Strategia opzioni binarie ADX

Da quando sono state inventate le opzioni binarie esse hanno cambiato radicalmente il mondo del trading online. Alcuni esperti del settore hanno parlato di una vera e propria rivoluzione perché sapevano che da quel momento in poi il trading online non sarebbe più stato lo stesso milioni di persone in tutto il mondo avevano finalmente accesso ai mercati finanziari e questo non avrebbe fatto per renderli più ricchi ed interessanti, ma soprattutto più favorevoli per l’investimento.

Partenza le professioni più importanti per finire a quelle più umili un numero sempre crescente di persone si è unita a coloro che in precedenza già facevano trading online ma erano praticamente dei privilegiati, perché si trattava in definitiva di uno sparuto gruppo di persone che avevano le capacità e le conoscenze adatte, nonchè i capitali per partecipare ai mercati. In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo il trading online si propone ormai come l’alternativa più adatta a liberarsi da fastidiose situazioni di ristrettezze economiche operando in tranquillità da casa propria.

Chi fa trading con le opzioni binarie oggi è da considerarsi un vero e proprio imprenditore, che tu abbia avuto una formazione  sul campo dell’economia oppure no, ciò  non ha più alcuna importanza tutto quello che serve è un capitale di trading anche molto contenuto e la ferma volontà di riuscire in questa attività: tu da oggi puoi farlo con le migliori strategie di opzioni binarie che noi ti proponiamo partendo proprio dalla strategia ADX la quale è l’oggetto di quanto seguirà in questo elaborato.

Guadagna con le strategie anche con piccoli capitali

Una delle principali preoccupazioni che attanagliano i traders agli inizi della loro carriera e relativa certamente al giusto a montare per il proprio capitale di trading. Forse però il problema deriva dal fatto che i principianti sono all’oscuro del fatto che utilizzando una strategia efficace come quella basata sull’ ADX di cui parleremo, anche chi parte da un capitale molto contenuto come quello di €100 ad esempio non ha nulla da invidiare a chi dispone di risorse economiche più consistenti.

Non sono pochi i trader di opzioni binarie che partendo anche da capitali inferiori di €100 nel tempo sono arrivati ad accumulare veri e propri tesoretti, ma i più grandi traguardi ovviamente non possono essere raggiunti senza un minimo di impegno e quindi e necessario apprendere delle strategie semplici da applicare che possono dare però un grandissimo aiuto. Se ti è capitato di trovare pubblicità o sedicenti broker ti hanno promesso guadagni facili senza sforzo non puoi credere a tali affermazioni, le opzioni binarie per quanto semplici da utilizzare restano sempre uno strumento finanziario professionale e quindi devono essere utilizzate come tali solo in questo modo puoi ottenere il massimo dal loro funzionamento.

In questo elaborato ti proponiamo l’apprendimento di una strategia in opzioni binarie molto utilizzata  sia dagli esperti del settore sia dai principianti. Grazie alla strategia in opzioni binarie ADX puoi raggiungere quei risultati che ti sei prefisso nel momento in cui hai deciso di diventare un trader e che magari fino a questo momento non avevi ottenuto per mancanza di esperienza oppure perché non utilizzabile migliori strategie opzioni binarie. Tutto quello che ti chiediamo sono 5 minuti del tuo tempo per continuare nella lettura puoi vedere questo piccolo sforzo come un grande investimento per il tuo futuro da trader, utilizzando questa strategia infatti siamo certi che potrei fare passi da gigante.

Strategia ADX: i capisaldi fondamentali

Quando ci si pone a fare analisi del grafico di trading che rappresenta l’andamento del prezzo dell’asset sul quale ha intenzione di investire è sempre una buona idea per prima cosa controllare l’andamento generale del mercato, che significa cercare di comprendere se è in atto una tendenza. Il mercato come già saprai si può muovere a seconda di tre fasi una rialzista, una ribassista oppure infine abbiamo le fasi laterali che non indicano alcun movimento direzionale ben preciso del mercato. Certo ad occhio nudo sarebbe praticamente impossibile riuscire a comprendere se è in atto una vera tendenza di mercato. Ma per fortuna come sempre può aiutarti a stabilire queste cose grazie a indicatori tecnici come l’ adx.

ADX è un acronimo che sta per “average directional index”, ovvero indice di andamento medio, questo strepitoso strumento di analisi è stato messo a punto da un grande analista  chiamato Welles Wilder un vero e proprio guru del settore che oltre all’ ADX ammesso appunto molti altri indicatori tecnici, ognuno dei quali si presenta come una risorsa fondamentale per qualsiasi trader. Originariamente questo indicatore fu ideato per fare analisi sull’andamento delle commodities ovvero le famose materie prime in seguito però esso fu adottato per l’utilizzo anche su tutti gli altri asset finanziari, come gli indici le valute oppure ancora per il mercato azionario.

Oggi traders utilizzano vastamente l’ ADX a prescindere da quale sia il mercato al quale sono interessati. Nel caso in cui il mercato che stai analizzando presenti una tendenza ben definita l’ ADX ti viene in aiuto per cercare di comprendere esattamente quale forza abbia il mercato in quel determinato momento. Quando in seguito è stato perfezionato questo indicatore è divenuto in grado non solo di individuare la forza delle tendenze ma anche di indicare con esattezza  la fase del mercato ovvero se rialzista o ribassista.

L’ ADX si compone di 3 elementi che corrispondono alle 3 variabili attraverso le quali viene effettuato il suo calcolo:

  • ADX: la prima variabile è proprio l’ADX che ti suggerisce la forza del trend in corso
  • +DI: questa variabile invece misura la forza del trend al rialzo
  • -DI: questa variabile misura la forza del trend nei movimenti al ribasso

strategia adx

A questo punto ti starai chiedendo cosa sarà possibile vedere sul grafico una volta  che hai selezionato la dx come tuo indicatori di trading sulla piattaforma di opzioni binarie. Puoi notare semplicemente che appaiono tre linee ognuna delle quali corrisponde  alle variabili che hai appena conosciuto. Le 3 linee nel loro peregrinare si muovono però sempre all’interno di un range di valori che non può scendere al di sotto dello zero e non può andare al di sopra di 100.

I valori dell’ ADX

Ribadiamo per un secondo il concetto che l’ ADX da solo non può suggerire la direzione del mercato ma soltanto la sua forza intrinseca, ora vogliamo specificare come può l’ ADX suggerire la forza del mercato in base a semplici osservazioni. I movimenti della linea dell’ ADX andranno sempre ad indicare i valori sulla scala da 0 a 100 che ti abbiamo indicato in precedenza bene, quando l’indicatore si muove al di sopra del valore di 40 hai un segnale riguardo al fatto che la tendenza di mercato al momento è molto forse e ci sono svariati investitori disposti all’acquisto, anzi in questo caso si può parlare addirittura di un super – trend. Nel caso opposto puoi osservare la linea dell’ADX che si muove al di sotto del valore di 20, qui è chiaro che il trend del mercato non è più molto vigoroso e la sua forza sta scemando, il mercato si muove quasi lateralmente e si attende per ottenere nuove informazioni che generino nuovi movimenti importanti.

Scovare le fasi laterali normalmente per coloro che fanno trading tradizionale è importante ma non vi sono qui le condizioni giuste di investimento per loro, invece per chi preferisce le opzioni binarie si trovano comunque i presupposti per operare grazie ai movimenti incostanti del prezzo che causano parecchi rimbalzi, anche se chiaramente con le opzioni binarie è sempre e comunque conveniente investire anche quando ci sono le fasi di tendenza. Infine altro valore importante per l’indicatore è quando l’ ADX si porta al di sopra del valore di 30 perchè è questo il momento in cui si può assistere specificamente alla formazione di un nuovo possibile trend sul mercato.

