Dati inflazione canadese: Giovedi, 13:30. I prezzi al consumo canadesi sono risaliti dello 0,8% nel mese di febbraio, dopo un aumento dello 0,3% nel mese precedente. L’incremento è migliore rispetto allo 0,6% previsto dagli analisti, tuttavia su base annua l’indice è sceso al 1,1% dal 1,5% di gennaio. I prezzi del core canadese sono aumentati dello 0,7%, mentre dovrebbero raggiungere lo 0,5%; il tasso di anno in anno ha un nucleo moderato al 1,2% dal 1,4% del mese di gennaio. Il forte incremento indica che sono stati coinvolti fattori stagionali, che nonostante i recente aumenti, hanno mantenuto piuttosto stabile l’inflazione. Il CPI è previsto salire del +0,4% e il Core CPI dovrebbe aumentare dello 0,3%. I trader che operano sulla piattaforma Capital.com.com dovrebbero optare per una Call sulla coppia CAD/USD qualora il dato sia pari o maggiore a 0.6%, mentre con 0.1% o minore sarebbe meglio agire con un Put.
Disoccupazione US Claims: Giovedi, 13:30. Il numero è sceso bruscamente la scorsa settimana al livello più basso dal dicembre 2013, raggiungendo 300.000 unità, segnalando una ripresa nel mercato del lavoro statunitense; il clima positivo e una crescita più sostenuta hanno potenziato il mercato del lavoro causando la caduta di 32.000 unità. Questa versione più forte del previsto contribuirà anche al secondo tasso di crescita del trimestre. Le richieste di disoccupazione dovrebbero aumentare a 316.000. Con un dato pari o superiore a 320k gli operatori delle opzioni binarie opteranno per una Call sulla coppia USD/JPY, in caso contrario andremo per un Put con 300k o meno.
Indice US Philly Fed Manufacturing: Giovedi, 15:00. L’attività manifatturiera nella regione di Philadelphia è salita nel mese di marzo, raggiungendo 9 punti dopo la pubblicazione del 6,3 nel mese di febbraio, che ha alleviato le preoccupazioni per le prospettive economiche degli Stati Uniti. Gli analisti avevano previsto che l’indice sarebbe salito a 4.2 nel mese di marzo; l’indagine ha mostrato nuovi ordini e spedizioni in aumento registrando letture positive che indicano un trend di crescita che sta tornando a seguito di una debolezza legate alle condizioni atmosferiche del mese di febbraio. L’attività manifatturiera dovrebbe migliorare ulteriormente a 9,6 punti. Sulla piattaforma Capital.com.com con un dato superiore o uguale a 10 punti useremo una Call sulla coppia USD/JPY, in caso contrario andremo per un Put sulla medesima coppia con 6 punti o meno.
Per testare l’efficacia dei segnali e consigli proposti in questo articolo, occorre aprire un demo opzioni binarie sul broker Capital.com, operazione che può essere effettuata gratuitamente attraverso il link proposto in basso ( la demo di Capital.com è uno strumento indispensabile per la formazione del trader di binarie):
Apertura conto demo opzioni binarie + bonus su Capital.com.com
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada