Di sistemi come Bitcoin Storm ne abbiamo già visti tanti.
Tutti simili, nel proporre Bitcoin come svolta della nostra vita economica, tutti identici nel proporre algoritmi per il guadagno automatico.
Possiamo dirti da subito di essere davanti ad una truffa: Bitcoin Storm non è un sistema affidabile – e non può esserlo con i presupposti che offre ai suoi clienti.
Abbiamo fatto anche di più: per offrirti un punto di vista interno ci siamo iscritti a Bitcoin Storm e siamo pronti a raccontarti come funziona (o meglio, come non funziona) e quello che ha da offrire (o meglio, che finge di offrire) ai suoi clienti.
Non siamo nella stessa lega e nello stesso campionato dei broker legali e sicuri. eToro offre investimenti in Bitcoin reali e senza prometterti quello che non può essere promesso.
Bitcoin Storm truffa?
Sì. Bitcoin Storm è una truffa e – come potremo confermarti nel corso della guida – non è in grado di mantenere le promesse fatte.
Cosa avverrà se investiremo il nostro denaro su Bitcoin Storm?
Le alternative sono due:
- Tutto il denaro versato sparirà nel nulla, senza che ti sia offerto alcun algoritmo per il trading automatico;
- Verrai dirottato su broker truffa compiacenti, dai quali quelli di Bitcoin Storm ricevono laute commissioni.
In entrambi i casi puoi sognarti i grandi guadagni che Bitcoin Storm ti aveva promesso, guadagni che non esistono e che non possono essere offerti in modo automatico da nessuno.
Per motivi che andremo ad analizzare più avanti nel corso della nostra guida.
Nel frattempo, se quello che ti interessa è davvero investire in criptovalute, ricordati che hai a disposizione alternative legali e sicure.
Alternative che non promettono cose irrealizzabili e che al tempo stesso sono in grado di offrire piattaforme solide per fare trading.
Capital.com (qui se vuoi testarlo in demo) è uno dei migliori broker se vuoi davvero cogliere le occasioni offerte dal mondo di Bitcoin e delle altre criptovalute.
Bitcoin Storm CONSOB
CONSOB ha già segnalato, a Maggio 2020, Bitcoin Storm come sistema truffaldino e non autorizzato ad operare in Italia come nel resto d’Europa.
La segnalazione è avvenuta riprendendo la prima di CNMV, l’omologa di CONSOB che si occupa però di normare e regolamentare il mercato degli operatori finanziari in Spagna.
Una segnalazione doverosa, che però come spesso accade nel mondo delle authority arriva forse con un po’ di ritardo, perché Bitcoin Storm è stato già in grado di truffare migliaia di italiani e anche di piccoli risparmiatori europei.
FP Markets (che ti offre anche una demo è invece un’alternativa sicura, che non è stata mai segnalata da CONSOB per operazioni scorrette, al contrario di Bitcoin Storm.
Che cos’è Bitcoin Storm
Bitcoin Storm è un sistema automatico di trading che ti offre guadagni incredibili.
O meglio, come riportato all’interno del sito, di circa 1.100 euro al giorno.
Somma ancora più incredibile se paragonata al piccolo investimento che ci viene richiesto, di 250 euro per iniziare e di 1.000 euro per essere a livello “ottimale”.
Un’offerta molto golosa, che però, come sempre, nasconde in realtà degli intenti truffaldini della peggior specie.
Grazie alle indagini approfondite del nostro staff, saremo in grado di farti capire anche come funziona Bitcoin Storm, così da permetterti di metterti al riparo dalle tante truffe identiche che di tanto in tanto compaiono online.
Per il momento – evita di versare anche soltanto 1 euro e se non riesci a trattenerti dall’investire prima di arrivare alla fine della guida, considera quanto ha da offrire FP Markets.
Altro broker ben fornito di criptovalute e anche di altri asset, in grado di offrirti, al contrario di Bitcoin Storm, un vero ambiente per fare trading online.
Come funziona Bitcoin Storm
Bitcoin Storm è una delle tante truffe a tema trading algoritmico e Bitcoin che sono comparse, negli ultimi anni, online.
Sono tutte sospettosamente identiche, sia nella proposta finanziaria, sia nell’assetto del sito e della landing page, sia nelle promesse che fanno.
Tutte condividono lo stesso modus operandi, perché è davvero poca la differenza tra il sistema di oggi ed altri sistemi truffa come:
- Bitcoin Pro: sistema che abbiamo recensito e che è identico in tutto e per tutto a quanto offerto da Bitcoin Storm;
- Bitcoin Code: sistema che si basa sempre sulle false promesse di guadagni automatici derivanti dal trading di Bitcoin;
- Bitcoin Evolution: altro “sistema” che promette guadagni facili e che appunto promette di farci diventare ricchi con Bitcoin, utilizzando lo stesso identico materiale di Bitcoin Storm;
- Bitcoin Future: altro sistema truffa basato su video montati ad arte e promesse di guadagni facili.