Strategia ADX: ecco i segnali opzioni binarie

Ora in base alle considerazioni fatte fino a questo momento cerchiamo di capire subito come funziona l’ ADX nel momento in cui vuoi entrare a mercato con le opzioni binarie. L’indicatore è caratterizzato da tre linee distinte e separate come abbiamo già avuto modo di osservare, tutte le linee del indicatore sono molto importanti per definire il momento decisivo quello in cui devi decidere quale tipologia di opzioni binarie andare ad acquistare. Ecco riassunto in un semplice schema come agire in base a se sia necessario acquistare una opzione binaria Call oppure una opzione binaria Put:

  • Segnale di acquisto opzioni Call: puoi ottenere un segnale rialzista dall’indicatore quando l’ ADX si trova sopra quota 25 e la linea +DI supera la linea -DI dal basso verso l’alto. Questo è un chiaro segnale che di li a breve si verificherà un rialzo dei prezzi con buona decisione.

adx-segnale-rialzista

  • Segnale di acquisto opzioni Put: puoi ottenere un segnale ribassista dall’indicatore quando l’adx si trova al di sopra della quota di 25 e la linea -DI supera dall’alto verso il basso, la sua controparte ovvero la linea +DI, in questo momento il segnale è chiaro vi sarà presto un ribasso del titolo corrente.

adx-segnale-ribassista

Facciamo un esempio di situazione tipo

Grazie al fatto che con l’ ADX puoi ottenere indicazioni sia riguardo alla forza delle tendenze sia sulla direzione del mercato grazie all’osservazione del comportamento delle variabili, tutto diventa molto semplice per effettuare investimenti con le opzioni binarie, per ottenere il massimo risultato però sarà necessario impostare anche il grafico e le scadenze per le tue opzioini binarie nel modo giusto.

In una classica situazione di mercato nella quale è possibile utilizzare l’ ADX è necessario fare analisi sulla base di un time frame in H1, ovvero un grafo che ti mostra l’andamento del prezzo nell’ultima ora, oppure puoi anche decidere per un time frame in M30. Questi archi temporali del grafico sono stati riconosciuti essere i più adatti per avere dall’indicatore segnali di trading affidabili ed il più basso numero possibile di falsi segnali controproducenti per investire.

Come già saprai timeframe del grafico e scadenza delle opzioni binarie sono direttamente correlate sei scelto di investire impostando il grafico in M30 la scadenza delle tue opzioni binarie dovrà essere di un’ora. Questo tipo di scadenza è molto vantaggioso perché permette di passare la propria attività su ritmi bassi facendo poche operazioni ma tutte molto efficaci e con grandi probabilità di successo.

Devi infatti sapere che  sebbene le opzioni binarie brevissima scadenza siano le più lucrative in assoluto per padroneggiarlo c’è bisogno di maggiore pazienza e buona capacità di lettura del mercato, mentre con la strategia  ADX la lettura del grafico in base ad archi temporali più dilatati nel tempo permette di ottenere indicazioni più affidabili e semplici da leggere. Se invece hai impostato il grafico in H1 puoi sempre pensare di investire in opzioni binarie scadenza oraria, fino ad opzioni binarie con scadenza di 2 ore.

BROKER CONSIGLIATI PER TRADING DI OPZIONI BINARIE

Deposito: 10€
RICHIEDI LA DEMO OPZIONI BINARIE!
VANTAGGI: Opzioni classiche + Digitali + Formazione + °Tornei + VIP + Criptovalute
Recensione IQ Option
Opinioni IQ Option
Trading CFD/Forex: SI
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Deposito: 50€
RICHIEDI LA DEMO FX/CFD!
VANTAGGI: Formazione + VIP + Copytrading + Criptovalute + Segnali FX/CFD
Regolatore: CySEC
Recensione BDSwiss
Opinioni BDSwiss
Trading CFD/Forex: SI
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Deposito: 100€
RICHIEDI LA DEMO FX/CFDs!
VANTAGGI: Segnali + Formazione + Metatrader4 + VIP
Regolatore: CySEC
Recensione 24option
Opinioni 24option
Trading CFD/Forex: SI
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale


°Soggetti a Termini e condizioni.

