlo: mi stanno facendo diventare pazzo!!!(

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2012/2020 - Guida completa ai migliori brokers di trading online. Progetto a cura di Alessio Ippolito.