No, non sono broker come eToro – legali e sicuri, ma dei veri e propri sistemi nati con l’unico scopo di truffarci.
Trading algoritmico con Bitcoin Storm
Bitcoin Storm offre – almeno a chiacchiere – un sistema di trading algoritmico che si applicherebbe agli investimenti in Bitcoin.
Un trading capace di farci guadagnare anche se non dovessimo saperne nulla di mercati e anche se non abbiamo mai aperto e chiuso una posizione in vita nostra.
Un’offerta allettante, che però è sempre truffaldina.
Su MigliorBrokerForex.net lo abbiamo già detto più volte:
- Non esistono sistemi che possono farti guadagnare automaticamente;
- Se esistessero sarebbero la scoperta del secolo e sicuramente nessuno si metterebbe mai a condivedere tale scoperta gratis.
Un conto è utilizzare il copy trading di eToro, dove possiamo copiare appunto gli investitori che hanno maggiore successo, investitori umani e fallibili.
Un conto è invece parlare di trading automatico dal successo garantito.
Già questo basterebbe per capire che abbiamo davanti un broker truffa della peggior specie, di quelli che non hanno alcun tipo di collegamento con la realtà.
E che sono nati soltanto per metterci le mani in tasca, con procedimenti particolarmente articolati.
Abbiamo però scoperto di più su Bitcoin Storm, perché ci siamo iscritti, a nostro rischio e pericolo, proprio per offrirvi uno sguardo dall’interno di questa pessima truffa.
Bitcoin Storm ci fa iscrivere a broker truffaldini
Ecco come funziona davvero Bitcoin Storm.
Una volta che ci siamo iscritti veniamo ricondotti ad una piattaforma dove non c’è nessun servizio abilitato.
Per abilitarli, ci viene detto, dovremo fare il primo versamento.
E qui comincia ad esplicitarsi il percorso di truffa ben congegnato da Bitcoin Storm.
Ci viene infatti offerta l’iscrizione verso due broker decisamente particolari:
- ETFinance: che ha attualmente la licenza sospesa per irregolarità e che – almeno secondo le nostre indagini – è compiacente verso i sistemi come Bitcoin Storm;
- Roinvesting: broker la cui licenza è ancora attiva ma che si è già macchiato di pratiche di marketing molto scorrette.
Non ci è dato sapere quale sia il legame tra Bitcoin Storm e questi broker poco limpidi.
Quello che sospettiamo – anzi, che riteniamo essere praticamente certo – è che i due broker in questione paghino delle commissioni a chi si cela dietro Bitcoin Storm.
Perché quelli di Bitcoin Storm non hanno provato ad implementare il loro sistema con broker ben più conosciuti e seri come Capital.com?
Semplice, perché si sarebbero visti rispedire al mittente l’offerta, dato che i broker con licenza e che hanno una reputazione mai e poi mai finirebbero per accettare commissioni con sistemi truffa come quello di oggi.
Materiale copiato ad altre truffe
Altro fattore estremamente sospetto e che abbiamo citato poco sopra è il fatto che Bitcoin Storm ricorra a materiale che è stato già utilizzato da tantissime altre truffe con lo stesso tema.
Nello specifico ad essere identici sono:
- Video allegato: tagliato ad arte per far apparire Bitcoin quello che non è.
Ovvero una valuta che è in grado di far guadagnare tutti indistintamente. Nel video compaiono giornalisti della CNN, il capo di Virgin e tante altre personalità come Erich Schmidt, ex ceo di Google.
Personaggi che stanno parlando positivamente di Bitcoin in generale e non del sistema messo in piedi da questi personaggi.
- Stesso form di iscrizione: il form di iscrizione è praticamente identico e non lascia davvero spazio ad interpretazioni.
Identico il codice che lo genera, identiche le informazioni e i bottoni.
- Stesse promesse: anche le promesse sono perfettamente identiche, segno che siamo davanti per l’ennesima volta alla riproposizione dello stesso sistema.
Anche questo è qualcosa che non può che sollevare qualche dubbio nel cuore di chi vuole investire con sicurezza.
Perché mai abbiamo visto da eToro (qui per la sua demo) agire in questo modo. Così come non abbiamo mai visto tutti gli altri broker che riteniamo essere oggi sicuri e affidabili con questo tipo di attività.
Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.
False le segnalazioni sui maggiori giornali finanziari
Nella buffonata totale organizzata da Bitcoin Storm non poteva mancare il classico “Ne hanno Parlato”, dove vengono citate le principali riviste mondiali di finanza come CNN, Financial Times, Time e Forbes.