Migliori asset per la strategia ADX

Per quanto riguarda la scelta degli asset su cui investire ci manteniamo sulle dichiarazioni fatte all’inizio di questo elaborato secondo le quali praticamente qualsiasi strumento finanziario è adatto per utilizzare la strategia ADX. Siccome l’indicatore predilige le fasi laterali per il suo utilizzo si possono ad esempio selezionare alcuni dei migliori asset sul mercato degli indici. Questi sottostanti hanno infatti generalmente un andamento piuttosto laterale che viene a modificarsi soltanto nel momento in cui il grande fermento si mercati ad esempio quando si attende il rilascio di importanti notizie da parte degli organismi finanziari di caratura nazionale. Al generarsi di un segnale sarà quindi molto semplice coglierlo e piazzare investimenti intelligenti nell’arco della giornata.

Ora poniamo il caso pratico che tu abbia a disposizione un capitale di €100 per effettuare un investimento tramite la strategia ADX e che tu stia analizzando il grafico del Nasdaq uno degli indici più importanti relativo al mercato americano. Immaginiamo la situazione in cui tu abbia ricavato dalla dx è un segnale rialzista perché la variabile +DI appena superato dal basso verso l’alto la variabile -DI. Siccome che abbiamo indicato ha impostato il grafico in M30 e molto probabile che entro la scadenza della tua opzione binaria che ovviamente deve essere di un’ora la tua operazione possa chiudersi “in the money”.

Un ulteriore grande vantaggio del investimento in opzioni binarie scadenza oraria rappresentato dal fatto che i broker di opzioni binarie garantiscono mediamente rendimenti più alti per opzioni con scadenza di questo tipo, i rendimenti possono quindi variare da un minimo del 80% per arrivare fino anche al 95% dell’operazione. Avendo posto il caso che tu abbia €100 a disposizione per fare un investimento ad operazione conclusa i tuoi utili ammonteranno da un minimo di €80 fino ad un massimo di €95, denaro che è possibile guadagnare nel giro di una sola ora e con una sola operazione di trading

+++ [ATTENZIONE] SOLO PER I NOSTRI LETTORI PROMO SPECIALE SU 2 DEI MIGLIORI BROKER DI OPZIONI BINARIE [NON PERDERE L’OCCASIONE!!!] +++

Il broker IQ Option ti offre demo + robot opzioni binarie + bonus con un conto di soli 10 € !

Deposito minimo: 10€

Trade minimo: 1€

Payout: 91%

VAI AL BONUS!

>>> Guida recensione completa IQ Option

> Clicca quì per andare su IQ Robots – piattaforma innovativa gratis di creazione ed utilizzo di robot ad alto tasso di rendimento.

Trading di breve termine con la strategia ADX

Nel caso in cui però tu voglia sperimentare la strategia ADX sulla base di opzioni binarie a brevissima scadenza sarà il caso di utilizzare ulteriori indicatori per ottenere conferme più certe di segnali provenienti dall’ ADX. Ad esempio per investire in opzioni binarie a 120 secondi sarà necessario utilizzare un indicatore come le bande di Bollinger di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli che puoi consultare per un ulteriore approfondimento.

Cambiando la scadenza delle opzioni binarie sarà anche necessario, come è ovvio, andare a modificare il time frame del grafico. Per le opzioni binarie scadenze di due minuti è necessario impostare un time frame in M1 possibilmente sempre partendo da una rappresentazione grafica a candele giapponesi, la quale ti permette di ottenere ulteriori informazioni anche dall’osservazione dei pattern che le candele sono in grado di formare i quali sono molto semplici da leggere e forniscono importanti segnali.

Se decidi di utilizzare le bande di Bollinger per investire in opzioni binarie a breve scadenza insieme all’ ADX devi impostare gli indicatori nel modo seguente:

  • Bande di Bollinger: a 20 periodi con deviazione standard di 2
  • ADX a 20 periodi

Ora devi cercare di trovare una sete che ti fornisca le condizioni giuste per utilizzare ambedue indicatori. Anche le bande di Bollinger e sono piuttosto semplici da leggere perché le cosiddette bande vanno a posizionarsi direttamente sul grafico e seguono l’andamento del prezzo, si tratta come nel caso dell’ ADX di 3 linee, una centrale, una superiore, una inferiore.

Come dicevamo grazie all’ ADX puoi investire sui rimbalzi del prezzo che non ha un deciso movimento direzionale, in particolare quando l’andamento si trova incanalato all’interno delle bande di Bollinger sarà possibile sfruttare rimbalzi del prezzo che si prefigurano come altrettante temporanee inversioni del trend. È molto importante osservare il comportamento dell’ ADX perché nel caso in cui esso ti mostri dei valori inferiori a 20 il mercato, come abbiamo già sottolineato in precedenza si trova in fase laterale, qui si verificano parecchi rimbalzi come se il prezzo si  in un canale di supporti e resistenze molto importanti che non possono essere facilmente superate ecco perché la scadenza di 120 secondi si prefigura come una delle più efficaci da sfruttare in queste situazioni ecco i segnali operativi così come vengono forniti dalle Bande di Bollinger insieme all’ ADX:

  • Acquisto opzioni Put: una volta che il prezzo tocca la Banda di Bollinger superiore, se l’ ADX è inferiore a 20, si deve acquistare una opzione Put con scadenza a 2 minuti.

opzioni-binarie-put-adx-bande-di-bollinger

  • Acquisto opzioni Call: se il prezzo tocca la bada di bollinger inferiore, ed anche in questo caso l’ADX mostra segnali inferiori a 20, è consigliabile acquistare una opzione binaria call con scadenza a 120 secondi.

acquisto-opzioni-binarie-call-adx-bande-di-bollinger

Quando il time frame del grafico si va restringendo come si addice per investimento in opzioni binarie di breve e brevissimo termine la probabilità che gli indicatori di trading offrono falsi segnali aumenta in maniera direttamente proporzionale. Fortunatamente però utilizzando due indicatori tecnici che possono diventare veri e propri alleati nella lettura delle diverse situazioni di mercato i falsi segnali possono essere estremamente limitati ed in questo modo la strategia può ritornare ad essere molto efficace.

Di qui l’importanza di reggere sempre bene i segnali di trading che derivano in maniera combinata sia dal ADX sia dalle Bande di Bollinger. Con due indicatori diventa come abbiamo visto addirittura possibile investire nelle fasi laterali del mercato dove normalmente i traders diffidano di operare perché si tratta di situazioni troppo imprevedibili che possono facilmente portare a perdite sul capitale. Grazie però allo sfruttamento delle bellissime scadenza delle opzioni binarie analizzare i trend di grande portata e di investire solo su di essi non è più necessario è dura praticamente qualsiasi mercato diventa conveniente per investire.

Money Management per la strategia ADX

money_management

Di grande rilevanza resta sempre il particolare riguardo che ogni trader deve porre alla gestione del capitale di investimento, anche se le strategie di trading binario sono state studiate per portare le probabilità a tuo favore ciò non significa che puoi ottenere il successo in ogni singola operazione che vai ad effettuare, sarà quindi necessario prendere di volta in volta le dovute contromisure atte a preservare il tuo capitale e fare in modo che esso non vada disperso perché rappresenta la base per i tuoi profitti futuri.