Ovviamente nulla di tutto questo è vero. Siamo davanti all’ennesimo pessimo trucco per acquisire credibilità.
Bitcoin Storm non ha un conto demo
Altro segnale di qualcosa che non va è l’assenza totale di conto demo o comunque di qualunque altra cosa permetta di testare quantomeno le promesse che vengono fatte da Bitcoin Storm.
Tutti i broker che segnaliamo sul nostro sito internet sono broker che invece ti offrono un conto demo (qui per quello di FP Markets), broker che non hanno, al contrario di Bitcoin Storm, davvero nulla da nascondere.
Bitcoin Storm recensioni
Siamo il primo sito in Italia per la segnalazione di truffe e per questo motivo non possiamo che essere certi di quello che affermiamo.
Le nostre recensioni su Bitcoin Storm sono unanimi: è un sistema truffa, che si appoggia ad altri sistemi truffa o comunque poco limpidi, vendendo cose che non può vendere e facendo promesse che non può mantenere.
Ne abbiamo visti tanti, e non sarà sicuramente, purtroppo, l’ultimo.
Motivo per il quale ti consigliamo di non investire neanche 1 euro con questo sistema, così come quelli che hai visto pubblicizzare con le stesse medesime caratteristiche.
Foto stock per le recensioni Bitcoin Storm
Anche sul sito internet del gruppo troverai delle recensioni e delle conferme di guadagni che si sarebbero ottenute da parte di diversi soggetti coinvolti appunto con il sistema.
In realtà non si tratta di veri clienti, ma di foto stock alle quali vengono attaccate foto stock, recuperate da siti internet.
Un altro stratagemma pessimo che offre la cifra della truffa di cui è protagonista Bitcoin Storm.
Bitcoin Storm Forum
Bitcoin Storm opera come sempre con le stesse caratteristiche dei suoi predecessori, con ogni probabilità gestiti appunto dallo stesso gruppo.
E così troverai recensioni su internet di Bitcoin Storm: Forum, falsi siti specializzati, false riviste.
Il tutto fa parte del piano di Bitcoin Storm: apparire assolutamente credibile agli occhi dei più sprovveduti, per mettergli appunto le mani in tasca.
Le recensioni e gli approfondimenti che trovi sui forum per il broker leader eToro e per gli altri broker che sentiamo di considerare come sicuri, sono invece vere e verificabili.
Una bella differenza, non trovi?
Alternative legali e sicure per investire su Bitcoin
Oggi puoi investire in Bitcoin senza temere di essere truffato e soprattutto rivolgendoti a broker controllati e certificati dalle principali autorità.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Oggi puoi fare riferimento ad uno qualunque dei broker che ti segnaliamo nella nostra tabella, perché potrai appunto sceglierne uno qualunque, certo di avere tra le mani un intermediario sicuro, affidabile e sincero.
Bitcoin non è una truffa, ma sono purtroppo molti gli operatori scorretti come Bitcoin Storm che approfittano della sua popolarità per truffare persone.
Questo non vuol dire che non ci siano delle buone opportunità nel settore.
Anzi: possiamo sicuramente fare un buon trading su questa criptovaluta (e anche su tante altre) a patto di scegliere broker:
- Con licenza europea e che non abbiano mai ricevuto stop da CySEC, CONSOB o da altre autorità europee di controllo;
- Con una buona reputazione: che puoi controllare online rivolgendoti a specialisti del settore trading, come MigliorBrokerForex.net.
FAQ Bitcoin Storm
Assolutamente no. È un sistema privo di licenze e che è stato già segnalato dalle autorità di mezza Europa.
No. Non ci sono basi per ritenere le promesse di Bitcoin Storm veritiere. Quello che puoi fare, con maggiore probabilità, è perdere quei soldi, invece di guadagnarli.
Non c’è una sola persona, online e offline, pronta a garantire di aver guadagnato anche soltanto 1 centesimo con Bitcoin Storm.
Assolutamente sì. Tutti gli elementi puntano in questa direzione e rendono assolutamente chiaro il fatto che Bitcoin Storm è una truffa a tema trading, una delle peggiori che abbiamo avuto modo di recensire.
Opinioni finali su Bitcoin Storm
Possiamo dunque chiudere, dopo aver chiarito le ultime questioni nella nostra FAQ, su Bitcoin Storm.
Siamo davanti ad un sistema assolutamente e certamente truffaldino, che non ha nulla da offrire ai propri clienti se non un futuro di capitali persi e di rammarichi.
Meglio starne alla larga, soprattutto oggi che hai effettivamente a disposizione sistemi più solidi, più affidabili e più trasparenti per andare a fare trading online su Bitcoin così come in altri tipi di mercati.