+++ [ATTENZIONE] SOLO PER I NOSTRI LETTORI PROMO SPECIALE SU 2 DEI MIGLIORI BROKER DI OPZIONI BINARIE [NON PERDERE L’OCCASIONE!!!] +++

Il broker IQ Option ti offre demo + robot opzioni binarie + bonus con un conto di soli 10 € !

Deposito minimo: 10€

Trade minimo: 1€

Payout: 91%

VAI AL BONUS!

>>> Guida recensione completa IQ Option

> Clicca quì per andare su IQ Robots – piattaforma innovativa gratis di creazione ed utilizzo di robot ad alto tasso di rendimento.

Grazie alla nostra esperienza maturata sul campo ed ai consigli per gli investimenti offerti dagli esperti del settore ormai da tempo i traders mettono in pratica un principio estremamente semplice ma anche estremamente efficace: è sempre assolutamente vietato investire più del 5% del capitale totale a tua disposizione per una singola operazione di trading. Il 5% è sicuramente una soglia più che accettabile nel caso in cui si cade vittima di un falso segnale, indicatori infatti non sono infallibili e possono sbagliare anche quando le loro conclusioni sembrano inequivocabili. Nel momento in cui  si cade vittima di un falso segnale e si subisce una perdita essa sarà molto facile da ammortizzare in seguito si potrà utilizzare il capitale rimanente per rientrare della perdita subita e ricominciare a fare profitti grazie al fatto che una strategia come quella ADX risulta essere efficiente in 7 casi su 10 a volte anche di più.

Migliori broker per la strategia ADX

Infine qualche consiglio doveroso va dato per quanto riguarda i broker di opzioni binarie per applicare la strategia ha appena illustrata. Operare al meglio anche con strategie, di per sè, assolutamente efficaci è sempre necessario dotarsi di un broker di opzioni binarie molto sicuro e all’avanguardia. Sebbene all’apparenza in rete si possono trovare numerosissimi broker di opzioni binarie disposti offrirti i loro servigi a patti convenienti soltanto pochi nomi possono corrispondere a quelle eccellenza che tu stai sicuramente cercando e sono in definitiva sempre gli stessi.

Noi abbiamo provato svariati broker di opzioni binarie cercando di capire cosa accomuna i servizi di ognuno di essi ma soprattutto cosa li differenzia. Ecco quindi che applicare la strategia ADX tramite broker restiamo per elencarti può offrirti i migliori risultati, ben lungi rispetto a quelli offerti dalla concorrenza. Ci stiamo riferendo non solo all’efficacia dell’applicazione della strategia in sè ma anche ai rendimenti offerti mediamente per le opzioni binarie chi sono i più alti che si possono trovare in giro. Ecco i 5 nomi che faranno per te la differenza utilizzando la strategia ADX:

BROKER CONSIGLIATI PER TRADING DI OPZIONI BINARIE

Deposito: 10€
RICHIEDI LA DEMO OPZIONI BINARIE!
VANTAGGI: Opzioni classiche + Digitali + Formazione + °Tornei + VIP + Criptovalute
Recensione IQ Option
Opinioni IQ Option
Trading CFD/Forex: SI
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Deposito: 50€
RICHIEDI LA DEMO FX/CFD!
VANTAGGI: Formazione + VIP + Copytrading + Criptovalute + Segnali FX/CFD
Regolatore: CySEC
Recensione BDSwiss
Opinioni BDSwiss
Trading CFD/Forex: SI
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale
Deposito: 100€
RICHIEDI LA DEMO FX/CFDs!
VANTAGGI: Segnali + Formazione + Metatrader4 + VIP
Regolatore: CySEC
Recensione 24option
Opinioni 24option
Trading CFD/Forex: SI
APRI UN CONTO
Visita il sito ufficiale


°Soggetti a Termini e condizioni.

©2012/2017 - Guida completa ai migliori broker italiani. Progetto editoriale a cura di Alessio Durante.